Supporto
05/06/2007 19:51
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Salve non riesco a capire perchè se creo un'ordine e poi stampo un ddt associato allo stesso ordine (avendo prima inserito nel Report Editor all'interno del menu 'modifica corpo documento' la voce residuo ovvero la quantità da evadere nella stampa mi viene fuori sempre la stessa quantità che io evado in quel momento ma non quella già evasa nel precedente ddt. Quel campo mostra quanti articoli devono essere ancora convertiti dal DOCUMENTO DI TRASPORTO in FATTURA DIFFERITA.
|
BlackSushi
28/06/2007 15:43
|
BlackSushi
Grazie Glauco anche se in leggero ritardo ho visto che convertendo in fattura mi risulta poi l'evasione nel DDT la mia necessità era se potessi avere il residuo da consegnare dal punto di vista dell'ordine ma averlo sulla bolla senza dovere allegare anche un copia dell'ordine...spero di essere stato chiaro saluti
|
Supporto
28/06/2007 20:14
Campo libero:
|
Supporto
Chiarissimo... ma non è possibile quello che chiedi. Mi dispiace.
|
BlackSushi
28/06/2007 20:42
|
BlackSushi
Grazie caro per la risposta "ma con tutto rispetto per i programmatori" mi rivolgo specialmente a coloro ke usano il software...la cosa importante per un'attività è ke se mi ordini 10 ed io te ne mando 3 sulla prossima bolla me ne devono rimanere 7....non sono un mostro a matematica ![Imbarazzato Imbarazzato](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_redface.gif) Porgo l'occasione per ringraziare tutti coloro ke lavorano per questo software siete grandi. Ps. Ma accettate anke i bugs thx
|
Supporto
28/06/2007 20:45
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Ps. Ma accettate anke i bugs thx
Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci
|
Supporto
28/06/2007 20:47
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: se mi ordini 10 ed io te ne mando 3 sulla prossima bolla me ne devono rimanere 7.... Qui non ci piove... e Ready già fa questo. Ma tu sopra hai chiesto di poter mettere anche la differenza tra ordinato ed evaso dell'ordine. Questo non è possibile perchè potresti avere decine di ordini con quell'articolo e quindi diventerebbe alquanto incomprensibile all'interno del DDT un valore simile.
|
BlackSushi
28/06/2007 20:48
|
BlackSushi
Scusami forse ho esagerato ma credo ke il problema potrebbe essere risolto semplicemente cambiando il CODICE. Ciao Glauco
|
Supporto
28/06/2007 20:50
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: il problema potrebbe essere risolto semplicemente cambiando il CODICE. Cambiando il Codice di cosa? ... dell'articolo?
|
Fabio
28/06/2007 21:02
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Creo un'ordine 10 pz Creo il 1° DDT con 3 pz colonna residuo 3 pz Creo il 2° DDT con 5 pz ma nella colonna residuo mi compare 5 ovvero la quantità che evado in quella bolla. Spero di essere stato chiaro nella spegazione, scusatemi ma ho provato di tutto non vorrei che sia un mio sbaglio Ciao BlackSushi, il campo che hai inserito non va bene per quello che vuoi fare. Se ho capito bene vuoi stampare il residuo d'ordine sui DDT. Il campo che devi inserire e': -Documento di origine : Dettaglio (sub-opzione) (che sul DDT corrisponde alla riga d'ordine da cui hai prelevato l'articolo) e poi seleziona -Quantita' residua (cosi' ti stampera' la quantita' residua ancora in ordine)
L'unico problema e' che la quantita' stampata e' quella "istantanea" Ovvero:
-Ordine di 10 PZ
-Fai una DDT di 3PZ, stampi: viene stampato 3PZ - residuo 7PZ -Fai un'altra DDT di 5PZ, stampi: viene stampato 5PZ - residuo 2PZ -Fai un'altra DDT di 2PZ, stampi: viene stampato 2PZ - residuo 0PZ
e fin qui tutto bene direi Se pero' per qualche motivo torni ad aprire la prima DDT (quella con i 3PZ) e la ri-stampi succede che: viene stampato 3PZ - residuo 0PZ
perche' il residuo viene sempre preso dall'ordine, e siccome l'ordine e' evaso il residuo e' 0PZ. A me stampe di questo tipo di solito non piacciono, se stampo una DDT oggi o tra un anno mi piace che stampi sempre la stessa cosa (invece in questo modo non e' cosi'). Pero' questo e' l'unico sistema per fare quello che chiedi
|
BlackSushi
29/06/2007 08:03
|
BlackSushi
Perfetto grazie Fabio hai capito benissimo la mia necessità ho provato e funziona alla grande, se mi permetti volevo chiederti una cosa che non capisco se apro un DDT precedentemente convertito dall'ordine sulla colonna evaso dello stesso documento di trasporto non vedo nessun valore e se ci clicco sopra si apre dettaglio scarico/evasione rif.DDT n. etc... a quale documento è collegato ? Potresti aiutarmi a capire la funzione di questo? Grazie di nuovo. Saluti
|
Fabio
29/06/2007 13:48
Campo libero:
|
Fabio
Questa e' un'altra domanda. Apri un nuovo topic per favore
REGOLE DEL FORUM http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1216
|
BlackSushi
29/06/2007 16:49
|
BlackSushi
Ok perfetto ma posso chiamarlo residuo su DDT 2 il problema è sempre legato al DDT cmq grazie
|