Supporto
26/05/2011 06:28
Campo libero:
|
Supporto
Per quanto riguarda le etichettatrici e/o le stampanti i servizi terminal di Windows riescono a replicare il processo di stampa se installi anche sul server il driver della stampante. Per la stampa dello scontrino devi invece usare ReadySat come indicato su questi link: http://www.readypro.it/manuale/ready_satellite.htm http://www.readypro.it/manuale/interfacciamento_con_un_regist.htm
|
Michele
28/05/2011 09:25
|
Michele
wow è meraviglioso. L'unica cosa che devo ora appurare è se le nostre Fasy Mistral siano compatibili o meno con il readysat. C'è un elenco di registratori di cassa compatibili con readySat? se sì dove lo trovo? Intanto proverò tutta la procedura e...speriamo funzioni tutto correttamente. Grazie e buon lavoro
|
Supporto
29/05/2011 06:30
Campo libero:
|
Supporto
Su questo link http://www.readypro.it/manuale/registratori_di_cassa_supporta.htm trovi l'elenco dei registratori di cassa testati da Codice. Non tutti comunque sono stati provati anche in remoto con Ready Sat. Dovrai magari fare qualche prova con un registratore non fiscalizzato. Unico consiglio che ti posso dare è di far attenzione agli antivirus e/o firewall installati: spesso ci è capitato di dover inserire ReadySat.exe tra i processi sicuri perché il flusso dati non sia bloccato sulla porta assegnata.
|
Michele
17/06/2011 14:51
|
Michele
ho controllato e messo in piedi tutto il sistema di terminal server. Ho solo un piccolo problema. La fasy minstral che utilizziamo nel negozio che sta facendo da cavia, non è possibile remotizzarla, probabilmente perché non c'è nell'elenco del ready Pos. Ora mi chiedo: non la si può aggiungere comunque e poi ci pensiamo noi ad effettuare i test di funzionamento?
|
Supporto
17/06/2011 15:26
Campo libero:
|
Supporto
Purtroppo la Fasy, almeno sui modelli che ho personalmente installato e seguito io, ha sempre dato numerosissimi problemi di collegamento tra Pc e Misuratore fiscale (tengo a precisare che non sto parlando di problemi a livello di Ready Pro). Per questo motivo non è più tra i modelli certificati da Codice.
|
Michele
23/06/2011 13:20
|
Michele
benissimo allora alla luce di tutto ciò vuol dire che dovremo sostituire i registratori di cassa dei punti vendita. Sapresti indicarmi quale tra i modelli certificati e testati da te è il più stabile e conveniente? Ho ricevuto delle proposte su alcune casse Zip. Che ne pensi? Chiaramente i registratori di cassa dobbiamo utilizzarli con il Ready Sat per la connessione remota.
|
Supporto
23/06/2011 13:52
Campo libero:
|
Supporto
Ho seguito diverse installazioni di Ready Pro con abbinato un reagistratore di cassa della Wincor Nixdorf e a mio avviso sono quelli con il driver più stabile. Se dovessi scegliere per me io opterei per un Opportunity EJ http://www.readypro.it/manuale/sid_opportunity_ej.htm
|
Michele
27/06/2011 20:15
|
Michele
e se invece volessimo utilizzare delle stampanti fiscali, magari con un tastierino di emergenza per emettere lo scontrino anche se il PC si blocca, quale mi consiglieresti? Come registratori di cassa invece Opportunity EJ è l'unica ad avere un driver riconosciuto da voi per utilizzare il ready Sat o ci sono altre casse papabili? Quante domande . Comunque ti ringrazio e mi scuso se ti sto tartassando di post, ma non è un'operazione di tutti i giorni quella che vorremmo intraprendere e soprattutto non vorrei fare delle scelte sbagliate.
|
Supporto
27/06/2011 23:52
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Come registratori di cassa invece Opportunity EJ è l'unica ad avere un driver riconosciuto da voi per utilizzare il ready Sat o ci sono altre casse papabili? Mi è capitato di provare altri modelli che funzionano in remoto come Olivetti, Rch o Epson. Quello che ti ho indicato sopra è invece frutto di numerosissime installazioni per cui mi sento di poter affermare che sono affidabili.
