PUNTO ELETTRICO
03/12/2016 19:43
|
PUNTO ELETTRICO
seconda
|
Fabio
05/12/2016 08:52
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, gli sconti applicati tramite le condizioni speciali di vendita si vedono solo quando un articolo viene inserito in un documento di vendita (ordine, ddt, fattura,..) intestatato a quel cliente. E' solo in quel momento che puo' vedere lo sconto.
Direttamente sui listini di vendita generici, in anagrafica, lo sconto non si puo' vedere. Dentro l'anagrafica puo' pero' vederli nella sezione dedicata
|
PUNTO ELETTRICO
05/12/2016 09:00
|
PUNTO ELETTRICO
quindi in ordine cliente o preventivo non si vede nulla ma fattura,vendita al banco si giusto ?
|
Fabio
05/12/2016 10:43
Campo libero:
|
Fabio
Gli sconti vengono applicati su tutti i documenti di vendita, quindi anche su preventivi ed ordini intestati a quel cliente
|
PUNTO ELETTRICO
17/12/2016 07:52
|
PUNTO ELETTRICO
salve allora c'è qualcosa che non va di seguito ti invio delle foto dove vedi che ho assegnato per tutta una specifica "marca" applica uno sconto del 45 ad un determinato cliente che poi successivamente nelle condizioni speciali di vendita "in anagrafica articoli" non trovo. In vendita al banco di default è listino negozio chiaramente quando invece viene un cliente che ha delle condizioni devo cambiare listino di vendita o lo associa in base al nome e ai prodotti che acquista in automatico ?
|
PUNTO ELETTRICO
17/12/2016 07:53
|
PUNTO ELETTRICO
2
|
PUNTO ELETTRICO
|
PUNTO ELETTRICO
3
|
PUNTO ELETTRICO
|
PUNTO ELETTRICO
4
|
PUNTO ELETTRICO
17/12/2016 07:57
|
PUNTO ELETTRICO
come haio visto Devito andrea non esiste nelle condizioni specali anche se l'ho inserito precedentemente e poi non credo si deve inserire per ogni articoli... (spero di no) altrimenti il campo "marca" non avrebbe senso..... e poi sarebbe un lavoraccio.... Il prezzo che mi deve considerare il programma ready ogni operazione che faccio alle condizioni di tale marca e tale cliente uno sconto del 45 e quello in ultima foto 7,83 o devo creare un nuovo listino chiamato ufficiale e metterci lo stesso prezzo ?
|
PUNTO ELETTRICO
17/12/2016 08:05
|
PUNTO ELETTRICO
e se fosse cosi come faccio a copiare tutti gli importi presenti nell'area foto 4 (7,83) in nuovo listino ufficiale? ho provato su un articolo a creare un nuovo listino ufficiale e al signor devito non applica lo sconto in preventivo ad esempio ma devo andarlo a inserire io manualmente 45
|
Fabio
17/12/2016 14:38
Campo libero:
|
Fabio
Un problema e' sicuramente in questo campo. Questa condizione speciale, creata in questo modo, si intende valida solo ed esclusivamente per gli articoli che appartengono alla classe di sconto che avete chiamato "45 %"
|
Fabio
17/12/2016 14:39
Campo libero:
|
Fabio
Ma sull'articolo la classe di sconto non e' indicata, quindi per questo articolo la condizione speciale che avete configurato non e' valida
|
Fabio
17/12/2016 14:41
Campo libero:
|
Fabio
Qui e' spiegato in dettaglio come funzionano le classi di sconto
https://www.readypro.it/help/it/225/condizioni-speciali-di-vendita-e-classe-di-sconto
Nel vostro caso avete due alternative:
1) create la condizione speciale di vendita SENZA indicare la classe di sconto (visto che sugli articoli la classe di sconto non e' assegnata)
oppure
2) potete creare delle condizioni speciali con indicata la classe di sconto come sopra (ma a quel punto inutile indicare la marca direi, visto che la classe di sconto dice gia' tutto) e poi assegnate la classe di sconto in maniera specifica agli articoli su cui volete che la regola sia valida
|
PUNTO ELETTRICO
17/12/2016 14:42
|
PUNTO ELETTRICO
quindi per ogni articoli devo creare lo sconto associato a x persona..... è assurdo io intendo associare a x persona su marchio y sconto 45 non so se riesco ad essere chiaro...
|
Fabio
17/12/2016 14:53
Campo libero:
|
Fabio
Dalla sua risposta credo che non abbia capito come funzionano le classi di sconto
Ripeto, nel vostro caso avete due alternative:
1) create la condizione speciale di vendita SENZA indicare la classe di sconto (visto che sugli articoli la classe di sconto non e' assegnata)
oppure
2) potete creare delle condizioni speciali con indicata la classe di sconto come sopra (ma a quel punto inutile indicare la marca direi, visto che la classe di sconto dice gia' tutto) e poi assegnate la classe di sconto in maniera specifica agli articoli su cui volete che la regola sia valida
|
PUNTO ELETTRICO
17/12/2016 15:02
|
PUNTO ELETTRICO
di seguito un assegnazione che ho fatto da tab , listini di vendita , in maniera massima giusto cosi?
|
Fabio
19/12/2016 09:14
Campo libero:
|
Fabio
Si e' corretto. Ed infatti la condizione che fa capo a "De Vito Andrea" compare tra quelle attive per il prodotto Se impostate la classe di sconto su un prodotto, che di per sè, nel vostro caso, significa gia' da sola "sconto 45%", inutile pero' indicare sulle condizioni speciali di vendita la marca.
Cioe' o create le condizioni speciali di vendita indicando solo la classe di sconto e non la marca, oppure le create indicando la marca e non la classe di sconto. Che sia chiaro: funziona anche come avete fatto sopra, il mio consiglio e' solo per fare prima, indicare entrambe le condizioni e' ridondante
|