lord
Anagrafiche incomplete
Ciao, vedo su Amazon e sul mio sito. Non sapevo ben dove inserire la domanda... Tal volta il cliente Amazon ( per fortuna ) diventa anche cliente diretto sul sito. Mi sono reso conto che utilizzando la stessa anagrafica ( magari solamente inserendo utente e login ) ci sono dei problemi. Ci ho messo un po' a capire dove fosse l'intoppo, anche perchè il sito non lo segnala, ma da solo la dicitura "ordine incompleto contattare il cliente" Vi faccio esempio recente. Un cliente Amazon mi contattata in negozio, per avere altri prodotti. Lo invito a visitare il nostro sito. Gli do login e password. Sfruttando la stessa angrafica scaricata da Amazon. Il sito mentre si conclude l'ordine salta il pagamento ( e il calcolo delle spese ) e va in errore. Ci ragiono un po' ... e mi accorgo che sulla anagrafica di Amazon la provincia di Ancona è stata inserita come " ANC " ( non so perchè AMazon lo permetta ... ), al posto di "AN". E' chiaramente un caso singolare, ma se si riuscisse ed impostare a priori un controllo di congruità dei dati per la spedizione , forse si potrebbe evitare l'errore.
|