Citazione: delle stampanti fiscali, magari con un tastierino di emergenza per emettere lo scontrino anche se il PC si blocca, quale mi consiglieresti? Mi vengono in mente Epson o Rch, ma non saprei cosa consigliarti.
|
Michele
05/07/2011 11:22
|
Michele
Ciao,
stiamo facendo una simulazione con Terminal Server e Registratore di cassa RCH Onda (o meglio modello similare alla onda denominato Spot MCT). Il tutto funziona correttamente se non fosse che al termine della stampa dello scontrino, sul registratore fiscale, mi ritorna l'errore E20. Dalla guida abbiamo letto che bisogna entrare nel menu 128 e disabilitarlo impostandolo come valore a "0". Unico problema è che questo comando su questo registratore non è presente. Sapresti indicarmi a quale menu fare riferimento per disabilitare questo comando ed evitare così anche questo errore? Grazie e buon lavoro.
|
Supporto
05/07/2011 11:59
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Sapresti indicarmi a quale menu fare riferimento per disabilitare questo comando ed evitare così anche questo errore? Mi dispiace ma non abbiamo mai visto quel modello dal vivo e comunque sono informazioni che dovresti chiedere al rivenditore che ti ha fornito l'hardware.
|
Michele
06/07/2011 18:47
|
Michele
OK, ora ho davanti a me una onda e c'è il tecnico della RCH. Stiamo provando disperatamente a trovare il valore 128 per impostarlo a 0, ed evitare così quel fastidioso errore E20. Il problema fondamentale è che non riusciamo a trovare il valore 128. Sapresti dirci come fare o a quale comando fà riferimento il 128? Ti ringrazio.
|
Fabio
06/07/2011 22:17
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Stiamo provando disperatamente a trovare il valore 128 per impostarlo a 0, ed evitare così quel fastidioso errore E20. Il problema fondamentale è che non riusciamo a trovare il valore 128. Sapresti dirci come fare o a quale comando fà riferimento il 128? Si tratta purtroppo di un settaggio specifico del registratore di cassa. Non sappiamo purtroppo a cosa si riferisca il valore/settaggio 128
|
Fabio
06/07/2011 22:20
Campo libero:
|
Fabio
Stavo guardando il manuale dell'ONDA qui http://www.recomasystem.it/ONDAm.pdf
e leggo
E20 "SEQUENZA ERR Premere [CL]" indica che la pressione dell’ultimo tasto premuto non è corretta nella sequenza di comandi in corso.
Da questo mi sembra di capire che la sequenza di comandi che il registratore di cassa riceve non e' corretta, non sembra un problema di settaggi Che driver state utilizzando su Ready (ce ne sono due RCH)? RCH Nucleo o RCH X-Onda? Provate al limite usando un driver diverso
|
Michele
14/07/2011 17:42
|
Michele
Scusami ma come faccio a selezionare un driver diverso? Sempre dal menu terminali-->Registratori di cassa?:
|
Fabio
14/07/2011 18:42
Campo libero:
|
Fabio
Si, quando si aggiunge un registratore di cassa chiede quale driver utilizzare
|
Michele
12/09/2011 19:19
|
Michele
Benissimo allora adesso abbiamo fatto tutte le prove possibili ed immaginabili e ci siamo orientati su registratori di cassa Ditron mod. Velvet. A questo punto, però avrei bisogno di una consulenza, nel senso che, il server utilizzato attualmente è abbastanza vecchiotto ed utilizza Win 2000 Server. Considerando che le postazioni che dovranno accedere in remoto saranno in tutto 6/7, sapreste dirmi su quale modello di Server e Licenze potrei orientarmi? Io preferirei fosse HP, comunque mi rimetto alla vostra esperienza con Ready. Grazie e buon lavoro.
|
Fabio
13/09/2011 08:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Benissimo allora adesso abbiamo fatto tutte le prove possibili ed immaginabili e ci siamo orientati su registratori di cassa Ditron mod. Velvet. E' un modello che non abbiamo mai certificato. Avete fatto dei test e verificato che funziona?
Citazione: A questo punto, però avrei bisogno di una consulenza, nel senso che, il server utilizzato attualmente è abbastanza vecchiotto ed utilizza Win 2000 Server. Considerando che le postazioni che dovranno accedere in remoto saranno in tutto 6/7, sapreste dirmi su quale modello di Server e Licenze potrei orientarmi? Io preferirei fosse HP, comunque mi rimetto alla vostra esperienza con Ready. Oltre le 5 postazioni il nostro consiglio e' sempre quello di lavorare in modalita' Terminal Server (o "Remote Desktop Server" come e' stato chiamato a partire da W200 Potete trovare maggiori informazioni su questa modalita' qui: http://www.readypro.it/manuale/installazione_multiutente_server_applicazioni.htm
Quindi quello che vi serve e':
- Un server con processore dual o quad core (non possiamo fornire indicazioni particolari sulla marca o modello, e comunque Ready non ha particolari requisiti hardware) - Per 6/7 postazioni in modalita' Remote Desktop consiglierei almeno 4Gb di memoria RAM - E' preferibile utilizzare degli hard disk in configurazione raid/mirror in modo da essere piu' tranquilli in caso di rottura di un disco (per le dimensioni non ci sono requisiti particolari) - Windows 2008 Server + licenze Remote Desktop Server per i 6/7 client
|
Michele
13/09/2011 16:05
|
Michele
Intanto grazie per le dritte sui Server. Per quanto riguarda il registratore fiscale, lo abbiamo provato su due punti vendita con architettura "Terminal Server" e funziona meravigliosamente.
