Fabio
Buongiorno, per informazioni sulle modalita' con cui vanno comunicati i documenti all'Agenzia delle Entrate (quindi quali informazioni inviare, ed in che modo) devo rimandarvi al sito stesso dell'Agenzia delle Entrate oppure al vostro commercialista/consulente fiscale. http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/strumenti/specifiche+tecniche/specifiche+tecniche+comunicazioni/fatture+e+corrispettivi+st https://assistenza.agenziaentrate.gov.it/ServiziIva/KanaFattElettr.asp?new,Kb=FattElettr,retur=11,ts=Fatturazione,t=faq,VARSET_FolderSezione=Faq,VARSET_FolderSezione2=3126
Chiaramente la preparazione della comunicazione richiede la conoscenza della normativa: capisco che sia nuova (ed ancora con alcuni punti non chiari per la verita'), ma e' imprescindibile che dobbiate prima studiarvi attentamente la normativa se volete utilizzare la procedura, altrimenti rischiate di inviare una comunicazione errata. Noi, non conoscendo la vostra azienda, non possiamo dare indicazioni su come procedere, in quanto potremmo fornire indicazioni sbagliate. Mettiamo "solo" a disposizione lo strumento per generare il file XML con i dati che andrete ad inserire, e nient'altro.
I messaggi di errore che vede sono generati in base ai controlli formali che l'AdE ha comunicato, e consentono quindi di intervenire sui documenti prima ancora di generare il file XML (e quindi consentono di risparmiare tempo, invece di generare il file, controllarlo sul portale dell'agenzia delle entrate e vedere che il file non va bene per qualche motivo)
|