Fabio
04/10/2017 09:24
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, potresti spiegare qual'e' esattamente questo problema con la partita IVA od indicare il thread a cui fai riferimento?
|
BL Italia
04/10/2017 10:14
|
BL Italia
https://www.readypro.it/forum/problema-con-la-funzione-verifica-partita-iva-cliente.10.0.614930.fo
esattamente stesso problema. la localizzazzione apre crhome e funziona, il verifica no, ma avendo risolto il problema volevo capire se potevano scrivere la risposta per tutti.
Grazie
|
Fabio
04/10/2017 10:55
Campo libero:
|
Fabio
Il problema del cliente era Internet Explorer che non funzionava correttamente. Ti riporto quanto suggerito al cliente:
in caso di problemi di questo tipo la prima cosa da fare e' di provare Internet Explorer installato sul PC, e verificare se funziona correttamente (fare un test con Google Chrome consente di verificare se il PC si collega ad internet, ma non e' un test efficace in particolare se il problema e' a livello di Internet Explorer)
|
BL Italia
04/10/2017 11:03
|
BL Italia
Fabio avevo letto tutto, da come ho capito vi era una impostazione che bloccava apertura nuovi popup da programmi di terze parti. Io sto provando ma non riesco a trovare l'opzione da disattivare (o attivare), potreste aprire il topic cosi chiedo io al cliente sul forum come ha risolto? Sarebbe utile anche per altri, cosi se capita quell'errore che è identico al mio si riesce subito a trovare la soluzione. Grazie
|
Fabio
04/10/2017 15:05
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Fabio avevo letto tutto, da come ho capito vi era una impostazione che bloccava apertura nuovi popup da programmi di terze parti. Nel thread non si parla di popup, e non credo si tratti di popup (anche perche' quella finestra non e' un popup ma una normale finestra del browser) Se apri Internet Explorer sul tuo PC/server riesci ad utilizzarlo per navigare?
|
BL Italia
04/10/2017 16:38
|
BL Italia
A me funziona tutto, mi da lo stesso identico problema loro. Avendo loro scritto di averlo risolto facilmente presumo sia una funzione di blocco perche il programma apre una finestra particolare (non ti apre il broswer dove vedi anche il link del sito, ti apre una finestra senza link) Mentre per localizza apre chrome e va tutto bene.
|
Fabio
05/10/2017 10:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: A me funziona tutto, Se Internet Explorer funziona allora il problema dev'essere un'altro. Facciamo qualche test e ti aggiorniamo su questo thread
|
Fabio
05/10/2017 10:36
Campo libero:
|
Fabio
Che versione di Internet Explorer e' installata sul tuo PC?
Puoi provare se riesci ad accedere al sito dell'Agenzia delle Entrate (sempre da Internet Explorer) https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaPIVA/VerificaPiva.do
|
Fabio
06/10/2017 09:57
Campo libero:
|
Fabio
Abbiamo fatto qualche test. Se la versione di Internet Explorer e' un po' datata potrebbe non essere abilitata per il tipo di certificati che prevede il sito dell'Agenzia delle Entrate.
Prova ad attivare l'opzione evidenziata in figura
|
BL Italia
06/10/2017 10:05
|
BL Italia
Ciao, si avevo scoperto anche io questa cosa ieri entrando sull ahome del sito. Il problema è che ho unna versione che non ha quella opzione. solo tls1, tls2 e tls3. Ma si potrebbe aprire chrome invece di explorer? oppure mi sai dare informazioni? la mia versione di explorer è la 9. Grazie
|
Fabio
06/10/2017 14:43
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il problema è che ho unna versione che non ha quella opzione. solo tls1, tls2 e tls3. Il problema non e' tanto di Internet Explorer 9 (lo screenshot sopra e' preso dalla versione 8, quindi ancora piu' vecchia) ma dal sistema operativo che non e' aggiornato per supportare i nuovi protocolli di sicurezza. Credo a livello di Microsoft il supporto per TLS 1.2 (che e' il protocollo che usa il sito dell'Agenzia delle Entrate) sia stato aggiunto a partire da Windows Server 2008 R2
https://support.microsoft.com/en-us/help/3140245/update-to-enable-tls-1-1-and-tls-1-2-as-a-default-secure-protocols-in
|
BL Italia
09/10/2017 09:10
|
BL Italia
Fabio però con lo stesso computer, se apriamo google chrome funziona tutto bene. sicuramente quello che dici tu è vero, ma forse limitato ad explorer. Ma non si potrebbe come per le mappe impostare chrome cosi da risolvere il problema per tutti gli utenti che hanno la nostra stessa versione di windows? Comunque mi sono prefissato di cambiare windows ma non ora, appena posso sostituisco la nostra versione con una più aggiornata.
|
Fabio
09/10/2017 11:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Fabio però con lo stesso computer, se apriamo google chrome funziona tutto bene. Sì certo, ma come detto il browser a cui dovete fare riferimento per questa funzionalita' e' Internet Explorer.
Citazione: Ma non si potrebbe come per le mappe impostare chrome Questo sulla verifica della partita IVA ad oggi non e' possibile, perche' ci sono alcuni dati che vanno passati in POST (cosa appunto possibile solo con IE) Se in futuro dovesse cambiare qualcosa ti avviseremo su questo thread
|
BL Italia
09/10/2017 17:30
|
BL Italia
Ok quindi per ora non possiamo usare quel link, peccato perche pe rnoi è una funzione molto utile, e purtroppo abbiamo una versione di windows server che ci limita. Purtroppo non sapevo che questa versione di windows server fosse limitante, cercherò di sostituirla nel breve. Grazie
|