Duke2010
Ubicazione Magazzino Editabile e Lista di Picking Filtrata
Buongiorno, stiamo utilizzando la procedura terminali di magazzino e avremmo trovato utile avere implementate due nuove funzioni.
1) Funzione Magazzino: possibilità di editare da terminale, il campo "Ubicazione Articolo", così come lo è già adesso il campo "Quantità di Magazzino". Capita spesso che i magazzinieri debbano modificare l'ubicazione di un articolo preventivamente impostata in Ready, ovvero aggiungerla ex-novo per articoli nuovi, al momento in cui questi arrivano per la prima volta in magazzino. Purtroppo non è possibile assegnare un ubicazione in fase di creazione di un articolo, ma solo al momento in cui lo si gestisce fisicamente in magazzino.
2) Funzione Picking: possibilità di selezionare sul terminale (anche a livello di configurazione generale, quindi non opzionabile di volta in volta), le regole con le quali vengono visualizzati gli articoli di un determinato ordine, di cui fare il picking. Mi spiego meglio: a causa di una serie di condizioni che rendono "evadibile" o meno ogni articolo di ogni ordine, noi abbiamo creato, nella procedura Ordini Cliente/Bacchetta Magica, una visualizzazione ad-hoc che mostra solo determinate linee di ogni ordine (filtrata tramite script). Questa visualizzazione la utilizziamo per stampare la lista di presa che viene assegnata al magazziniere. Questa visualizzazione potrebbe non contenere tutte le linee di un ordine, ovvero tutte le quantità di un determinato articolo. Ovviamente l'ordine, una volta processato dal magazzino secondo questa lista di presa, viene evase (trasformato in DDT) in modo parziale (resta in stato "Parzialmente Evaso"). Ciò che vorremo fare da terminale è poter impostare l'uso di questa visualizzazione filtrata (già impostata in ReadyPro) anche sullo schermo del terminale, quando viene richiamato un ordine cliente di cui fare il picking. In questo modo, il magazziniere, avrebbe una lista di presa cartacea ed una lista di picking elettronica (sul terminale), che combaciano. Ovviamente, alla chiusura del picking, l'ordine rimarrebbe "parzialmente evaso". Se fosse possibile allineare la lista di presa cartacea con quella elettronica del terminale, il magazziniere avrebbe la certezza che quando sul terminale tutti gli articoli sono "verdi", il picking è terminato in modo corretto. Per come funziona adesso il terminale, il magazziniere si trova spesso a dare la conferma di "picking completato" pur vedendo sul terminale molte linee ordine in "giallo", ovvero tutte le linee che lui non deve evadere a causa delle regole/condizioni di evasione di cui parlavo sopra e che, appunto, sulla lista di presa cartacea, non compaiono.
Restiamo in attesa di Vostre in merito.
Grazie
Jacopo
|