Fabio
24/11/2017 09:12
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Fabio
La dicitura "Reso" non arriva da Ready Pro, ma dalla programmazione del registratore di cassa. Il comando che Ready Pro invia e' semplicemente di "sconto", il testo da stampare e' il registratore di cassa a deciderlo. Avete gia' provato a chiedere a chi vi ha fornito il registratore di cassa se e' possibile modificare od eliminare quella dicitura.
Citazione: I nostri problemi non finisco qui. Perché non riusciamo ad usare in modo idoneo la colonna SC1 per sconti percentuale in fase di vendita al banco (anche pannello rapido). Otteniamo scontrino che modificano il prezzo di vendita degli articoli e questo non va bene. Se un prodotto costa 97,00 EUR, questo prezzo deve essere stampato sullo scontrino. Se applichiamo il 10% di sconto BlackFriday lo contrino non deve stampare direttamente 87,30 EUR bensì una riga prezzo listino 97,00 EUR, una riga sottostante sconto 10% = 9,70 EUR ed una ulteriore riga sottostante 87,30 EUR. Insomma qualcosa di simile purché l'Agenzia Entrate e la Guardia Finanza possano ricostruire correttamente l'operazione a distanza di anni. Questo problema si risolve attivando l'opzione "stampa sconti su righe separate" come mi pare di capire abbiate gia' fatto
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CORSINI FRANCHISING S.R.L. (David da Trapani)
24/11/2017 09:38
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CORSINI FRANCHISING S.R.L. (David da Trapani)
Buon giorno Si abbiamo provato con l'assistenza e nulla di fatto. Quanto alla opzione "Stampa sconti su righe separate" abbiamo dovuto disattivarla momentaneamente proprio per via della dicitura "reso". C'è altro che si può fare ? Grazie Corsini
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CORSINI FRANCHISING S.R.L. (David da Trapani)
24/11/2017 10:05
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CORSINI FRANCHISING S.R.L. (David da Trapani)
Salve Dal reparto assistenza del produttore mi chiedono se è possibile verificare quale codice viene trasmesso al registratore di cassa. Possiamo verificare se viene trasmesso il codice 4 per lo sconto ? Grazie Corsini
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Fabio
24/11/2017 14:28
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Fabio
Non ricordo i dettagli del protocollo, perche' il driver e' stato sviluppato diversi anni fa, ma per gli sconti i comandi inviati sono di questo tipo:
KX- KXnnnnnRxSCONTO
Dove nnnnn e' l'importo ed r il numero del reparto
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CORSINI FRANCHISING S.R.L. (David da Trapani)
27/11/2017 11:20
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CORSINI FRANCHISING S.R.L. (David da Trapani)
Buongiorno I nostri problemi persistono. Di seguito l'elenco corretto dei modificatori: 1) annulla 2) sconto % articolo 3) sconto % subtotale 4) sconto articolo a valore 5) sconto subtotale a valore 6) maggiorazione % articolo 7) maggiorazione % subtotale maggiorazione articolo a valore 9) maggiorazione subtotale a valore 10) reso 11) versamenti eccetera...
Attendiamo vostre con cortese sollecitudine perché abbiamo fatto vendite di M**** ed emesso scontrini impresentabili
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CORSINI FRANCHISING S.R.L. (David da Trapani)
27/11/2017 13:12
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CORSINI FRANCHISING S.R.L. (David da Trapani)
Aggiungiamo pure che a fine giornata, la lettura gestionale evidenzia che sconti e resi sono accumulati tutti quanti nel contatore dei RESI.
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CORSINI FRANCHISING S.R.L. (David da Trapani)
27/11/2017 15:40
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CORSINI FRANCHISING S.R.L. (David da Trapani)
Buon pomeriggio Non ricevendo da voi il supporto che riteniamo idoneo, vi informiamo di aver dato mandato ai nostri consulenti fiscali e tributari per la verifica della correttezza dei documenti emessi tramite ReadyPro. Qualora i documenti risultassero non conformi alla dottrina fiscale italiana, ci riserveremo di tutelare i nostri interessi nelle opportune sedi. Nel mentre, abbiamo già cominciato la valutazione di altri soluzioni in sostituzione del vostro ReadyPro. Tanto vi dovevamo Giuseppe
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Fabio
27/11/2017 15:56
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Fabio
Buon pomeriggio Giuseppe, siamo spiacenti che abbiate trovato queste difficolta', ma come indicato chiaramente sul manuale utente difficolta' con i registratori di cassa sono purtroppo all'ordine del giorno a causa della grandissima varieta' di modelli e di firmware presenti sul mercato.
Sia sul manuale utente sia sul nostro sito internet, proprio per questo motivo e' indicato chiaramente che possono esistere problemi di compatibilita' (https://www.readypro.it/help/it/1149/driver-registratori-di-cassa), e per questo motivo e' assolutamente consigliabile effettuare sempre delle prove di stampa ed una verifica di compatibilita' PRIMA di acquistare Ready Pro (o prima di acquistare il registratore di cassa se Ready Pro fosse acquistato prima dello stesso). Per questo e' possibile provare Ready Pro al 100%, in tutti i suoi aspetti, prima dell'acquisto, proprio per evitare problemi di questo tipo.
Detto questo e' chiaramente e come sempre nel nostro interesse cercare di risolvere il problema, ma questo significa dover recuperare un modello di registratore di cassa il piu' possibile identico al vostro per poter effettuare dei test. E' quindi altrettanto evidente che se la vostra aspettativa e' di ricevere una risposta in poche ore, come ci pare di intuire dal tono dei vostri messaggi, questo e' ovviamente e realisticamente impossibile. Diversamente potete chiaramente decidere di procedere come meglio credete opportuno, noi da parte nostra lavoriamo sempre per cercare di evitare al massimo problemi ai clienti (e di conseguenza a noi).
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Fabio
27/11/2017 17:04
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Fabio
Vedo che gia' in fase iniziale c'erano stati dei problemi di collegamento con i vostri registratori di cassa https://www.readypro.it/forum/problema-di-comunicazione-edit-smarty-up.10.0.630242.fo
Dopo i vari test, sulla configurazione su TAB / TERMINALI, come sono stati poi configurati? Come registratori di cassa XON/XOFF o come SMARTY?
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CORSINI FRANCHISING S.R.L. (David da Trapani)
27/11/2017 17:22
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CORSINI FRANCHISING S.R.L. (David da Trapani)
Comunicateci gentilmente la scadenza delle nostre licenze. Grazie
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Fabio
27/11/2017 17:47
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Fabio
Il vostro contratto di licenza scade il 10/02/2018. Ready Pro continuera' comunque a funzionare anche dopo tale data, con la sola differenza che non sara' possibile installare aggiornamenti, acquistare altri moduli/postazioni e richiedere assistenza.
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Fabio
19/01/2018 15:18
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Fabio
Buonasera, abbiamo ricevuto da un concessionario un registratore di cassa Smarty Top per effettuare dei test.
Per risolvere il vostro problema potete procedere nel modo seguente:
1) Configurate il registratore di cassa in modalita' XON-XOFF (da TAB / TERMINALI come suggerito in uno degli ultimi post) 2) Abilitate la modalita' XON-XOFF sul registratore di cassa con la combinazione [7] [8] [1] + [ESEGUI MENU]
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