marvil
Apertura 2016 banca
Buongiorno,
scusate, ho provato a leggere tread su tread ma più leggo e più vado in confusione.
Nello specifico: Uso Ready da diversi anni e l'ho sempre utilizzato come supporto all'attività, producendo fatture e inserendo fatture fornitori, gestione dello scadenziario ed altre cosucce, senza sfruttare gli aspetti più contabili come la prima nota, il piano dei conti, il bilancio etc.. Da 1° gennaio 2016 ho iniziato a spostare in Ready Pro le cose che prima facevo con un secondo applicativo e con l'aiuto del forum, il Vs. e quello del commercialista sono riuscito a partire, ma inevitabilmente, per perfezionare il sistema si deve entrare in cavilli che poi devono tornare e non possono essere lasciati li a penzoloni senza riscontro.
Il problema attuale è quello di creare un saldo di banca al 31/12/2015 oppure al 01/01/2016 per poi far quadrare il conto corrente.
Ho visto che nell'help di Ready si fa un esempio prendendo come apertura, la chiusura dell'anno precedente. Cosa che io NON devo fare in quanto avendo gestito in modo incompleto gli anni precedenti, appunto non li posso utilizzare per partire quest'anno.
Mi date un aiuto specifico ?
Grazie mille. Marco
|