webready
Prezzo medio di acquisto Fornitore!
Salve, Vi sottopongo questo problema relativo al prezzo medio di acquisto fornitore che mediante procedura di esportazione, poi importo nuovamente per applicare il mio ricarico..con procedura di importazione...e fin qui tutto ok! Il problema si pone nella congruità e veridicità di questo dato...appunto il prezzo medio fornitore.... Cosa ho notato...che anche se la disponibilità di uno specifico articolo in un fornitore passa a 0(zero)...questo articolo rimane sempre ancorato al medesimo fornitore e cioè....... prendiamo il caso che lo stesso articolo è presente in tre fornitori...un fornitore con disponibilità 10 un altro fornitore con disponibilità 20 e l'altro fornitore con disponibilità 0 ........ Readypro ...mi calcola il prezzo medio di acquisto di tutti e tre i fornitori...ed è sbagliato....in quanto se per ipotesi il prezzo più basso è proprio quello del fornitore a 0 pezzi poi si rischia di vendere a sottocosto...in quanto obbligatoriamente uno deve approvvigionarsi dai fornitori con prezzo più alto..... Io ovviamente supero il problema con un'a operazione manuale di ricerca massiva sui singoli fornitori sganciando poi il fornitore stesso da quell'articolo che risulta con quantità risulta 0.... ...pero certamente non credo che sia la soluzione giusta in quanto bisogna dedicare del tempo a questa ulteriore elaborazione! Quindi la mia domanda è .....perché non inserire di default una condizione di sgancio automatico dal medesimo fornitore quando la disponibilità dello stesso passa a 0? In attesa di Vs. riscontro, porgo distinti saluti.
|