Fabio
14/10/2016 09:53
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, no, non e' possibile una importazione da un file di questo tipo.
Prima di tutto e' necessario che sia presente un articolo per ogni riga, inoltre per quanto riguarda le categorie aggiuntive e' possibile l'importazione solo indicando il codice alternativo di ogni categoria
Quindi:
1) Vanno prima importate le categorie articolo in archivio, ognuna con un codice alternativo univoco, es:
HP/Laserjet/Laserjet 1020;HP0001 HP/Laserjet/Laserjet 1050;HP0002 HP/Laserjet/Laserjet 4050;HP0003 ...
2) Il file articoli poi dovra' invece essere strutturato in questo modo
16180452;HP0001 16175582;HP0001 1674482;HP0001
|
Fabio
14/10/2016 09:54
Campo libero:
|
Fabio
PS Se dovete effettuare l'importazione di consumabili e relativa compatibilita' sarebbe comunque preferibile non utilizzare le categorie articolo ma piuttosto le classi di compatibilita', cosi' da poter utilizzare il plugin di ricerca compatibilita' sul sito ecommerce Le osservazioni relative alle importazioni da file rimangono comunque le stesse https://www.readypro.it/help/it/1335/gestione-prodotti-compatibili-compatibilita-tecdoc
|
Ecotechsnc
14/10/2016 10:45
|
Ecotechsnc
Buongiorno, in realtà quello lo utilizziamo già ed è abbastanza completo. Però ci è stato consigliato da un'agenzia di marketing che ci segue che generare anche delle categorie del tipo Marchio/Modello/stampante aiuta notevolmente l'indicizzazione, in quanto normalmente un utente cerca, ad esempio, "cartucce per epson deskjet 1020"...in questo modo verrebbe indirizzato direttamente sulla relativa "categoria" che ha come meta title appunto "cartucce per epson deskjet 1020".
|
Fabio
14/10/2016 11:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: in questo modo verrebbe indirizzato direttamente sulla relativa "categoria" che ha come meta title appunto "cartucce per epson deskjet 1020". Si e' vero, ma questo e' un lavoro che non si puo' fare in poche ore, richiede sicuramente dei giorni. Se ho capito bene il sito ancora non e' online e state lavorando per metterlo in linea, giusto? Perche' se e' cosi' questa e' una di quelle cose che farei dopo la pubblicazione, e non adesso. A meno che non abbiate urgenza di pubblicare e possiate stare fermi per giorni o settimane per completare categoria, meta tag, ecc.
|
Ecotechsnc
14/10/2016 11:23
|
Ecotechsnc
In realtà questo lavoro lo avevamo già fatto per il gestionale precedente, quindi l'elenco delle categorie "stampanti" l'avrei già. E per quelle, importarle non sarebbe un grosso problema, con una mezz'oretta di lavoro con excel non avrei difficoltà ad assegnare alle varie categorie un codice univoco da utilizzare poi per l'importazione.
Ho anche provato l'esportazione del codice prodotto con categorie e, oltre quel formato specificato prima, potrei avere anche il formato file codice articolo | categoria a, categoria b, categoria f....
ma dovrei comunque lavorare sul file in modo da assegnare alle varie categorie "nominative" il relativo codice associato nel file precedente, e questo in effetti mi sembra un lavoro più lungo.
Ma sì, posso tranquillamente farlo dopo, cercavo solo di capire come organizzare il lavoro e cosa può essere fatto "con facilità" e cosa meno. Grazie
|
Fabio
15/10/2016 15:09
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: potrei avere anche il formato file codice articolo | categoria a, categoria b, categoria f....
Anche questo non va bene, deve al limite essere
codice articolo | categoria a codice articolo | categoria b codice articolo | categoria f ....
|
Ecotechsnc
15/10/2016 15:28
|
Ecotechsnc
sì vero, ma pensandoci potrei, con un paio di formulette, vedere se posso "dividere" il contenuto della colonna "categorie" in più colonne.![type type](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_type.gif) A questo punto elaborare i dati in un foglio a parte aggiungendo in fondo al foglio il risultato delle colonne successive alla seconda.... ci ragionerò..secondo me cmq con un paio d'ore di lavoro potrebbe essere fattibile.
Grazie in ogni caso, mi avete dato modo di ragionare e forse trovare un escamotage.
|
Ecotechsnc
15/10/2016 15:36
|
Ecotechsnc
chiedo solo un'ultima cosa: il titolo, la descrizione, e l'URL delle categorie può essere importato da file? oppure è fattibile solo a mano? Perché anche in questo caso sarebbe più semplice, con un paio di formule avrei già tutto impostato nel file.
Grazie
|
Fabio
17/10/2016 09:03
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: con un paio di formulette, vedere se posso "dividere" il contenuto della colonna "categorie" in più colonne Si certo, rielaborando tutto con Excel si puo' fare.
Citazione: il titolo, la descrizione, e l'URL delle categorie può essere importato da file? oppure è fattibile solo a mano? Non e' possibile effettuare una importazione, l'inserimento va necessariamente fatto a mano purtroppo
|
Ecotechsnc
17/10/2016 09:08
|
Ecotechsnc
uhm....questo è un bel lavorone allora...![Crying or Very sad Crying or Very sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_cry.gif)
|