google
Consiglio su set di spese
Salve, la problematica sui costi di trasporto credo sia sempre la stessa da anni, molti hanno prodotti sul proprio negozio che fanno volume e che hanno un costo unitario basso. Chiamo questo prodotto Z per semplicità.
Nel mio caso ho un profilo di alluminio molto delicato, dove spedirne uno o 20 comporta lo stesso lavoro e imballaggio.
Se uso ready con peso/volume, ci potremo trovare che un altro articolo, costoso ma voluminoso, ma che ho piacere spedire con spedizione standard perché ho margine, si veda il prezzo di trasporto calcolato come il prodotto Z, oppure un insieme di prodotti che fanno il volume del prodotto Z e quindi pagherebbero un costo di spedizione alto.
Queste righe sono per consigliare una cosa a mio avviso semplice, la possibilità sulla scheda articolo di impostare delle opzioni di trasporto, solo per quel prodotto, opzioni del tipo: - se questo articolo è sul carrello, usare set di spedizione xxx - oppure più comodo usare un supplemento di spedizione di € xx,00 (da moltiplicare per la quantità dell'oggetto o in misura fissa) - e visto che ci siamo, se il prodotto è sul carrello, spedizione gratuita
Cosa ne pensate, al vedete una cosa sviluppabile?
|