Fabio
07/12/2016 14:32
Campo libero:
|
Fabio
Buon pomeriggio, perche' in anagrafica articolo compaia la sezione "Unita' di misura" va attivata l'opzione relativa da UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA Maggiori informazioni sono disponibili in questa sezione del manuale: https://www.readypro.it/help/it/286/gestione-articoli-con-unita-di-misura-multiple
|
ROMANO SAS
07/12/2016 15:37
|
ROMANO SAS
Scusi, forse mi sono spiegato male, a me interessa che quando visualizzo la lista degli articoli venga visualizzata anche una colonna con il campo "rapporto di conversione unità di misura" grazie
|
Fabio
07/12/2016 16:46
Campo libero:
|
Fabio
Ah ok, non avevo capito. Il rapporto di conversione NON e' uno per ogni articolo, ma se un articolo ha ad esempio 3 unita' di misura avra' 6 diversi rapporti di conversione (ovvero le varie combinazioni di unita' di misura). Per questo motivo non esiste un campo inseribile tra quelli predefiniti.
E' comunque possibile visualizzare il rapporto di conversione tramite script, tramite la proprieta' UMConversionFactor https://www.readypro.it/help/it/2123/umconversionfactor
Ad esempio per avere un rapporto PZ / CONF (confezioni) lo script dovra' essere qualcosa del tipo
Response.Write(Product.UMConversionFactor("PZ", "CONF"))
|
ROMANO SAS
09/12/2016 17:26
|
ROMANO SAS
scusi ancora ho fatto come dice lei e ciò funziona se l'unita di misura è in pz ma io ho anche confezioni composte in litri metri ecc. e la formula mi restituisce il valore solo quando è in pezzi.
|
ROMANO SAS
09/12/2016 18:04
|
ROMANO SAS
scusi ancora un'altra domanda, perche nella lista dei campi da inserire nei ddt o fatture riesco a trovare ll campo "Rapporto di conversione u.m." e non riesco a trovarlo se voglio inserirlo nella lista prodotti?
|
Fabio
12/12/2016 08:45
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: ma io ho anche confezioni composte in litri metri ecc. e la formula mi restituisce il valore solo quando è in pezzi. come ho scritto lo script che ho allegato era un esempio, proprio perche' va personalizzato in base alle unita' di misura che vengono utilizzate e quindi al tipo di rapporto che si vuole visualizzare. Ad esempio per un rapporto MT/CONF sara'
Response.Write(Product.UMConversionFactor("MT", "CONF"))
mentre per fare uno script unico che consideri varie unita' di misura occorre creare qualcosa di piu' complesso.
SUPPORTO PER LO SVILUPPO DI SCRIPT E FORMULE PERSONALIZZATI Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference, sufficiente per lo sviluppo, a questo indirizzo: http://help.readypro.it/manual.php/it/1600/ready-pro-scripting All'interno della reference e' presente anche una sezione con numerosi esempi. In alternativa e' possibile acquistare delle ore di teleassistenza per farsi aiutare, nello sviluppo degli script, da parte di un nostro tecnico
|
ROMANO SAS
13/12/2016 16:04
|
ROMANO SAS
Ad esempio se abbiamo creato un articolo codificato in PZ e con configurata anche l'unita' di misura CONF (confezioni) e su Ready e' stato configurato un rapporto 1 CONF = 25 PZ (cioe' in una confezione ci sono 25 pezzi) possiamo creare uno script come il seguente
IdArticolo = RowItem.Product.Id
UnitaMisuraRiga = Trim(UCase(RowItem.CustomField(25)))
If (IdArticolo>0)And(UnitaMisuraRiga="PZ") Then
' Calcola il rapporto di conversione CONF/PZ
FattoreConversione = RowItem.Product.UMConversionFactor("CONF","PZ")
QuantitaPZ = Rdy.toDouble(RowItem.CustomField(30))
salve mi scusi sig. Fabio ho trovato questo nella guida ma mi da errore potrei sapere in cosa sbaglio?
' Calcola il numero di confezioni
QuantitaCONF = QuantitaPZ * FattoreConversione
' Arrotondamento della quantita' all'unita'
QuantitaCONF = Int(QuantitaCONF)
' Restituisce il risultato
Response.Write("" & QuantitaCONF)
End If
|
Fabio
13/12/2016 16:40
Campo libero:
|
Fabio
Buonasera,
Citazione: ho trovato questo nella guida ma mi da errore potrei sapere in cosa sbaglio? Lo script che ha allegato e' stato creato per essere usato all'interno del corpo documenti (ad esempio nel corpo di un ordine o di una fattura) e non sulla lista articoli. Per poter essere utilizzato sulla lista articoli lo script va necessariamente modificato, ma per questo tipo di supporto script devo nuovamente rimandarla al nostro servzio di teleassistenza
SUPPORTO PER LO SVILUPPO DI SCRIPT E FORMULE PERSONALIZZATI Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference, sufficiente per lo sviluppo, a questo indirizzo: http://help.readypro.it/manual.php/it/1600/ready-pro-scripting All'interno della reference e' presente anche una sezione con numerosi esempi. In alternativa e' possibile acquistare delle ore di teleassistenza per farsi aiutare, nello sviluppo degli script, da parte di un nostro tecnico
|