Fabio
Buongiorno e benvenuto sul forum. Prima di tutto vorrei chiarire che questo forum di supporto e' dedicato agli utenti che utilizzano il software gestionale Ready Pro (in abbinamento o meno ad un sito ecommerce), e dalla sua richiesta non sono sicuro che sia il suo caso. Questo non e' cioe' un forum generico dove si discute di ecommerce in generale, ma e' dedicato a domande specifiche legate all'universo Ready Pro.
Per quanto riguarda la sua domanda la mia personale opinione e' che volendo fare una migrazione prenderei al limite in considerazione Prestashop, mentre con Virtuemart credo farebbe un passo indietro rispetto ad OpenCart. Detto questo se non ha necessita' specifiche fare un cambio di piattaforma e' sempre sconsigliabile, quindi io cercherei di rimanere su OpenCart per tanti motivi (non doversi "imparare" una nuova piattaforma, meno problemi di migrazione di tutti i dati, non doversi preoccupare di tutti gli aspetti SEO di una migrazione da una piattaforma all'altra, ecc.) Esattamente quali sono i motivi per cui sta valutando un cambio? Il sito attuale e' troppo lento? Ci sono delle funzionalita' che vi servono e che sul sito attuale non avete? ...
|