Claudia
distinte base / rapporti di lavorazione
Buongiorno. Ho creato una distinta base relativa ad un articolo "A" che viene prodotto sfuso al kg e che soltanto in un secondo tempo (magari a distanza di qualche giorno) verrà confezionato magari non necessariamente in un unico modo (articolo B, articolo C etc). Poi all'interno dell'articolo "confezione B" ho creato una distinta base i cui articoli utilizzati sono ovviamente tot. grammi dell'articolo "A" di cui sopra e i vari accessori della confezione (Vassoio, nastro, etichetta etc). Il giorno x eseguo la trafila lancio produzione, ordine lavorazione, rapporto lavorazione peri 10 kg di articolo "A". Dopo qualche giorno devo confezionare nr 5 articolo "B" che utilizza 500 g di articolo "A" + gli accessori. Evidentemente sbaglio qualcosa perché quando gli do il lancio di produzione di 5 articolo "B" tratta l'articolo "A" come se dovesse essere prodotto mentre esiste il prodotto finito in magazzino e devo utilizzare quello non produrlo nuovamente. Immagino che sia qualcosa a livello di impostazione di documenti ma non sono riuscita a capire cosa (ho fatto molte prove). Grazie del supporto. Claudia
|