Fabio
23/01/2017 11:17
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, trattandosi di due file, il modo piu' semplice e' di creare 2 filtri di importazione (il primo per importare l'anagrafica articoli, ed il secondo per importare solo i prezzi)
|
crif76pv
23/01/2017 11:37
|
crif76pv
Ci stavo provando...... ma nella seconda importazione, dove ho solo codice articolo e prezzo, quando importo mi da errore dicendo " descrizione mancante". Non sono sufficienti due campi codice e prezzo?
Inoltre, se il prezzo ha il punto come separatore decimale e' un problema?
Grazie
|
Fabio
23/01/2017 12:03
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma nella seconda importazione, dove ho solo codice articolo e prezzo, quando importo mi da errore dicendo " descrizione mancante". Questo perche' il codice articolo presente nel file non corrisponde al codice articolo in anagrafica. Probabilmente l'importazione che avete effettuato del primo file ha codificato gli articoli con codice diverso
Come vengono codificati i nuovi articoli in fase di importazione e' determinato da questa impostazione
|
Fabio
23/01/2017 12:04
Campo libero:
|
Fabio
Importante: se non avete dimestichezza con i filtri di importazione mi raccomando di fare dei test su una copia dell'archivio e di non lavorare sull'archivio principale, perche' creare filtri di importazione non correttamente configurati rischia di sovrascrivere la vostra anagrafica con dati ed informazioni completamente errate
|
crif76pv
23/01/2017 13:06
|
crif76pv
Grazie Fabio, riprovo con prudenza.....
ma i backup degli archivi salvano anche tutte procedure batch , procedure importazione ecc?
|
Fabio
23/01/2017 15:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma i backup degli archivi salvano anche tutte procedure batch , procedure importazione ecc? Si, e' tutto nell'archivio
|
crif76pv
24/01/2017 12:51
|
crif76pv
ora ho risolto......ma la fase di importazione articoli sembra lentissima...... sembra dovuto al flag che controlla gli articoli da aggiornare... e' normale?
|
Fabio
24/01/2017 14:01
Campo libero:
|
Fabio
Dipende da cosa intende con lentissima. Quanti sono gli articoli da aggiornare e quanto il tempo impiegato per l'aggiornamento?
|
crif76pv
24/01/2017 14:15
|
crif76pv
indicativamente sembra metterci 30 secondi per 1 riga....
|
crif76pv
24/01/2017 14:17
|
crif76pv
poi pero' magari accellera improvvisamente ..... gli articoli sono 8000
|
crif76pv
24/01/2017 14:28
|
crif76pv
... e poi magari si inchioda e resta fermo minuti......
|
Fabio
24/01/2017 15:03
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: indicativamente sembra metterci 30 secondi per 1 riga.... E' sicuramente troppo. Potrebbe allegare uno screenshot del filtro di importazione che ha creato e della procedura di importazione mentre e' in esecuzione?
|
crif76pv
24/01/2017 16:21
|
crif76pv
Ecco gli screenshot..... tra l'altro trattandosi del fornitore runner, vedevo che l'avete nella vostra lista quando provo da cataloghi fornitori.....ma sebbene sia in quella lista non significa che e' "compatibile" con ready? cioe' come dicevamo ha 2 file separati per articoli e prezzi.....quindi per forza tramite importazione?
|
Fabio
25/01/2017 09:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ecco gli screenshot..... Direi che e' tutto normale, i campi da importare sono diversi
Citazione: tra l'altro trattandosi del fornitore runner, vedevo che l'avete nella vostra lista quando provo da cataloghi fornitori.....ma sebbene sia in quella lista non significa che e' "compatibile" con ready?
Per Runner esiste un plugin catalogo sviluppato specificamente https://www.readypro.it/help/it/2560/plugin-catalogo-runner-spa che va installato da ACQ/CATALOGHI FORNITORI ed attivato con l'acquisto del plugin CATALOGHI FORNITORI.
Se fate tutto manualmente, creando dei filtri di importazione da soli, il successo dell'operazione invece dipende chiaramente da come viene fatto il tutto.
|