Fabio
18/07/2016 09:20
Campo libero:
|
Fabio
Non vengono scaricate nuovamente, ma solo se il documento e' una FATTURA DIFFERITA.
Convertendo in una FATTURA ACCOMPAGNATORIA invece la merce verrebbe scaricata 2 volte (ma non credo sia il vostro caso, perche' a parte tutto non sarebbe fiscalmente corretta una conversione di questo tipo)
|
PUNTO ELETTRICO
18/07/2016 09:32
|
PUNTO ELETTRICO
di solito faccio così ordine cliente .... fattura accompagnatoria posso anche fare ordine cliente ..... fattura differita cosi da non aver problemi di numerazione eventualmente ?
|
Fabio
20/07/2016 09:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ordine cliente ..... fattura differita Assolutamente no. Cosi' facendo il magazzino non verrebbe scaricato mai. Usando le fatture differite deve esserci una DDT tra i due
Citazione: cosi da non aver problemi di numerazione eventualmente ? La numerazione delle fatture accompagnatorie e delle fatture differite e' unica (o almeno e' cosi' come impostazione predefinita, se non l'avete modificata) https://www.readypro.it/help/it/1007/come-associare-la-stessa-numerazione-a-piu-tipi-di-documenti
|
PUNTO ELETTRICO
20/07/2016 16:43
|
PUNTO ELETTRICO
invece eventualmente i ddt li posso convertire in ricevuta di cassa ?
|
Franck
20/07/2016 16:56
Campo libero:
|
Franck
No, perchè entrambi scaricano il magazzino.
queste le tue opportunità di conversione partendo da un ordine cliente:
1) ricevuta di cassa 2) ricevuta non fiscale 3) ddt e successivamente fattura DIFFERITA 4) fattura ACCOMPAGNATORIA
|
PUNTO ELETTRICO
21/07/2016 08:22
|
PUNTO ELETTRICO
ok quindi il mio problema non lo posso risolvere.... spesso ho dei clienti che prendono del materiale al banco e poi successivamente vengono a saldare il tutto se emetto ddt essendo clienti privati non posso emettere fattura (anche se richiedo il cf) in quanto vogliono lo scontrino e questo da ddt non è permesso da ready quindi creo ordine cliente e poi quando vengono a saldare emetto ricevuta fiscale il mio problema era creare una lista di materiale consegnato e da pagare cosi mi ritrovo anche ordini che altri clienti attendono in lista ordini clienti ordini clienti mi permette di congelare le q.tà ma mi indica inevaso giustamente... come posso risolvere ?
|
Franck
21/07/2016 09:07
Campo libero:
|
Franck
Dalle varie domande che avevi fatto non mi è stata chiara subito la tua necessità, che invece Ready pro può gestire, probabilmente.
Prova a leggere qui:
https://www.readypro.it/help/it/354/collegare-alla-cassa-un-documento-preesistente
|
PUNTO ELETTRICO
21/07/2016 09:16
|
PUNTO ELETTRICO
ok questo va bene ma il fatto che a molti clienti non posso fare fattura chiaramente continuo ad usare ordini clienti....ricevuta di cassa non posso emettere ddt e poi ricevuta di cassa giusto ?
|
Franck
21/07/2016 09:24
Campo libero:
|
Franck
emetti DDT e poi dalle ricevute di cassa clicchi su "altro doc. F6" e selezioni il DDT che hai fatto. Così fai uno scontrino di quel DDT.
|
PUNTO ELETTRICO
21/07/2016 09:25
|
PUNTO ELETTRICO
Ok quindi cosi facendo anche al banco non vengono scaricate due volte le q.tà giusto ?
|
Franck
21/07/2016 09:28
Campo libero:
|
Franck
no, scarica solo il DDT
|
Fabio
21/07/2016 10:09
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma il fatto che a molti clienti non posso fare fattura chiaramente continuo ad usare ordini clienti....ricevuta di cassa non posso emettere ddt e poi ricevuta di cassa giusto ? La cosa migliore, secondo me, e':
- ricevuta di cassa intestata al cliente quando viene consegnato il materiale (che cosi' viene scaricato dal magazzino), ed incasso 0 (zero)
|
Fabio
21/07/2016 10:09
Campo libero:
|
Fabio
Il credito sara' visibile nell'estratto conto del cliente (anche se io consiglierei quasi di far generare delle scadenze per tenere il tutto piu' sotto controllo)
|
Fabio
21/07/2016 10:11
Campo libero:
|
Fabio
Quando il cliente torna a pagare si registra solo l'incasso
|
Fabio
21/07/2016 10:12
Campo libero:
|
Fabio
Unico problema e' lo scontrino, che va emesso quando avviene l'incasso, e non so se Ready Pro lo fara' stampare con la ricevuta vuota. Ma al limite potete battere l'importo manualmente
|
PUNTO ELETTRICO
21/07/2016 10:36
|
PUNTO ELETTRICO
si questa soluzione può andare bene ma io uso il panello rapido come gli dico che non è stato pagato questo tipo di uscita ?
|
Fabio
21/07/2016 15:13
Campo libero:
|
Fabio
Per la prima ricevuta direi che puo' utilizzare anche il pannello rapido, ma per l'incasso singolo direi di no, deve per forza usare una ricevuta creata con la procedura standard
|
PUNTO ELETTRICO
27/07/2016 14:04
|
PUNTO ELETTRICO
scusa Fabio ma se una riparazione o un ordine on line la converto in ricev non fiscale mi ritrovo nell'anagrafica cliente nei movimenti il non saldato a - 10,00 euro ad esempio le devo convertire in ricevuta di cassa ?
|
Fabio
28/07/2016 10:43
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, mi dispiace ma non ho proprio capito. Puo' cercare di spiegarsi meglio, magari allegando anche qualche screenshot di esempio?
|