Fabio
15/10/2016 15:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Leggendo qualche altro Thread sul forum ho provato a svuotare la cache di facebook seguendo questi siti:
Il problema potrebbe dipendere dalla cache solo se avete fatto qualche elaborazione massiva sul vostro catalogo di prodotti (Es. avete cancellato molti o tutti i prodotti dall'anagrafica e li avete poi reimportati/recodificati con prodotti nuovi). Avete fatto qualcosa di simile?
|
glotweb
17/10/2016 08:42
|
glotweb
Abbiamo solo cambiato le categorie di un gruppo di articoli
|
Samanta
17/10/2016 12:52
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, ho visto che hai un template di giugno. Dovresti aggiornare. A Luglio abbiamo fatto delle ottimizazioni riguardo Facebook. Pero' poi credo che andrà svuotata la cache di Facebook altrimenti rimangono i riferimenti vecchi 
|
glotweb
17/10/2016 13:10
|
glotweb
a noi risulta aggiornato alla ultima versione vostra.
|
glotweb
17/10/2016 13:29
|
glotweb
Come già detto, a noi risulta aggiornato all'ultima versione disponibile in quanto abbiamo provato ad affettuare l'aggiornamento e ci dice: Il template è aggiornato. Il plugin è aggiornato.
|
Samanta
17/10/2016 15:04
Campo libero:
|
Samanta
Puoi provare a controllare se hai impostato o meno l'opzione per i META description? Per far si che su Facebook ci sia una descrizione diversa da quella di default devi impostare dei tag appositi per la scheda prodotto.
|
glotweb
18/10/2016 09:40
|
glotweb
Abbiamo sistemato i tag, ma per quanto riguarda l'articolo condiviso, cliccandoci si collega ad un articolo totalmente diverso, anche provando a disattivare dal sito ciò che dava fino ad ora. Abbiamo anche eliminato tutti gli articoli dai gruppi lasciandone solo uno per fare queste prove.
|
glotweb
18/10/2016 09:51
|
glotweb
Qui di seguito allego il risultato del debugger effettuato nell'articolo lasciato per fare queste prove.
|
Samanta
19/10/2016 09:53
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, ora mi sembra corretto (vedi screenshot). Probabilmente stavi controllando dei dati in cache. Purtroppo non abbiamo modo di ovviare al problema. L'importante è che ora i TAG siano corretti. La cosa che potresti fare è qualla di far rigenerare a Facebook i riferimenti delle tue schede articolo cliccando sul pulsante "Fetch new scrape information". In questo modo sei sicuro che la cache verrebe rigenerata. Ma riconosco che per tutte le schede articolo sia una cosa piuttosto impegnativa. 

|
glotweb
19/10/2016 10:06
|
glotweb
Per quanto riguarda i tag sì, abbiamo visto che abbiamo risolto (Grazie, ovviamente k Il problema rimane nei link di collegamento che, come si può vedere nell'ultimo mio screenshot, è totalmente diverso dall'articolo in questione.
|
Samanta
20/10/2016 10:43
Campo libero:
|
Samanta
Citazione: Il problema rimane nei link di collegamento che, come si può vedere nell'ultimo mio screenshot, è totalmente diverso dall'articolo in questione. Credo di aver fatto la verifica col tuo stesso articolo e l'url ora mi sembra a posto (Come puoi vedere dai miei screenshot).
|
glotweb
20/10/2016 17:33
|
glotweb
Se clicco sull'articolo direttamente nello shop, non ho nessun problema di collegamento. Se clicco sull'articolo condiviso nella pagina, esso mi rimanda ad un articolo sbagliato. Di seguito allego lo screenshot ricavato dal debugger dell'articolo condiviso nella pagina.

|
Samanta
24/10/2016 10:05
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, potresti inviarci i tuoi dati FTP (websupport@codice.it)? Avremmo bisogno di fare qualche test direttamente sul tuo sito. Ti chiedo scusa, ma ho visto solo ora il problema sulla condivisione nello shop.
|
glotweb
24/10/2016 10:30
|
glotweb
mandati
|
Samanta
24/10/2016 10:57
Campo libero:
|
Samanta
Abbiamo aggiunto una correzione direttamente sul tuo sito. Ora la condivisione dovrebbe essere a posto. Puoi darmi conferma anche tu? Grazie
|
glotweb
24/10/2016 13:46
|
glotweb
Adesso penso vada tutto bene, grazie mille.  Cosa avete riscontrato come anomalia?
|