Fabio
Buongiorno Alessandro, da quello che descrive credo ci sia una errata interpretazione di come vanno utilizzati i campi in anagrafica.
La sezione "coordinate bancarie" nell'anagrafica dei clienti, serve per indicare quali sono gli estremi della banca del cliente, e non i dati della vostra banca/conto di appoggio. In questo senso ovviamente ogni anagrafica avra' coordinate bancarie diverse, e quindi una elaborazione massiva per assegnare lo stesso conto a piu' banche non ha senso di esistere.
Nel vostro caso, se ho capito bene, volete invece indicare ad ogni cliente gli estremi di un vostro conto corrente (per l'effettuazione di un bonifico immagino). Il modo migliore per fare questo e' di creare dei tipi di pagamento separati, configurati per ogni banca, indicando le coordinate di ogni conto come note di quello specifico pagamento. http://help.readypro.it/manual.php/it/1250/utilizzo-delle-note-pagamento-per-memorizzare-dettagli-sui-pagamenti-iban-appoggi-bancari-ecc
I pagamenti e' possibile assegnarli massivamente a piu' anagrafiche tramite ELABORAZIONI.
|