Fabio
22/11/2017 14:40
Campo libero:
|
Fabio
Le procedura SCADENZARIO sullo sfondo direi che e' stata aperta dalla finestra incassi e pagamenti come finestra "modale", ovvero in attesa di conferma di una qualche operazione. Ed in questa modalita' nessuna procedura automatica o altri automatismi possono essere eseguiti.
Se volete che le procedure batch procedano senza interruzioni non dovete lasciare finestre aperte in attesa di completamento di una qualche operazione
|
Claudio
24/11/2017 10:21
|
Claudio
eppure oggi non c' era nessuna finestra aperta.... nessuna procedura è partita..
|
Claudio
24/11/2017 10:23
|
Claudio
inoltre vede aperte finestre che non esistono...
|
Fabio
24/11/2017 11:11
Campo libero:
|
Fabio
Ha gia' controllato negli altri TAB?
|
Claudio
24/11/2017 11:11
|
Claudio
no, ma non vengono mai usati. E ho crashato ready per aggiornarlo e farlo ripartire
|
Fabio
27/11/2017 09:31
Campo libero:
|
Fabio
L'unico consiglio che posso darvi e' di avviare quella sessione separata per far eseguire le procedure automatiche e di non usarla per fare altro. Se aprite altre procedure, e rimangono aperte per qualche motivo, le procedure automatiche poi e' normale che possono non avviarsi
|
cubo79
10/12/2017 14:12
|
cubo79
Buongiorno ragazzi. Anche io ho lo stesso problema. Ready funziona in maniera rallentata e quado lo chiudo appaiono le scritte
SONO PRESENTI DELLE FINESTRE ATTIVE
e non mi fa chiudere il programma. Cliccando all'interno mi da codice errore 91
non riesco a lavorare.
|
cubo79
10/12/2017 15:01
|
cubo79
Ho risolto parzialmente il problema... quando apro ready automaticamente mi apre la linguetta GESTIONE MESSAGGISTICA .. se la chiudo manualmente poi non mi da più il problema, come faccio ad evitare ce si apra?
Inoltre nella diagnostica mia da il seguente problema (v/allegato)
Ho fatto quello che indicate cliccando il pulsante "ripara" ma non si risolve.
Potete aiutarmi? Grazie
|
Fabio
11/12/2017 09:15
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Buongiorno ragazzi. Anche io ho lo stesso problema. Ready funziona in maniera rallentata e quado lo chiudo appaiono le scritte
SONO PRESENTI DELLE FINESTRE ATTIVE
e non mi fa chiudere il programma. Cliccando all'interno mi da codice errore 91
non riesco a lavorare. Il problema e' dovuto alla procedura di gestione messaggistica che molto probabilmente non e' configurata correttamente e quindi rimane in stallo nel tentativo di inviare qualche email (e' una ipotesi non potendo vedere la configurazione). Le chiedo di aprire un nuovo thread separato da questo in modo da poter approfondire la cosa, e cosi' da potervi indicare cosa controllare per configurare correttamente la procedura di gestione messaggistica
|
Claudio
11/12/2017 17:06
|
Claudio
Continuo ad avere problemi, soprattutto nel week end. Vi posso assicurare che non vi sono altri computer connessi, in quanto sono tutti spenti tranne il server.. che non aveva alcuna finestra aperta. Il messaggio è sempre quello, errore di accesso al db del catalog.
|
Fabio
11/12/2017 17:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il messaggio è sempre quello, errore di accesso al db del catalog. Quale messaggio esattamente?
|
Claudio
11/12/2017 17:34
|
Claudio
perdonami, mi sono spostato nel post corretto
|
Claudio
03/01/2018 13:23
|
Claudio
Continua a capitare, e stavolta non ho trovato alcuna procedura o requester attivo. é bloccato dal 29!!
|
Fabio
03/01/2018 15:17
Campo libero:
|
Fabio
Se e' fermo sicuramente c'e' qualche finestra ferma in qualche altro tab od in background. Purtroppo gli unici suggerimenti che rimangono validi sono quelli gia' dati in precedenza
|
Claudio
08/01/2018 11:00
|
Claudio
è quello che ho verificato ma.... nessuna finestra, in nessun tab. Nulla di nulla
|
5 Stelle Shop
08/01/2018 12:38
|
5 Stelle Shop
scusate se mi aggrego...
Però diciamo lo stesso errore capita anche a noi.
Capita specialmente la sera (noi abbiamo la Sync dell'e-commerce alle 20) quando comunque nessuno sta usando il server se non Ready Pro stesso.
|
Fabio
08/01/2018 15:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Però diciamo lo stesso errore capita anche a noi. Cioe' la sincronizzazione vi rimane ferma per giorni e giorni?
Citazione: quando comunque nessuno sta usando il server se non Ready Pro stesso. Non e' un problema di utilizzo del server, quanto del fatto che su quella sessione e' stata lasciata una procedura o finestra aperta che impedisce alle procedure automatiche di avviarsi
|
5 Stelle Shop
08/01/2018 15:21
|
5 Stelle Shop
Citazione: Cioe' la sincronizzazione vi rimane ferma per giorni e giorni?
Si, ma ormai sapendo che può succedere ogni tanto entro in remoto da casa per dare un occhiata.
quando succede trovo un errore simile a quello postato da cubo79.
La cosa strana che succede (anche se non sempre) solo nella Sync delle 20
ad esempio nella Sync delle 14 nonostante siamo in piena attività lavorativa non succede.
|
Fabio
08/01/2018 15:35
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: quando succede trovo un errore simile a quello postato da cubo79. Come scritto a cubo79 pero' questo e' un problema diverso da quello per cui e' stato aperto questo thread (dove non compaiono errori, il problema e' che le procedure batch non si avviano) Per approfondire il vostro errore (quasi sicuramente legato ad altro) vi chiederei non appena vi succede nuovamente di aprire un nuovo thread, separato da questo, e di allegare uno screenshot dell'intero schermo, cosi' possiamo approfondire
|
Claudio
31/01/2018 12:35
|
Claudio
Anche oggi è successo purtroppo... come possiamo risolvere?
|
Fabio
01/02/2018 08:52
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, purtroppo gli unici suggerimenti che posso dare sono quelli gia' dati in precedenza. Questo errore dipende da qualcosa installato sul tuo PC o da qualche permesso configurato sul tuo PC. Non e' un problema che puoi risolvere modificando qualcosa su Ready Pro, perche' e' generato esternamente, a livello di sistema operativo
|