Fabio
27/04/2011 09:07
Campo libero:
|
Fabio
Prima che compaia una finestra di questo tipo pero' dovrebbe comparire un qualche tipo di errore. Puo' mostrarci uno screenshot dell'errore che compare prima di questa finestra?
|
ViH
27/04/2011 10:10
|
ViH
Purtroppo l' operatore non mi ha comunicato di avere visto un'errore.
|
Fabio
27/04/2011 10:13
Campo libero:
|
Fabio
Per poter fornire una risposta od una soluzione purtroppo serve pero' sapere l'errore che compare prima di questa finestra Provi ad avvisare l'operatore in modo che, se dovesse ricapitare, si salvi uno screenshot dell'errore stesso.
|
ViH
27/04/2011 10:15
|
ViH
Ma non esiste un log degli errori?
|
Fabio
27/04/2011 10:24
Campo libero:
|
Fabio
Non per quelli non previsti (come in questo caso).
|
ViH
27/04/2011 10:53
|
ViH
E' apparsa una maschera simile facendo una ricerca in anagrafica ma non è apparso nessun errore.
|
ViH
27/04/2011 10:54
|
ViH
Ho digitato il nome di un ns cliente "Inoutlet 2" ed è apparsa.
|
Fabio
27/04/2011 10:55
Campo libero:
|
Fabio
Provate ad inviarci una copia del vostro archivio a forum@codice.it facendo riferimento a questo topic
COME INVIARE L'ARCHIVIO DATI AL SUPPORTO TECNICO: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=9712
|
ViH
27/04/2011 10:56
|
ViH
L'archivio è 156MB
|
ViH
27/04/2011 11:11
|
ViH
Buongiorno, file inviato. Saluti
|
Wickley
27/04/2011 11:14
|
Wickley
ciao
è successo anche a me a volte, non compare nessun messaggio di errore, è solo un bug di visualizzazione del ducumento.
succede quando da un documento non ancora salvato passi alla visualizzazione di una anagrafica cliente o articoli o ad un altro documento, ma non lo fa sempre quindi non è semplice replicarlo. La prossima volta che mi capita vedo di annotarmi cosa ho aperto.
Se chiudi le finestre che hai aperto su quel documento ritorna tutto normale.
Ciao Gianni
|
Fabio
27/04/2011 12:06
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: E' apparsa una maschera simile facendo una ricerca in anagrafica ma non è apparso nessun errore. Dopo il primo problema di visualizzazione avete chiuso e riavviato il programma? Altrimenti la finestra continua a comparire probabilmente per questo motivo, all'origine un errore doveva esserci. Faremo comunque qualche prova con l'archivio che ci avete inviato ed il cliente segnalato
|
Fabio
27/04/2011 12:53
Campo libero:
|
Fabio
Se posso darvi un consiglio rimuovete il campo SALDO dalla visualizzazione di default sulla lista clienti, perche' rallenta moltissimo le ricerche. Potete sempre creare una visualizzazione alternativa (che includa il campo SALDO) da richiamare solo all'occorrenza
|
Fabio
27/04/2011 12:54
Campo libero:
|
Fabio
L'archivio che ci avete inviato comunque non sembra avere problemi.
Consigliamo:
a) Chiudere e riavviare Ready (in questo modo la finestra mostrata sopra negli screenshot non dovrebbe piu' comparire)
b) Se dovesse capitare nuovamente fare uno screenshot dell'errore, che sicuramente comprare prima della finestra incriminata
c) In alternativa, se dovesse l'errore fosse replicabile in maniera sistematica, indicateci i passi esatti per poterlo replicare (ovvero su quale esatta procedura operare e quali operazioni effettuare esattamente per replicare il problema)
|