Franck
25/07/2017 14:45
Campo libero:
|
Franck
Ciao Cosimo,
puoi provare a gestire la cosa filtrando le spese per cap... dal cap al cap...
Non so se la cosa è gestibile con i cantoni, fai una prova in questo senso e fammi sapere:
|
cosimoberna
25/07/2017 15:01
|
cosimoberna
Gia' fatta ma solo che ho un po' di difficolta' a capire il collegamento tra vettori, metodi di pagamento, zone etc.
Penso di aver settato tutto nelle singole sezioni, solo che non comunicano ed incrociano i dati e non capisco perche'.
|
Franck
25/07/2017 15:07
Campo libero:
|
Franck
Mi sa Cosimo che ti conviene fare una mezz'oretta di teleassistenza per sistemare il tutto con un mio collega dello staff tecnico.
Risparmieresti tempo.
|
cosimoberna
27/07/2017 00:48
|
cosimoberna
Hai ragione ma tutto dipende dal fatto che si possa o meno fare. Ho fatto varie prove e pare non si possa fare cio' che serve a me.
Ovvero: - e' possibile settare le spese gratis per un acquisto da 350 chf in su' solo per i clienti che abitano in Ticino (hanno un CAP che va dai 6000-6999) a prescindere dal tipo di pagamento utilizzato?
Se si puo' fare ed io ancora non ci sono riuscito malgrado molteplici prove, allora possiamo fare una teleassistenza.
|
Fabio
27/07/2017 11:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: - e' possibile settare le spese gratis per un acquisto da 350 chf in su' solo per i clienti che abitano in Ticino (hanno un CAP che va dai 6000-6999) a prescindere dal tipo di pagamento utilizzato? No, non e' possibile. Regole sconto in base all'importo del carrello e' possibile crearle solo vincolate ad una specifica nazione. Non e' possibile creare regole dettagliate per CAP (e quindi non e' possibile creare una regola come quella sopra descritta)
Lavorando sui set di spese di trasporto invece potete creare delle spese gratuite per il Ticino, ma indipendenti dall'importo dell'acquisto (quindi varrebbero anche per acquisti da 50 CHF)
|
Franck
27/07/2017 11:25
Campo libero:
|
Franck
Per completezza d'informazione, aggiungo che diversamente puoi utilizzare il campo "categoria" dei tuoi clienti inserendo valori tipo "clienti TICINO" e fare delle spese gratuite basandoti sulle categorie appunto:
|
cosimoberna
27/07/2017 13:46
|
cosimoberna
Ottima la soluzione della categoria cliente ma la domanda e':
come posso far selezionare in fase di registrazione la categoria giusta?
Perche' diversamente dovrei io dopo la registrazione cambiare categoria al cliente specifico in modo manuale e non automatico....unico problema sarebbe quando fanno il pagamento in quanto potrebbe creare problemi di importo pagato (che non sia corretto)
|
Franck
27/07/2017 14:32
Campo libero:
|
Franck
Citazione: Perche' diversamente dovrei io dopo la registrazione cambiare categoria al cliente specifico in modo manuale e non automatico....unico problema sarebbe quando fanno il pagamento in quanto potrebbe creare problemi di importo pagato (che non sia corretto)
Asolutamente corretto, pensavo parlassimo del sito sito b2b dove magari avresti messo mano all'anagrafica dopo la registrazione.
Se invece l'utente può ordinare e pagare subito dopo la registrazione, questa soluzione non è adatta.
|
cosimoberna
27/07/2017 15:51
|
cosimoberna
In effetti parliamo di un sito per la v nudità dei prodotti per bambini trudi baby care e quindi il cliente è la mamma solitamente che vede si registra ordina e paga subito.
Diversamente se dovessi mettere mano io ogni volta rovineremmo l'esperienza tipica di un sito econmerce.
È possibile eventualmente far scegliere la nazione dividendo la Svizzera a livello linguistico ovvero
SWISS Ita Swiss de Swiss fr???
Potrebbe funzionare?
|
Fabio
28/07/2017 15:27
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: È possibile eventualmente far scegliere la nazione dividendo la Svizzera a livello linguistico ovvero SWISS Ita Swiss de Swiss fr??? Potrebbe funzionare? Si possono creare 3 nazioni separate, ma non e' proprio il massimo...
|
cosimoberna
28/07/2017 17:00
|
cosimoberna
Sfruttando il consiglio precedente sulla categoria cliente, penso di procedere così. Farò una promo per tutti i clienti ovvero: primo ordine con le spese gratis.
Così testano i prodotti e il nuovo sito, una volta trattato il primo ordine memorizzo l'anagrafica nella categoria giusta, così da sfruttare le funzionalità standard per le spese gratis per i clienti di una determinata categoria. Non sarà fatto automaticamente ma così lo sfrutto anche come promozione del sito e dei nuovi clienti.
Grazie mille comunque.
|
Fabio
01/08/2017 10:57
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Farò una promo per tutti i clienti ovvero: primo ordine con le spese gratis.
Così testano i prodotti e il nuovo sito, una volta trattato il primo ordine memorizzo l'anagrafica nella categoria giusta, così da sfruttare le funzionalità standard per le spese gratis per i clienti di una determinata categoria. Non sarà fatto automaticamente ma così lo sfrutto anche come promozione del sito e dei nuovi clienti.
Direi che e' un'ottima idea
|
cosimoberna
03/08/2017 02:51
|
cosimoberna
Ma per impostare questa opzione, ovvero che il cliente appena si registra riceve le spese gratis basta che raggiunga il minimo ordine?
Il cliente appena si registra va in qualche categoria particolare? Se cosi fosse potrei impostare la condizione della categoria etc etc.
|
Fabio
03/08/2017 11:59
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma per impostare questa opzione, ovvero che il cliente appena si registra riceve le spese gratis basta che raggiunga il minimo ordine?
Si puo' fare con una regola sconto, indicando che si puo' usare solo 1 volta
|
cosimoberna
03/08/2017 12:34
|
cosimoberna
Ma necessita del plug-in. Diversamente senza il plug-in come si potrebbe fare?
Non penso di sfruttare questo plug-in per altro, dato che i prezzi saranno già molto bassi.... almeno su questo e-commerce.
|
Fabio
03/08/2017 15:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma necessita del plug-in. Sì, ma quel plugin attualmente e' gratuito https://www.readypro.it/home/novita-listino-e-commerce-ready-pro.10.0.0.gd.3527.uw
|
cosimoberna
08/08/2017 13:31
|
cosimoberna
Fatto e funziona. Grazie.
|