Fabio
27/05/2016 11:45
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Fabio
Ciao,
Citazione: Numero e serie documento come va impostato sul file ? va impostato come il numero del documento (non l'ID) con l'eventuale serie in aggiunta.
Quindi esempio: 1234/B o solo 1234 se il documento non ha una serie con un suffisso
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sbeffa073
17/06/2016 09:51
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sbeffa073
Ciao,
ok,
il numero del documento ma ....
può essere un ordine,
può essere una fattura.
Come fa Ready ad identificarli e associarli al giusto documento ? Se ho un ordine con numero 100 e una fattura con numero 100 ? Che succede ?
Grazie
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sbeffa073
17/06/2016 09:56
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sbeffa073
A me cmq il sistema da sempre questo errore
ANALISI CORRISPONDENZE
Verifica corrispondenza per documento 5449 scadenza di 182,62 Nessuna corrispondenza identificata
Non è che funziona solo se il metodo di pagamento è CONTRASSEGNO ?
Perchè noi vorremmo utilizzare questa funzione di import sia per i pagamenti Amazon, Ebay che sito web.
Non utilizziamo Ready pro E-commerce ma nostro sito esterno.
Grazie
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Fabio
17/06/2016 10:23
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Fabio
Citazione: il numero del documento ma .... può essere un ordine, può essere una fattura.
Gli ordini non dovresti averli sullo scadenzario a dire il vero  Il match viene fatto solo con i documenti collegati alle scadenze che sono visualizzate in elenco (cioe' nella griglia delle scadenze), non con tutti i documenti in archivio indistintamente (quindi, in caso, si possono anche filtrare a monte solo le scadenze associate ad un certo tipo di documenti oppure ad un certo cliente, ad esempio, PRIMA di usare la funzione di importazione)
http://help.readypro.it/manual.php/it/530/importazione-automatica-di-un-elenco-di-scadenze-pagate-da-file
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sbeffa073
17/06/2016 10:42
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sbeffa073
Ah ok cavoli !!! Che erroraccio !
io provavo con la lista vuota ! 
Colgo l'occasione però per chiedere se fosse possibile visualizzare anche gli ordini nello scadenzario.
Grazie
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Fabio
17/06/2016 14:33
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Fabio
Volendo da UTIL / IMPOSTAZIONI DOCUMENTI si possono anche configurare gli ordini clienti per generare direttamente delle scadenze, ma:
1) Contabilmente e' assolutamente sbagliato 2) Si creerebbe una gran confusione sullo scadenzario (contabilmente parlando), rendendo difficile, se non impossibile, capire cosa c'e' ancora da incassare e da chi
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sbeffa073
17/06/2016 17:22
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sbeffa073
"Volendo da UTIL / IMPOSTAZIONI DOCUMENTI si possono anche configurare gli ordini clienti per generare direttamente delle scadenze"
Come si fa ? Perchè nel TAB scadenzario sotto UTIL / IMPOSTAZIONE DOCUMENTI non trovo nulla
grazie
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Fabio
20/06/2016 09:35
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Fabio
Si puo' fare con l'opzione evidenziata in figura
Ma torno a ribadire che e' assolutamente sbagliato generare scadenze dagli ordini clienti, ed e' sconsigiabile in tutti i casi.
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sbeffa073
20/06/2016 12:34
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sbeffa073
Adesso cerco di capire meglio la richiesta che mi ha fatto la mia amministrazione ma mi sembra di aver capito che la necessità sia quella di associare i pagamenti che riceviamo tramite carta di credito già sull'ordine !
Noi onestamente abbiamo un modo di utilizzare Ready lato contabilità un po' confusionario se non sbagliato, quindi immagino il perchè della tua considerazione ...
Però, premesso che davvero non è il mio campo e che devo capire meglio la richiesta che mi è stata fatta, in effetti, avendo ogni giorno decine di pagamenti da registrare ... se non lo facciamo così tramite lo scdenzario, associando già il pagamento all'oridine ... come possiamo fare ?
Perchè aspettare di associarlo quando diventerà DDT ... non mi convince ! Io prima di far uscire la merce devo esser sicuro che sia stata pagata !
Grazie
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Fabio
21/06/2016 09:39
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Fabio
La contabilita' la tenete con Ready Pro, oppure su Ready Pro tenete solo traccia dei pagamenti e poco piu'?
Perche' se la contabilita' non la gestite su Ready Pro, la strada piu' semplice e' sicuramente quella di generare le scadenze anche per gli ordini. Diversamente io eviterei assolutamente: al limite sugli ordini prevedete un campo dove andare ad indicare manualmente se il pagamento e' arrivato o meno, ed in base al quale filtrare cosa evadere e cosa no
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sbeffa073
27/06/2016 09:05
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sbeffa073
Attualmente teniamo solo ed esclusivamente traccia dei pagamenti ...
Quindi direi che come soluzione provvisoria potremmo attivare anche gli ordini e via.
Poi è in progetto entro la fine dell'anno un serio restiling per tenere tutta la contabilità con Ready allineando il tutto ocn il commercialista ... dobbiamo però fare un po' di teleassistenza con Voi prima 
Grazie per le info
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