Fabio
20/10/2017 09:47
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno Claudia, quella sezione dell'anagrafica serve ad altro https://www.readypro.it/help/it/216/clienti
e non per vedere quali clienti hanno acquistato uno specifico prodotto (statistica che che puo' estrapolare da AMMIN / STATISTICHE)
|
Claudia
20/10/2017 10:20
|
Claudia
Grazie Fabio ma prima di scrivere avevo già visualizzato le statistiche. Ma quello che mi servirebbe è sapere un cliente quali articoli ha acquistato in un dato periodo (ok statistiche) ma con la scontistica applicata... Si può fare qualcosa? Grazie.
|
Fabio
23/10/2017 09:50
Campo libero:
|
Fabio
Cosa intendi con "scontistica applicata". Dalla procedura di statistiche di puo' vedere il prezzo finale netto, intendi che vorresti vedere la % di sconto applicata? Quali sono i documenti su cui dovreste fare la statistica? Fatture accompagnatorie o cos'altro?
|
Claudia
23/10/2017 09:57
|
Claudia
Accompagnatorie e differite. Si sarebbe utile vedere la percentuale. Grazie.
|
Fabio
24/10/2017 14:56
Campo libero:
|
Fabio
In questo caso, se dovete vedere articoli, importi, sconti, ecc. l'unica strada e' di visualizzare l'elenco delle fatture in modalita' "dettaglio", cosi' da poter vedere le informazioni che vi servono https://www.readypro.it/help/it/1024/report-sintetico-del-dettaglio-ordini
|
Fabio
24/10/2017 15:03
Campo libero:
|
Fabio
Allego un video che mostra brevemente come potresti procedere
|
Claudia
25/10/2017 08:43
|
Claudia
Grazie, ma in questo modo c'è un sistema per vedere i singoli articoli presenti nell'elenco delle fatture filtrate?
|
Fabio
25/10/2017 09:40
Campo libero:
|
Fabio
Ma raggruppati in che modo esattamente? ![unsure unsure](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_unsure.gif) Potresti fare un elenco delle precise informazioni che vorresti vedere? Perche' se vuoi il dettaglio di prezzi e sconti (che non necessariamente sono uguali tra tutti i documenti) non puoi raggruppare semplicemente per articolo. Puoi creare una visualizzazione raggruppata (trovi degli esempi sul manuale), ma se vuoi raggruppare semplicemente per avere codice articolo e descrizione torniamo al discorso iniziale che tanto vale usare le statistiche
|
Claudia
25/10/2017 10:10
|
Claudia
Mi basterebbe che dall'elenco delle fatture accompagnatorie/differite (anche separatamente) si potessero "esplodere" gli articoli esattamente come succede quando attivi il tasto "visual" dall'elenco degli ordini. Naturalmente ho già provato ma sull'elenco delle fatture non funziona. Grazie. Claudia
|
Fabio
25/10/2017 10:23
Campo libero:
|
Fabio
L'elenco fatture funziona esattamente come gli ordini clienti (come si puo' vedere dal video demo che ho allegato sopra)
|
Claudia
25/10/2017 10:46
|
Claudia
Avevo già provato, forse sbaglio qualcosa...Riprovo.
|
Fabio
25/10/2017 18:10
Campo libero:
|
Fabio
Sei riuscita?
|
Claudia
26/10/2017 08:38
|
Claudia
Buongiorno. Ho verificato che funziona su tutte le fatture del periodo ma non funziona se visualizzo quelle di un unico cliente. E' un pò strano....
|
Fabio
26/10/2017 09:06
Campo libero:
|
Fabio
Posso dirti per certo che sbagli sicuramente qualcosa, ma non potendo vedere quello che provi a fare non so dirti in cosa sbagli. A questo punto ti consiglio di vedere la cosa in teleassistenza con uno dei nostri tecnici, o di riprovare a seguire fedelmente quanto ho mostrato nel mio video dimostrativo
|
Claudia
26/10/2017 10:15
|
Claudia
D'accordo prenderò un appuntamento in teleassistenza. Grazie
|
Fabio
26/10/2017 12:23
Campo libero:
|
Fabio
Mi e' venuto adesso un dubbio: il cliente lo ricerchi come nel mio video? Non si puo' cercare tramite stringa di ricerca in modalita' dettaglio (perche' in modalita' dettaglio viene fatta ricerca sulla descrizione degli articoli e non sull'intestazione). Va fatta la ricerca esattamente come nel mio video, usando cioe' il campo che io uso nel video per fare la ricerca
|
Claudia
26/10/2017 13:10
|
Claudia
scusa ma mi sfugge qualcosa il tuo video è troppo veloce
|
Fabio
27/10/2017 09:35
Campo libero:
|
Fabio
![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
Intendo che il cliente va cercato cosi'
|
Claudia
27/10/2017 09:42
|
Claudia
Ok funziona. Grazie.
|