Fabio
10/11/2017 10:18
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Tania, cosa intende piu' precisamente con "ne passa solo 219"? In particolare state cercando di creare dei nuovi prodotti su Prestashop, oppure state cercando di aggiornare solo le quantita' e/o i prezzi?
Per quanto riguarda il file XML generato da Ready Pro: il file e' fatto per essere importato da procedure sviluppate da noi, e non per essere importate con qualche strumento nativo di Prestashop. Per questo motivo e' assolutamente normale che Prestashop non possa leggere direttamente quel file, semplicemente perche' parliamo di un file che non nasce per quell'utilizzo
|
verdezampa
10/11/2017 11:03
|
verdezampa
Citazione: In particolare state cercando di creare dei nuovi prodotti su Prestashop Si, esattamente così.
Citazione: state cercando di aggiornare solo le quantita' e/o i prezzi? Anche, entrambe le soluzioni.
Citazione: Per quanto riguarda il file XML generato da Ready Pro Ok, capito.
|
SGL-INFORMATICA
10/11/2017 11:05
|
SGL-INFORMATICA
Scusate, partecipo, anche, io.
|
Fabio
10/11/2017 15:53
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Si, esattamente così. Di base il nostro plugin di pubblicazione articoli non consente di creare prodotti, perche' prima e' necessario che uno dei nostri tecnici verifichi la compatibilita' con la piattaforma ecommerce (non tutti i Prestashop sono uguali, ed il funzionamento dipende da versione e plugin PS installati) e poi se e' tutto ok viene "sbloccato" il plugin. Questa e' una operazione che nel vostro caso e' gia' stata fatta? Qualcuno dei nostri vi ha gia' "sbloccato" il plugin per poter creare articoli su PS?
|
SGL-INFORMATICA
10/11/2017 16:14
|
SGL-INFORMATICA
Citazione: Questa e' una operazione che nel vostro caso e' gia' stata fatta? No, non ci siamo sentiti con nessuno dello staff in merito.
Citazione: Qualcuno dei nostri vi ha gia' "sbloccato" il plugin per poter creare articoli su PS? No, non sapevamo di dover adempiere a queste operazioni iniziali.
La versione di PrestaShop che utilizziamo è 1.6.1.16
Quindi, cosa dobbiamo fare adesso ? Dobbiamo contattarVi per la verifica o altro ?
|
Franck
13/11/2017 10:21
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
sì, se volete testare il plugin di aggiornamento prodotti dovete contattarci per fissare un appuntamento con me in modo che io possa verificare che sia tutto configurato a dovere e che vi possa sbloccare il plugin.
|
verdezampa
13/11/2017 11:42
|
verdezampa
Ok perfetto, per contattarla e fissare un appuntamento faccio sempre riferimento al numero 0549 941204 ? o la devo contattare ad un altro numero o tramite e-mail?
|
Franck
13/11/2017 11:44
Campo libero:
|
Franck
Sempre al 941204.
|
Franck
16/11/2017 10:25
Campo libero:
|
Franck
Aggiorno questo thread: ho appena ultimato una piccola sessione demo con Tania e appurato il fatto che effettivamente non hanno articoli in T/C.
Comunque fanno largo uso dei campi tabellari e dei campi liberi, motivo per cui le ho consigliato di NON utilizzare il plugin "aggiornamento prodotti Prestashop" (che ho disinstallato) e di utilizzare invece il plugin "interfaccia xml" per generare un tracciato completo da dare poi alla loro web agency per la sua relativa gestione/importazione sul sito.
Rimango ovviamente a disposizione della stessa web agency per qualsiasi informazione necessiti.
|