Manuel
Nessuna procedura disponibile dalla schermata principale
Salve a tutti, stiamo riscontrando un problema su un PC con Windows 10 PRO 64 bit.
Una volta installato ed attivato il programma e dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali di un qualsiasi utente, la schermata principale del software si presenta vuota, senza alcuna icona e senza alcuna possibilità di effettuare operazioni.
Provando ad inserire tramite "Nuovo collegamento a procedura" (o con qualunque altra voce disponibile facendo click col tasto destro sull'area grigia che si presenta all'apertura del programma) una qualsiasi procedura, appare un errore, come è possibile vedere nell'immagine allegata.
Il database funziona correttamente su tutti gli altri PC aziendali e la chiave di attivazione risulta valida e funzionante. Il programma è aggiornato all'ultima versione, il database è quello aziendale aggiornato e che i colleghi utilizzano quotidianamente e se si prova ad effettuare l'accesso da un qualsiasi altro PC dell'azienda, le icone appaiono correttamente (escludiamo quindi che il problema sia legato al singolo operatore e alle relative credenziali perché la situazione si ripresenta effettuando il login con qualunque utente). Da un PC dal quale è possibile accedere, è stato controllato che i permessi relativi alle modifiche della Dashboard fossero abilitate e risulta che lo siano. Gli unici elementi del menu disponibili sono quelli che è possibile vedere nell'immagine ("File", "Plugin" e "?"). È stato anche disinstallato e reinstallato il software ma il risultato non cambia.
|