Fabio
19/07/2016 13:14
Campo libero:
|
Fabio
La pagina DICONO DI NOI che e' sul sito desktop non credo sia quella che vedo sopra, perche' sulle pagine di contenuti (come quella sopra) NON e' prevista la possibilita' di visualizzare i feedback ricevuti. Forse la pagina sul sito desktop e' creata come elemento in colonna, ma questo tipo di elementi non e' utilizzabile sul sito mobile
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
19/07/2016 16:32
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Scusami Fabio, ma questa pagina allora a cosa fà riferimento visto che è una pagina di contenuti del dispositivo mobile e dà anche l'url di riferimento? Grazie
|
Fabio
19/07/2016 17:54
Campo libero:
|
Fabio
Quella dello screenshot sopra e' un'altra pagina, non quella visualizzata sul sito desktop che credo sia questa, giusto?
http://www.cartolibreriabonagura.it/default.asp?idA=1&cmd=pageDX&cmdID=25
|
Fabio
19/07/2016 17:55
Campo libero:
|
Fabio
A cosa faccia riferimento la pagina riportata sopra io purtroppo non so dirlo. Non l'avete creata voi? Dall'angolo in basso a destra dello screenshot direi che e' stata creata separatamente, ed associata ai contenuti a pie' di pagina (ma non ne sono sicuro, lo screenshot e' tagliato)
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
19/07/2016 17:59
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
In allegato lo screenshot ben in evidenza.
|
Fabio
19/07/2016 18:15
Campo libero:
|
Fabio
Da questo direi che la pagina e' utilizzata solo sul plugin mobile, come pulsante a pie' di pagina. Ma si tratta di una pagina diversa da quella del sito desktop, che invece e' creata come elemento in colonna, quindi una pagina creata in modo diverso e completamente separata Come scrivevo all'inizio, una pagina con riportati in automatico gli ultimi feedback, come quella all'inizio, sul sito mobile non e' possibile crearla
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
19/07/2016 18:24
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Scusami Fabio, ma allora l'url che abbiamo indicato nella pagina di contenuti a cosa serve? E poi quei feedback indicati nell'anteprima e che vengono effettivamente anche visualizzati sul dispositivo mobile da dove vengono fuori? Grazie.
|
Fabio
20/07/2016 09:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma allora l'url che abbiamo indicato nella pagina di contenuti a cosa serve? Intende questo? E' il nome che la pagina deve avere (per essere ottimizzata a livello SEO). Il nome della pagina configurato cosi' pero' non va bene, e' tutt'altro che "SEO-friendly"
Un nome di pagina potrebbe essere "dicono-di-noi" ad esempio, in modo che l'URL completo sarebbe:
www.cartolibreriabonagura.it/dicono-di-noi
|
Fabio
20/07/2016 09:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: E poi quei feedback indicati nell'anteprima e che vengono effettivamente anche visualizzati sul dispositivo mobile da dove vengono fuori? Direi che avete fatto un "copia/incolla" dalla pagina del sito desktop. Ma ovviamente cosi' facendo avete solo una "brutta copia" della pagina originale, senza formattazioni, e soprattutto dove i commenti sono fissi e non cambiano mai, appunto perche' presi facendo un copia/incolla
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
20/07/2016 11:10
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Ok, Fabio quando vado ad inserire l'url così come me lo hai indicato tu, non mi fa inserire i punti e gli \ e poi conviene, quindi, eliminare proprio questa pagina dal mobile visto che i feedback non vengono aggiornati? A cosa potrebbe servire questa pagina mi chiedo? Grazie.
|
Fabio
21/07/2016 09:29
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: quando vado ad inserire l'url così come me lo hai indicato tu, non mi fa inserire i punti e gli \ e poi conviene Io ho inserito un esempio intero per maggiore chiarezza (o almeno cosi' speravo) ma il nome pagina da inserire e' solamente "dicono-di-noi", ed a fianco, sulla destra comparira' un esempio del nome completo che sara' appunto www.sito.com/dicono-di-noi
Citazione: questa pagina fatta cosi' non serve a niente Si, sono d'accordo, e' preferibile eliminarla. Ma questa pagina non e' una pagina che il programma crea in automatico, e' stata volutamente creata da qualcuno
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
21/07/2016 10:03
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Ma poi si perde anche l'ottimizzazione SEO di cui mi parlavi prima? Quindi...
|
Fabio
21/07/2016 15:17
Campo libero:
|
Fabio
Se la pagina viene eliminata chiaramente non e' nemmeno indicizzata, ma tenere una pagina con un contenuto non valido non ha alcun senso, ne' dal punto di vista SEO ne' da qualsiasi altro punto di vista da cui la si vuole guardare.
Alla base di tutto c'e' che una pagina con l'elenco dei feedback sul sito mobile NON si puo' creare. Quindi qualsiasi altro ragionamento lascia il tempo che trova: quella pagina, se la si vuole mettere, puo' al limite contenere un testo generico, ma non un elenco aggiornato dei feedback ricevuti
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
28/07/2016 16:53
|
CARTOLIBRERIA BONAGURA
Ok grazie.
|