Fabio
08/08/2016 09:39
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: siamo obbligati a emettere fatture con lotto e data di scadenza in fattura. Questo con Ready Pro potete farlo, ma dovete indicare voi, su ogni documento di vendita, lotto e data di scadenza che state vendendo. Un calcolo automatico non e' in nessun modo possibile
Citazione: Avete già idea di sviluppare un plugin o funzione o script che possa risolvere questo problema? No mi dispiace, non abbiamo in programma modifiche in merito, ne' nel breve ne' nel medio periodo.
|
BL Italia
08/08/2016 10:07
|
BL Italia
Buongiorno Fabio, ma selezionando noi il lotto di vendita, lui defalca le quantità se seleziono il lotto manualmente? oppure è solo una cosa "testuale" ma non fa nessun calcolo? Come si seleziona manualmente il lotto? devo attivare una funzione nelle impostazioni? Grazie
|
Fabio
09/08/2016 14:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma selezionando noi il lotto di vendita, lui defalca le quantità se seleziono il lotto manualmente?
Ready Pro NON gestisce il magazzino per lotti e matricole, ovvero ne' in fase di carico ne' in fase di scarico le quantita' vengono caricate o scaricate
Il report dei lotti presenti a magazzino e' puramente indicativo ed e' sempre calcolato sui lotti inseriti come carico/scarico, il cui inserimento e' completamente libero https://www.readypro.it/help/it/2557/analisi-dei-lotti-e-matricole-presenti-a-magazzino
|
BL Italia
12/08/2016 11:11
|
BL Italia
Ok, purtroppo fin qui ho capito. Ma mi manca un pezzo: se adesso faccio una fattura ed ho 3 lotti caricati per un determinato articolo, come posso selezionare il lotto che sto vendendo? lo devo scrivere manualmente? oppure ready pro mi fa cliccare su uno dei 3 lotti? oppure ancora meglio si può dire a ready pro di inserire manualmente il primo lotto caricato? poi noi manualmente andiamo a cancellare i vari lotti che finiamo?
|
Fabio
23/08/2016 11:53
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: se adesso faccio una fattura ed ho 3 lotti caricati per un determinato articolo, come posso selezionare il lotto che sto vendendo? lo devo scrivere manualmente? Si puo' scrivere manualmente, od al limite selezionare dall'elenco lotti che risulta dal calcolo come residuo a magazzino
|
BL Italia
23/08/2016 12:02
|
BL Italia
Perdonami Fabio, purtroppo a volte sono duro di comprendonio. Se nell'ordine in preparazione dai magazzinieri, volessi che selezionano il lotto su ordine cliente, come dovrebbero fare? dove dovrei cliccare per far comparire questa schermata? Scusa la domanda che magari sembra stupida. Grazie p.s. sto usando la conversione guidata per fare picking è perfetta, mi hai dato un ottimo consiglio, una sola domanda, anche li posso scegliere le colonne da visualizzare? vorrei aggiungere la colonna ubicazione e diventa perfetta per fare picking. Grazie ancora
|
BL Italia
23/08/2016 12:08
|
BL Italia
Ok, ci sono riuscito, attivato campo lotto nella visualizzazzione, ci clicco 2 volte sopra e posso inserire i lotti. Però se clicco su "aggiungi da storico" mi dice che non è possibile perche io gestisco lotti e scadenze, ed il tasto aggiungi da disponibili non cè. Grazie
|
Fabio
23/08/2016 12:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Se nell'ordine in preparazione dai magazzinieri, volessi che selezionano il lotto su ordine cliente, come dovrebbero fare? Nella procedura di conversione guidata (se e' questa che ora usano i magazzinieri) NON e' possibile selezionare i numeri di lotto, quindi non c'e' possibilita' di farlo purtroppo
|
BL Italia
23/08/2016 12:16
|
BL Italia
io praticamente converto da ordine a ordine, una volta che apro l'ordine posso inserire il lotto, però non mi da il pulsante che mi scrivi tu e l'latro mi da errore che ti ho scritto sopra. Cmq adesso farò conversione guidata da ordine a fattura proforma con impegno di magazzino ed ho risolto per picking, mi mancano giusto selezione lotto da stampare in fattura, e se possibile inserire campo ubicazione nella conversione guidata. Grazie ancora
|
Fabio
25/08/2016 10:31
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: non mi da il pulsante che mi scrivi tu e l'latro mi da errore che ti ho scritto sopra. Il pulsante compare solo sui documenti che scaricano il magazzino (Es. ddt o fatture accompagnatorie). Non e' possibile farlo sugli ordini, perche' gli ordini non scaricano il magazzino e quindi sarebbe impossibile poter generare una lista dei lotti utilizzabile
Citazione: se possibile inserire campo ubicazione nella conversione guidata. Anche questo non e' possibile, mi dispiace
|
BL Italia
25/08/2016 12:40
|
BL Italia
Perdonami Fabio se insito in una richiesta. Sarà possibile avere in futuro queste 2 modifiche? La prima, perche se dovessi passare per ddt, dovrei purtroppo abilitare i magazzinieri all'uso dei magazzini e non vorrei farlo per ragioni di sicurezza. Inoltre dovrei stampare a tutti i clienti 2 documenti, sia ddt che fattura, e aumenterei notevolmente il disboscamento degli alberi (pensavo, che se loro potevano selezionare il lotto, poi tanto sarebbe la fattura accompagnatoria a decurtare il lotto in questione) La seconda è per comodità, avendo voi una conversione guidata ottima, cosi da poter non stampare più l'ordine cartaceo, e vedere tutto a video.
