Fabio
30/11/2016 11:17
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, purtroppo BRT non sembra seguire un vero e proprio standard ed ho visto almeno 6 formati diversi di file inviati ai clienti.
L'unico formato che noi supportiamo in importazione e' quello indicato sul manuale:
https://www.readypro.it/help/it/1106/importazione-codici-di-tracking-vettori
File BRT in formato FNVAB : si tratta di un file a larghezza fissa con record di 511 caratteri di lunghezza. Il codice di tracking viene generato dal plugin accodando i campi VABLNP+VABNRS+VABNSP
Non e' possibile l'importazione da altri formati BRT
|
PaoloNST
30/11/2016 11:48
|
PaoloNST
grazie intanto ho parlato di nuovo con brt mi ha confermato che il file e quello fnvab ti allego giro via email il file che vedo su ftp
|
PaoloNST
30/11/2016 11:53
|
PaoloNST
ho provato ad estrarre il file e l'ho caricato nella cartella adesso mi da che rileva 521 caratteri.. ma il file dovrebbe essere quello
|
Fabio
30/11/2016 12:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ti allego giro via email il file che vedo su ftp Il file che ci ha inviato non e' un file a larghezza fissa, non e' quello che e' importabile tramite il plugin che deve avere record di lunghezza fissa da 511 caratteri
|
PaoloNST
30/11/2016 15:07
|
PaoloNST
vi ho mandato le specifiche del file come posso risolvere?
|
Fabio
01/12/2016 09:41
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, con il nostro plugin non e' possibile importare il file nel formato che ci ha inviato.
Se questo e' l'unico file che BRT e' in grado di fornirvi l'unica possibilita', ad oggi, e' di preelaborare a monte il file (o manualmente con Excel o tramite uno script scritto appositamente) per trasformarlo in un file che sia importabile (quindi un file che abbia una colonna con il codice di tracking ed una con il riferimento documento, cosi' da poter essere importato con il filtro di importazione standard)
|
PaoloNST
01/12/2016 09:50
|
PaoloNST
avevo già valutato l'opzione di importare con filtro standard ma non ho trovato dove si possono importare i trekking dove si possono importare?
|
Fabio
01/12/2016 11:12
Campo libero:
|
Fabio
L'importazione va fatta configurando il filtro di importazione opportunamente (indicando cioe' in quale colonna c'e' il numero del documento ed in quale il codice tracking) Ma di file di BRT che ci ha inviato NON puo' importarlo cosi' com'e', perche' NON contiene una singola colonna con il codice di tracking (il codice di tracking completo su BRT va creato concatenando piu' campi, cosa che va fatta quindi a monte, modifcando il file prima di importarlo). Purtroppo non e' una cosa semplice, e quindi non posso nemmeno darle indicazioni precise sul forum su come procedere. Il mio consiglio e' piuttosto di richiedere a BRT un file che sia gia' nel formato accettato dal nostro plugin
|
PaoloNST
01/12/2016 12:52
|
PaoloNST
OK con brt ho capito bisogna richiedere il file txt e non il csv ora il file che mi genera lo carico
ho l'ultimo problema, genera il file txt con la data e ora e cambia tutti i giorni.. come posso risolvere?
|
Fabio
01/12/2016 15:55
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho l'ultimo problema, genera il file txt con la data e ora e cambia tutti i giorni.. come posso risolvere? Il nostro plugin puo' effettuare l'importazione solo da un nome di file ben preciso, quindi e' necessario di volta in volta rinominare il file prima di importarlo (o modificare il nome del file da importare sulla configurazione del plugin)
|
PaoloNST
01/12/2016 17:06
|
PaoloNST
Capisco che non è facile stare dietro a brt, ma vi ricordo che è un plugin a pagamento, sarà possibile farlo in automatico a breve?
|
Fabio
01/12/2016 17:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma vi ricordo che è un plugin a pagamento, Le specifiche di quello che il plugin puo' fare sono chiaramente specificate sul manuale, ed il plugin e' possibile provarlo senza limitazioni prima dell'acquisto. Se il plugin non fa quello che le serve puo' non acquistarlo (o se l'avesse gia' acquistato posso segnalarlo al nostro ufficio commerciale per un eventuale rimborso se l'acquisto e' recente) Purtroppo modifiche nel breve/medio periodo non sono previste, mi dispiace
|