Fabio
04/11/2016 09:16
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, si e' possibile se tutte le causali sono correttamente configurate. Puo' trovare una spiegazione dettagliata, su come gestire correttamente il conto vendita, partendo da qui:
https://www.readypro.it/help/it/414/gestione-di-ddt-di-conto-vendita
|
ogada
04/11/2016 09:24
|
ogada
Correggimi se sbaglio, ma con questa procedura si ha il reso dal cliente (del non venduto). Io invece spedisco 10 al cliente, che mensilmente mi dice il venduto, per es. 3. A questo punto gli faccio fattura di 3. Il mese successivo uguale (non c'è una procedura di reso merce) perchè si passa al mese successivo. Quindi io vorrei verificare che, dopo aver fatto fattura, il mio cliente abbia effettivamente 7 presso di lui.
|
Fabio
04/11/2016 09:38
Campo libero:
|
Fabio
La sezione di manuale indicata mostra tutti i casi, compreso il reso di merce invenduta, che sicuramente fa parte anche della vostra operativita' trattandosi di conto vendita. Ma se non avete mai resi di merce invenduta tutto quanto ci e' scritto e' comunque valido, semplicemente ignorate la parte che parla di come gestire anche i resi
|
ogada
04/11/2016 19:18
|
ogada
Scusami Fabio, ma continuo a battere la testa il link che mi hai dato dice come fare fattura, calcolando il residuo attarvero un ddt di reso ricevuto dal cliente. Io ddt di reso non ne ho. Nel mio caso quando ho fatto ddt di conto vendita, gli vedo attraverso MAG/lista a rientrare.... però dopo che faccio fattura, il MAG/lista... rimane invariato.
|
Fabio
06/11/2016 11:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Io ddt di reso non ne ho. La procedura e' comunque esattamente la stessa, se non ci sono DDT di reso le quantita' saranno le stesse inviate. Ma non cambia assolutamente niente a livello operativo.
Citazione: però dopo che faccio fattura, il MAG/lista... rimane invariato. Se tutto e' configurato a dovere da MAG / LISTA ARTICOLI A RIENTRARE dovete poter vedere tutto quello che e' ancora in conto vendita, ancora non fatturato. Se cosi' non e' qualcosa non e' configurato come da manuale. Potrebbe allegare degli screenshot di come avete configurato le causali dei documenti da UTIL / IMPOSTAZIONI DOCUMENTI e di qualche esempio di DDT di conto visione, fatture e risultato su MAG / LISTA ARTICOLI A RIENTRARE? Oppure, come alternativa e per fare prima, potete anche verificare in teleassistenza con uno dei nostri tecnici
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Da questa pagina web: http://www.readypro.it/Teleassistenza-Ready-Pro-2-ore.10.68.55.gp.88.-1.uw.aspx esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento http://www.readypro.it/teleassistenza Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
ogada
07/11/2016 23:43
|
ogada
Allego il richiesto.
Grazie, Tommaso
|
Fabio
08/11/2016 10:48
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, da questi screenshot vedo diverse cose che non vanno.
Prima di tutto sulla procedura LISTA ARTICOLI A RIENTRARE dovete selezionare qual'e' la causale per cui volete vedere i documenti ancora aperti (come mostrato negli screenshot nella sezione di manuale che ho indicato sempre in precedenza)
|
Fabio
08/11/2016 10:51
Campo libero:
|
Fabio
In secondo luogo le fatture ACCOMPAGNATORIE non vanno mai configurate per importare righe dai documenti di trasporto, in quanto entrambi i tipi di documenti scaricano il magazzino, e quindi una conversione di questo tipo si traduce in articoli scaricati 2 volte. Dovete invece configurare le DDT perche' siano convertite in fatture DIFFERITE (anche questo sempre come spiegato nella sezione di manuale indicata sopra)
|
ogada
08/11/2016 18:14
|
ogada
grazie della spiegazione. Una cosa però: io non converto i ddt a questo cliente in fatture, perche non è detto che dall'ultimo ddt questo abbia venduto qualcosa, potrebbe essere da quelli dei mesi prima.
|
Fabio
09/11/2016 09:44
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: io non converto i ddt a questo cliente in fatture, perche non è detto che dall'ultimo ddt questo abbia venduto qualcosa, potrebbe essere da quelli dei mesi prima. mi scuso ma non credo di aver capito. Prima di tutto il collegamento che si crea non e' con l'ultimo DDT, ma con TUTTI i DDT con stato "aperto", anche se fossero di mesi prima. In secondo luogo se non convertite questi DDT in fatture come fate ad addebitare il tutto al cliente?
Se con l'aiuto del manuale non riuscite ad effettuare la configurazione io tornerei a consigliarvi di farvi aiutare in teleassistenza da uno dei nostri tecnici, se non altro per configurare correttamente le causali che vi servono ed i collegamenti tra queste.
|
ogada
09/11/2016 09:59
|
ogada
io non converto i ddt in fatture perchè il cliente può non aver venduto tutto quello che gli avevo spedito (la merce invenduta gli rimane poi in casa per tutto il corso del cont vendita, quindi anche 1 anno).
oggi provo a convertire un ddt e vedere come va... ti tengo aggiornato! Grazie
|
Fabio
09/11/2016 14:04
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: io non converto i ddt in fatture perchè il cliente può non aver venduto tutto quello che gli avevo spedito SI certo, intendo chiaramente una conversione parziale non una conversione totale 1-1.
Cioe' potreste avere 20 DDT di conto visione ancora aperte, con alcuni articoli gia' fatturati ed altri no, ed emettere poi mano a mano fatture che chiudono il conto visione di articoli provenienti da DDT diverse
|