Franck
Dopo una serie lunghissima di prove e reinstallazioni, dopo aver parlato anche con il tecnico (Gennaro) di Misterbook, scrivo qua qualche informazione per fare il punto della situazione:
- il computer alla cassa ha dei problemi a livello di permessi, temo ormai risolvibili solo con una formattazione. Ci sono dei file che possono essere copiati, tagliati, spostati e rinominati ma non cancellati. Uno di questi era READY.EXE e quindi di fatto non si poteva fare l'aggiornamento automatico. Ho risolto spostando i vecchi file e reinstallando Ready Pro da zero.
- Il computer della cassa aveva un software antimalware installato, BYTEFENCE, molto invasivo che bloccava alcune funzionalità di Ready Pro e che forse è stata la causa delle modifiche ai permessi.
- Una dll (che poi non sono riuscito a trovare fisicamente nella cartella), ChilkatAx-9.5.0-win32.dll non riesce ad aggiornarsi, forse perchè usata da Misterbook
- Ogni tanto un messaggio di conferma, con relativo allegato PDF, quando deve essere spedito, risulta senza il PDF (che nella cartella in effetti non esiste più). Non sono riuscito a replicare il problema. Forse è l'utente "giuseppe" che non riesce a scrivere in quella cartella, non lo so.
Comunque per prima cosa formatterei il pc alla cassa e reinstallerei solo lo stretto necessario... ![Wink Wink](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_wink.gif)
|