Grazie tante e buona giornata
|
Fabio
25/08/2016 15:16
Campo libero:
|
Fabio
Per quanto riguarda l'ubicazione non escludo che in futuro possa essere aggiunto qualcosa. Per lo scarico dei lotti sugli ordini invece escludo che tecnicamente sara' mai possibile, sicuramente non sul breve, e con certezza prossima al 100% nemmeno sul lungo periodo
|
BL Italia
25/08/2016 15:19
|
BL Italia
Quindi se voglio mettere i lotti devo fare la modifica da ufficio sempre e solo nella fattura accompagnatoria? quando dici 100% è perche non è possibile che riuscite a far inserire al magazziniere il dato e lo scarico dalla fattura? Grazie e scusa se ti sto stressando.
|
Fabio
25/08/2016 16:04
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Quindi se voglio mettere i lotti devo fare la modifica da ufficio sempre e solo nella fattura accompagnatoria?
Se vuoi che il sistema possa proporti un elenco di lotti da scaricare si purtroppo. Unica possibilita' e' che il magazziniere inserisca i codici manualmente sul documento che crea (ma NON in fase di procedura di conversione guidata, deve inserirli manualmente riga per riga dopo aver confermato la creazione del documento)
|
BL Italia
25/08/2016 16:08
|
BL Italia
perfetto, quindi lui può aprire gestione lotti e selezionarlo manualmente il numero, però non può vederli perche oltre il lotto gestiamo la scadenza. ma lo deve riscrivere manualmente. Meglio di niente. speriamo che migliorate la gestione lotto e scadenza cosi il software è davvero perfetto ed adatto a tanti altri settori come il nostro. grazie
|
BL Italia
25/08/2016 16:31
|
BL Italia
Fabio, ho appena scoperto che ready pro ha la funzione che ti chiedevo, ma che mi hai sempre detto che non c'era. Probabilmente mi spiegavo male io. Ho provato a fare un ddt per vedere come funzionava il tasto che mi dicevi, e se lo clicco, lui va a defalcarmi le quantità del lotto che vendo. Io cosi avrei risolto, perche gli chiedo a glauco se mi modifica lo script visualizzazzione scadenze e mi fa vedere solo le scadenza con la quantità merce superiore a 0. Adesso.... ti prego.... aiutami a sistemare almeno questo problema. Come posso inserire numero colli, peso merce e vettore sulle fatture differite? Lo vorrei fare per evitrare la gestione dei ddt. altrimenti dovrei stampare mille foglie per ogni spedizione. Ovviamente mi rimane il problema che devo attivare l'uso dei magazzini ai magazzinieri, ma se non ci sono altre soluzioni devo farlo. Ho letto molti post che vi chiedevano come gestire scadenze e lotti e secondo me cosi è perfetto. Attendo un tuo feedback (spero una volta positivo ) per acquistare teleassistenza per creare i script visualizzazzione. Grazie e buona giornata
|
Fabio
26/08/2016 09:46
Campo libero:
|
Fabio
Fatture differite richiedono necessariamente che ci siano a monte delle DDT, non tanto per il numero di colli od il peso, ma perche' le fatture differite NON scaricano mai in nessun caso il magazzino, quindi emettendo solo quelle, senza DDT, le quantita' non verrebbero mai scaricate. Se vuoi dei documenti che scarichino il magazzino, e senza fare ddt+fattura differita, puoi usare le fatture accompagnatorie.
Ti consiglio comunque di vedere tutto in teleassistenza con Glauco
|