SCOGAE
Prodotti Correlati e Eguivalenti
buongiorno, avremmo bisogno di aiuto relativamente alla possibilità di poter associare ad un prodotto alcuni articoli equivalenti.
abbiamo fatto varie prove utilizzando il parametro preimpostato da ready pro “collegamento transitivo (articoli equivalenti)”, ma abbiamo riscontrato alcuni problemi. proverò ad essere chiaro facendo un esempio.
prendiamo una serie di prodotti composta da: a – b – c se al prodotto “a” associo “b” e “c”, come articoli equivalenti, ready pro creerà automaticamente le altre corrispondenze: “a” avrà “b” e “c” come articoli equivalenti “b” avrà “a” e “c” collegati automaticamente “c” avrà “a” e “b” collegati automaticamente.
fin qui tutto bene.
il problema si pone se io mi ritrovo ad avere un’altra serie di prodotti d – e – f
poniamo che anche qui io parta da “d”, avrò la seguente corrispondenza: “d” avrà “e” e “f” come articoli equivalenti “e” avrà “d” e “f” collegati automaticamente “f” avrà “d” e “e” collegati automaticamente. abbiamo la necessità che solo “d”, ad es., sia collegata all’articolo “a” del primo gruppo. il problema è che ready pro mi collegherà anche “b” e “c” che in realtà non vanno collegate a “d”. in più, aprendo dopo “e” ed “f” anche questi avranno preso collegamenti automatici con a – b e c. se proviamo a rimuovere i collegamenti non necessari, perdiamo anche quelli precedenti corretti. a questo punto vorremmo capire se gli articoli collegati ragionano esclusivamente su una serie di prodotti e quindi non è possibile fare incroci personalizzati e su famiglie differenti di articoli, oppure se siamo noi a non utilizzare correttamente il parametro.
a noi servirebbe la stessa libertà ottenuta nell’inserimento degli accessori. a questo punto forse dovremmo creare un altro tipo di collegamento accessori ma utilizzarlo per i collegamenti equivalenti. può essere la strada corretta?
comunque, riassumendo, non riusciamo a gestire i collegamenti agli articoli equivalenti perché si creano collegamenti automatici a noi non necessari che, se rimossi, comportano la rimozione anche degli collegamenti corretti.
vorremmo sapere dove sbagliamo o quale possa essere la soluzione.
ringraziamo per l’attenzione.
cordiali saluti.
|