Fabio
15/02/2017 12:24
Campo libero:
|
Fabio
La modifica quale dovrebbe essere? I Ktype TecDoc nell'anagrafica in Ready Pro si possono importare nella tabella compatibilita', e poi da qui associare alle anagrafiche articolo (anche perche' ogni ricambio puo' essere associato a diversi KType, non solo ad uno)
|
StatelloGLuca
15/02/2017 16:41
|
StatelloGLuca
Scusa, ho sbagliato non si parla di Ktype, ma, di Id articolo. Questo dovrei gestirlo con il campo Tabella 7. Quindi, nell'importazione dovre identificare il record con la tabella 7.
|
Fabio
15/02/2017 16:53
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Questo dovrei gestirlo con il campo Tabella 7. Non e' il caso: quanti codici diversi ci sono? 5'000? 10'000? Le tabelle andrebbero al massimo popolate con 500-1000 elementi non di piu', altrimenti poi le performance ne risentono pesantemente Dovresti utilizzare al limite uno dei 3 campi liberi in basso
|
StatelloGLuca
15/02/2017 17:02
|
StatelloGLuca
Citazione: Dovresti utilizzare al limite uno dei 3 campi liberi in basso Per me va' bene.
|
Fabio
16/02/2017 15:26
Campo libero:
|
Fabio
Non ho capito: quindi hai risolto?
|
StatelloGLuca
17/02/2017 01:09
|
StatelloGLuca
Non ho capito io. Mi hai consigliato di utilizzare uno dei campi liberi in basso. Ma, i 3 campi liberi non identificano i record da aggiornare?!
|
Fabio
17/02/2017 09:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma, i 3 campi liberi non identificano i record da aggiornare?! Ah no, non avevo capito che l'esigenza era quella scusa.
Unici campi che puoi utilizzare per identificare gli articoli da aggiornare sono:
- Codice articolo - Descrizione - Codice produttore - Codice articolo fornitore (associato ad un fornitore specifico) - Codice a barre
Non e' possibile prevedere altri campi
Potreste quindi inserire il codice come un codice a barre, oppure creare un fornitore fittizio chiamato "KTYPE" ad esempio ed associare il codice se fosse un codice fornitore
|
StatelloGLuca
18/02/2017 08:50
|
StatelloGLuca
- Codice articolo = Già utilizzato - Descrizione = Già utilizzato - Codice produtto = Già utilizzato - Codice articolo fornitore = Appesentirebbe l'archivio, igno caso, già utilizzato - Codice a barre = Se si usano codici progressivi interni numerici e il codice a barre interno non utilizzabile.
|
Fabio
20/02/2017 08:55
Campo libero:
|
Fabio
Allora direi che non c'e' niente da fare
PS Per quanto riguarda il codice articolo fornitore comunque, non puo' essere "gia' utilizzato", considerato che se ne possono utilizzare un numero praticamente infinito per ogni anagrafica
|