ugoo@live.it
problema import condizioni speciali di vendita
Salve, Come sempre sfrutta la vostra immensa conoscenze e professionalità per risolvere il problema del mio cliente. Il mio Cliente gestisce un negozio di alimentari e devo dire che ci riesce egregiamente, grazie soprattutto a Ready (con le vs dritte). Ora vorremo automatizzare una procedura: l'inserimento di prodotti in offerta! In effetti a cadenza quasi settimanale vende prodotti con un prezzo minore rispetto al prezzo standard e per un breve periodo di tempo. (Normalmente 7gg) Per impostare ciò in Ready, gli faccio caricare in questo modo l'offerta: 1-Apre l'anagrafica articolo di ogni singolo prodotto 2-Nella sezione listino inserisce il prezzo nel 2° listino denominato SPECIALE 3-Nella sezione "speciali condizioni di vendita" inserisce il periodo e tutte le diciture varie della scheda. Fare questo lavoro 1volta a settimana per 100 articoli è oneroso anche perchè l'Azienda fornitrice dei prodotti gli invia un file in Excel (vedi allegato import_offerta.jpg) con tutta l'offerta. Ho provato ad importarla con l'apposito comando "Importazione/Esportazione dati" mettendo come destinazione "Condizioni Speciali Di Vendita" mi accorgo che nel menù non posso importare il prezzo ma solo lo sconto (fig.1), non avendo uno sconto fisso per tutti gli articoli rispetto al listino base, allora ho provato a importare prima il prezzo scontato nell'anagrafica articoli e poi magari impostare come condizioni speciali un diverso listino, ma quando vado nell'import dell'anagrafica articoli mi accorgo che non c'è la possibilità (almeno non me ne accorgo) di importare l'articolo con un prezzo in un altro listino. Ora Vi chiedo la vs. gentile e professionale consulenza per darmi una mano a risolvere questo problema Grazie
Ugo Commititalia
|