marcom
gestire gli articoli con varianti o no?
Salve, ho scaricato la versione prova di ready pro; ho guardato un pò e volevo cercare di capire come mi conviene gestire gli articoli in base alla mia attività, cerco di illustrarvi un po: Noi vendiamo prodotti di belle arti ed hobby, abbiamo molti articoli, circa 1000, piu le varianti di alcune serie di prodotti, vi faccio un po di esempi per spiegarmi meglio:
Ad esempio abbiamo la serie di colori ad olio "X" dove abbiamo un prezzo di vendita uguale per tutti i colori
N° 010 bianco N° 020 giallo di cadmio N° 030 arancio di marte
Poi abbiamo la serie di colori ad olio "Y" dove abbiamo un prezzo di vendita uguale per tutti i colori, e abbiamo dei colori diversi con una codifica diversa, tipo:
N° 020 bianco di zinco N° 050 giallo chiaro N° 030 arancio brillante
Poi abbiamo la serie di colori ad olio "Z" dove abbiamo diversi prezzi di vendita (generalmente 5/6 prezzi) ed abbiamo dei colori che possono essere in parte uguali ai precedenti ed in parte diversi, tipo:
N° 010 bianco N° 026 giallo permanente N° 018 arancio rossastro
Da considerare che di alcuni prodotti abbiamo anche i diversi formati (ad esempio 20 ml e 60 ml) che naturalmente hanno un prezzo diverso. Le descrizioni devono essere diverse per tutte le varianti in quanto nella descrizione deve essere specificato il numero colore ed il colore stesso in lettere e considerato il fatto che vorrei avere la possibilità di aggiornare in automatico i prezzi di vendita. Avevo pensato di creare l'articolo matrice e poi le varianti per le serie di colori che hanno un prezzo unico e per le serie di colori che hanno 5\\6 prezzi creare 5\\6 articoli matrice in base al prezzo di vendita. Sto cercando di capire qual'è la gestione migliore da scegliere, va tenuto anche presente che devo acquistare il modulo e-commerce e quindi qual'è il tipo di gestione più comoda. Vi allego un link di un sito che vende i nostri stessi prodotti e al quale ci piacerebbe avvicinarci: https://www.mondo-artista.it/schmincke-horadam-acquerelli.html
Poi volevo capire se c'è ad esempio la possibilità di aggiornare in automatico tutti i prodotti della categoria "xx" che corrispondono al prezzo "YY" tipo una query. E poi l'ordinamento dei prodotti sul web in che modo avviene? si puo scegliere in quale posizione della rispettiva categoria piazzare il prodotto oppure c'è un ordine tipo alfanumerico?
|