Fabio
07/11/2017 15:07
Campo libero:
|
Fabio
E' molto probabile che il provider che vi fornisce i servizi di posta abbiamo impostato un limite massimo giornaliero per evitare l'invio di spam. Di che tipo di account di posta parliamo esattamente?
|
electronicmegastore
07/11/2017 18:04
|
electronicmegastore
Salve, noi usiamo aruba dove abbiamo anche il dominio del sito. HO anceh aperto un ticket presso il centro assitenza la cosa strana è l'errore che ogni tanto troviamo arhcivio 3197 ma in più per inviare queste news sta da ieri è ne ha inviate appena 5 mila è ne dev einviare ancora 10 mila è mi sta tenendo bloccato anche il server di posta infatti se voglio inviare una mail con client di posta mi va anche in errore smtp.
|
electronicmegastore
07/11/2017 18:06
|
electronicmegastore
In questo moemtno non invia messaggi ma mi trovo in dettagli un messaggio che riporta
invio messaggio id:94 è guardnado epr caso ho visto che mi riporta policy violetion con una strign alunga smtp
|
electronicmegastore
07/11/2017 18:29
|
electronicmegastore
Salve, ho palrato con le persone di aruba che mi hanno inicato che non vi è modo di poter spedire newsletter massive usando ready con i loro smtp perchè verranno semrpe bloccati ma ci hanno indicato di usare il loro servizio mailing list direttamente dalla web mail. é una cosa scomodissima possibile mai che non si può usare il servizio mailing list del ready ? avete voi un gestore di mail che ci può consentire di usare il servizio mailing list di ready altriemti è un servizio veramente inutile. Resto in atesa di vostro riscontro.
|
electronicmegastore
07/11/2017 20:18
|
electronicmegastore
Cosa peggiore è che ora si e bloccato on manda più mail ma ritorna sempre violazione di policy ready è bloccato perchè non mi fa terminare l'invio è gira continuamente in questo loop. Ma non si può interrompere questo processo di in qualche modo ? sono solo rammaricato perchè non ho certezza ne di quale mail siano state spedite ne di quali siano state rigettate o taggate come spam.
è vedo il processo poco chiaro se non inutile in caso di troppi contatti. spero almeno di poter bloccare questo giro infinito.
|
Fabio
08/11/2017 09:05
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: é una cosa scomodissima possibile mai che non si può usare il servizio mailing list del ready ? Dovete farlo con un provider di posta che non impone questo tipo di limitazioni
Citazione: Ma non si può interrompere questo processo di in qualche modo ? Solo Aruba puo' sbloccare la situazione, o spiegarvi in che modo avviene lo sblocco (ad esempio potrebbe essere dopo N ore). Vi consiglio pero' di chiedere dettagli a loro.
Citazione: spero almeno di poter bloccare questo giro infinito. Il mailing attualmente in uscita dovete sicuramente interromperlo (eliminando il messaggio dalla posta in uscita). Andra' poi reinviato usando un account email diverso che non abbia limitazioni
|
electronicmegastore
08/11/2017 09:31
|
electronicmegastore
Salve, domanda Aruba mi ha detto di non usare il vostro servizio ma il loro servizio interno di mailing list. Ora la mia domada dato che vi sono prblemi con i provider è leggendo su itnernet vi sono tanti erogatori di servizi ESP propio per l'invio di mailing listi massive la mia domanda è voi avete un smtp dedicato da poter consigliare da associare al vostro serviziomliling list cosi da risutlare molto più utile per noi il paccheto mailing list ?
credo che in questo modo sia molto più utile anche il pacchetto mailing list io mi registro questo servizio smtp dedicato per questo uso è so di on avere problemi è di cui voi siete anche ufficialmente o cmq ne avete una certa conoscenza
altrimenti dobbiamo poi usare totalmente un servizio di newsletter esterno è sarebbe più scomodo.
In definitiva gli smtp standard sono per il normale invio di mail non per invio massimo per quello necessita di smtp dedicati epr solo questo uso.
Per questo voi cosa mi congisliate come servizio da associare al vostro pacchetto mailing list ?
|
Fabio
09/11/2017 12:24
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo non saprei suggerirle un mail server specifico che non abbia di queste limitazioni, mi dispiace
Aruba vi ha indicato quali sono i limiti di invio consentiti? (es. 500 email all'ora, 1000 email al giorno, ...?)
|
Massimo
10/11/2017 12:02
Campo libero:
|
Massimo
Cercando con Google si trovano numerosi provider che offrono server SMTP.
Ad esempio https://www.mailjet.com/pricing/ ha un piano gratuito per l'invio di 6000 email/mese
|
electronicmegastore
21/11/2017 01:45
|
electronicmegastore
Salve, ne sto valutando diversi, Ma vi è la possibilita di esportare tutte le mail memorizzate in mailing list ?
|
Fabio
21/11/2017 14:49
Campo libero:
|
Fabio
Potete effettuare una esportazione utilizzando le funzioni di esportazioni della griglia con l'elenco delle email https://www.readypro.it/help/it/57/trasferire-una-griglia-su-microsoft-excel-tramite-copia-incolla
Ma dovreste cercare un server di posta che vi consenta di inviare le email che vi servono, non una piattaforma di mailing alternativa.
|
civicouno
22/11/2017 08:53
|
civicouno
Evito di aprire un ulteriore ticket e mi accodo a questo. Pure io ho inviato oltre 5000 email e mi restituisce errori di spedizione. Quindi il problema è Aurba?
|
Massimo
22/11/2017 11:09
Campo libero:
|
Massimo
I provider impostano dei limiti nell'invio delle email in modo da evitare che PC infetti con virus e trojan possano diventare delle macchine per l'invio di SPAM.
Se avete un problema di questo tipo dovete utilizzare un SMTP server che vi dia un limite d'invio più alto (o che non ne abbia proprio)
|