Ora avrei un'altra domanda da porti. La nostra intenzione è quella di fondere gli archivi dei vari punti vendita che ora lavorano in locale in un unico archivio che risiederà sul server, creando in questo modo un'anagrafica globale dei negozi. Dopo, ogni punto vendita, utilizzerà un magazzino diverso, quindi ci saranno all'interno dello stesso archivio 4 magazzini differenti. Il motivo per cui vogliamo fare questa operazione è che il server risiede nella sede centrale, dove vi è un cablaggio strutturato e quindi a quello stesso archivio vi accederanno da locale tramite altri PC per effettuare i carichi di magazzino e le varie statistiche. Potrebbe essere una giusta soluzione, o pensi che crei dei problemi? In più quando un negozio dovrà stampare uno scontrino, come farà il programma ad inviare correttamente la stampa al negozio giusto? Devo configurare i terminali corrispondenti per ogni utente del negozio? Grazie
|
Fabio
14/09/2011 09:29
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Il motivo per cui vogliamo fare questa operazione è che il server risiede nella sede centrale, dove vi è un cablaggio strutturato e quindi a quello stesso archivio vi accederanno da locale tramite altri PC per effettuare i carichi di magazzino e le varie statistiche. Potrebbe essere una giusta soluzione, o pensi che crei dei problemi? L'unico problema potrebbe essere la connettivita' che potrebbe non funzionare sempre al 100%. Se un giorno l'ADSL di un punto vendita dovesse non funzionare, il punto vendita si troverebbe senza programma gestionale e quindi senza possibilita' di emettere documenti, scaricare il magazzino, ecc. Sarebbe preferibile avere una linea di backup, ad esempio una chiavetta dati TIM o Vodafone per collegarsi ad internet (e quindi alla sede centrale) anche in caso di malfunzionamento dell'ADSL. Piu' grave invece il caso in cui a non funzionare sia l'ADSL della sede centrale: in questo caso vi trovereste con 4 punti vendita senza gestionale, e dovreste prevedere anche qui una seconda linea di backup, ma con il problema di un indirizzo IP in centrale diverso (e quindi i punti vendita andrebbero riconfigurati per collegarsi tramite la seconda linea) e con la necessita' di una banda maggiore (credo che una semplice chiavetta dati per la sede centrale non sarebbe sufficiente)
Citazione: In più quando un negozio dovrà stampare uno scontrino, come farà il programma ad inviare correttamente la stampa al negozio giusto? Devo configurare i terminali corrispondenti per ogni utente del negozio? Quando sopra hai scritto " lo abbiamo provato su due punti vendita con architettura Terminal Server" cosa intendi esattamente? Come avete fatto la configurazione?
|
Michele
19/10/2011 12:31
|
Michele
Ciao a tutti, ci siamo. Il server è pronto. Ho installato tutto il S.O. (WINDOWS 2008 Server R2 a 64bit) ed il client VPN. L'unico problema diciamo IMPORTANTISSIMO è che il server mi fa installare il Ready Pro senza restituire nessun errore, ma non mi crea nessun collegamento nel menu avvio e sul desktop. Andando a ripescare dalla directory creata Ready Pro, sembra parta l'inizializzazione del programma, ma poi WIN mi restituisce l'errore "Ready Pro ha smesso di funzionare....". Premetto che sto installando Ready Pro ver. 13.8.0.2 Come risolvere questo piccolo grandissimo problema?
|
Fabio
19/10/2011 15:29
Campo libero:
|
Fabio
Sicuro di aver installato Ready Pro con il programma di INSTALLAZIONE e non con il programma di AGGIORNAMENTO? Perche' e' molto molto strano che non crei le icone nel menu di AVVIO
|
Michele
19/10/2011 16:10
|
Michele
Ciao Fabio, hai perfettamente ragione. Per la fretta non mi sono accorto che quello che usavo era il file di aggiornamento e non quello d'installazione. Ho effettuato l'installazione dal giusto file ed ora è tutto OK Grazie mille
|
Supporto
19/10/2011 17:15
Campo libero:
|
Supporto
|