Supporto
04/05/2007 08:17
Campo libero:
|
Supporto
Per poterti consigliare un metodo ho necessità di avere qualche info in più: - di quanti fornitori parliamo? - Questi fornitori trattano gli stessi articoli o tassativamente articoli diversi? - Riesci a trasformare il loro archivio in un file XLS ? - il codice degli articoli del fornitore è univoco? - le categorie sono descrittive o con un codice? se descrittive qual'è la dimensione massima?
|
plugeplay.it
05/05/2007 12:05
|
plugeplay.it
Per poterti consigliare un metodo ho necessità di avere qualche info in più: - 5 o 6 principali ma se se ne posso aggiungere di pù meglio - si trattano la stessa tipologia di articoli: informatica console telefonia e servizi - si per la maggior parte sono tutti .txt o .csv non e un problema l'import in .xls - per ogni fornitore credo di si ma non lo posso assicurare - alcune sono solo descrittive altre invece hanno anche il codice di cat, la dimensione massima non la so, la dovrei crtl e altre invece sono senza categoria
|
Supporto
06/05/2007 06:56
Campo libero:
|
Supporto
Ok. L'idea è quella di creare tramite UTIL / IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE ARTICOLI dei filtri d'importazione in modo da Creare (se non esistono) o Aggiornare (in caso in cui il cod. art. del fornitore sia già stato inserito) i tuoi articoli presenti su Ready. La prima importazione va eseguita importando il listino del fornitore più completo. A questo punto per non far creare articoli diversi per lo stesso prodotto dovresti inserire manualmente il codice fornitore sull'anagrafica articolo già caricato:
|
plugeplay.it
07/05/2007 10:55
|
plugeplay.it
no non voglio aggiornare o creare i miei articoli ma avere più listini per comparare i prezzi tra vari fornitori in automatico ed eventualmente associare gli articoli dei fornitori ai miei, quest' ultima credo sia una cosa un pò complicata da gestire automaticamente.
|
Supporto
07/05/2007 11:27
Campo libero:
|
Supporto
In questo caso se gli articoli importati dai fornitori non sono più di 20'000 potresti crearti una CATEGORIA in cui importi gli articoli che usi solo per confronto.
|
plugeplay.it
08/05/2007 09:27
|
plugeplay.it
quindi cmq quando faccio l'importazione il prog mi crea degli articoli giusto?
se l'importo e li metto tutti ( ovviamente per singolo fornitore) in una categoria posso creare la categoria fornitori e all'interno una sottocategoria per fornitore o devo creare una categoria per ogni singolo fornitore?
associandoli in fase di import mi ritrovero tutti gli articoli associati al fornitore giusto???
basta solo associare i miei articoli a quelli dei fornitori per avere i confronti di prezzo
|
Supporto
08/05/2007 14:43
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: quindi cmq quando faccio l'importazione il prog mi crea degli articoli giusto?
se l'importo e li metto tutti ( ovviamente per singolo fornitore) in una categoria posso creare la categoria fornitori e all'interno una sottocategoria per fornitore o devo creare una categoria per ogni singolo fornitore?
associandoli in fase di import mi ritrovero tutti gli articoli associati al fornitore giusto??? Giusto 1, giusto 2, giusto 3.
Citazione: basta solo associare i miei articoli a quelli dei fornitori per avere i confronti di prezzo Cosa intendi per "associare"?
|
plugeplay.it
09/05/2007 10:42
|
plugeplay.it
nella anagrafic articoli tabella fornitori ci sono gli articoli dei fornitori associati simili a quello che si sta visualizzando, giusto?
ma non c'è qualche modo per farlo in automatico almeno la prima volta
|
Supporto
09/05/2007 12:45
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: nella anagrafic articoli tabella fornitori ci sono gli articoli dei fornitori associati simili a quello che si sta visualizzando, giusto? continuo a non capire. Intendi sapere come associare più fornitori ad un determinato articolo?
|
plugeplay.it
09/05/2007 14:35
|
plugeplay.it
si certo
|
plugeplay.it
09/05/2007 15:20
|
plugeplay.it
scusami per prima ho risposto velocemente senza riflettere.
so come si fa manualmente l'associazione, ma ho dubbi su come farla automaticamente
|
Supporto
09/05/2007 18:13
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: so come si fa manualmente l'associazione, ma ho dubbi su come farla automaticamente Unico modo che mi viene in mente è usare un codice univoco per tutti i tuoi fornitori: Codice produttore oppure Codice a barre. In questo modo puoi usare questo campo come verifica per eventuali aggiornamenti senza ritrovarti un articolo doppio.
|
plugeplay.it
16/05/2007 15:32
|
plugeplay.it
Ciao,
ho fatto le varie prove ma, quando faccio l'importazione mi crea l'articolo e l'associa in automatico al fornitore, quindi se provo io ad associare i miei articoli a quello del fornitore mi dice che esiste già un articolo al quale è associato (inserendo ovviamente il codice art del fornitore).
come posso risolvere?
quello che mi serve e caricare i listini dei vari fornitori e associarli ai miei articoli
tenedo presente che gli articoli sono già stati creati
|
Supporto
17/05/2007 05:48
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: ho fatto le varie prove ma, quando faccio l'importazione mi crea l'articolo se ti crea un nuovo articolo allora hai dimenticato di inserire SI in questo campo "AGGIORNA SE UGUALE":
|
plugeplay.it
18/05/2007 10:22
|
plugeplay.it
si ok, se tutti i listini avrebero i barcode del produttore, ma la maggior parte hanno codici propri quindi mi viene difficile identificare gli articoli univocamente.
non esiste qualche procedura per trattare i listini dei fornitori separatamente dagli articoli, per esempio nella procedura di import " import listini fornitori" e si carica la lista di articoli che poi potrebbe essere associata agli articoli presenti in magazzino, ovviamente senza creare altri articoli di magazzino.
be non credo si a semplice ma devo trovare una soluzione...... asp...
e se creo un altro magazzino.... mmm ora ci provo un attimo asp
buon lavoro
|
Supporto
18/05/2007 12:13
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: e se creo un altro magazzino.... mmm ora ci provo un attimo Non credo sia la soluzione migliore... Potresti creare nuovi archivi con il nome del fornitore e usarli separatamente per verificare i prezzi ed eventualmente importare articoli (copia/incolla) da un archivio all'altro.
|