Fabio
26/05/2016 09:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Selezionando nelle impostazioni del plugin come campo da utilizzare "RIFERIMENTO", procedendo poi all'importazione si creano articoli doppi Se l'importazione viene fatta solo ed esclusivamente con il campo "RIFERIMENTO" non ci possono essere articoli doppi. Certamente se viene fatta prima l'importazione in un modo, poi in un'altro (cioe' prima usando un codice, poi un codice diverso) Ready Pro non avra' piu' possibilita' di capire che l'articolo e' lo stesso, essendo il codice diverso, e quindi creera' per forza di cose dei doppioni. Quindi va deciso dall'inizio quale tipo di codice usare, e poi lasciare cosi' la configurazione senza piu' assolutamente modificarla (ed il codice piu' corretto da usare e' "Riferimento", soprattutto se poi l'intenzione e' anche di andare successivamente a riaggiornare i prodotti su Prestashop)
Citazione: come si può fare in modo che il Cod. Fornitore sia uguale al Cod. articolo creato ? Il tipo di codifica si decide sulle impostazioni di importazione del catalogo fornitore
|
Ricky82
26/05/2016 14:40
|
Ricky82
Ho risolto il problema dei prodotti doppi, grazie. Sembrerebbe funzionare tutto correttamente se non chè mi sono accorto che alcuni articoli già presenti nel DB di Ready, e presenti con lo stesso cod. art. su Prestashop, non vengono aggiornati correttamente, o meglio le quantità vengono azzerate..allego immagine per capire meglio. Si vede che nell'anteprima del catalogo è presente la quantità giusta, ma alla fine importa il valore 0 dopo l'aggiornamento da Prestashop... Premetto che su Rerady prime dell'importazione c'era la quantità di 22 pezzi, dopo l'aggiornamento è stata settata a 0 dal plugin..
Come mai succede questo? Come mai solo su alcuni articoli?
|
Fabio
27/05/2016 09:04
Campo libero:
|
Fabio
L'identificazione (e quindi l'aggiornamento) dei prodotti, avviene tramite il codice articolo fornitore. Come prima cosa verificherei quindi nell'anagrafica di quell'articolo, tab FORNITORI, che ci sia associato il fornitore corretto con il codice corretto (V10)
|
Ricky82
27/05/2016 16:16
|
Ricky82
non capisco bene cosa devo verificare..l'articolo in questione, che viene azzerato dopo l'avvio del plugin, non ha come molti altri nessun fornitore associato...come faccio ad associarlo al fornitore Prestashop?' Devo creare un fornitore appositamente? Allego screenshop.
|
Ricky82
27/05/2016 16:20
|
Ricky82
allegati
|
Ricky82
27/05/2016 16:24
|
Ricky82
probabilmente per questo problema del fornitore, sto notando che molti articoli creati manualmente su Prestashop (no tramite cataloghi csv di import da fornitori) vengono ingnorati dal vostro plugin e non vengono importati su Ready: coem posso risolvere?
|
Fabio
30/05/2016 09:56
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: non capisco bene cosa devo verificare..l'articolo in questione, che viene azzerato dopo l'avvio del plugin, non ha come molti altri nessun fornitore associato...come faccio ad associarlo al fornitore Prestashop?' Il fornitore va associato dal tab FORNITORI dell'anagrafica articolo, utilizzando il codice fornitore corrispondente sul catalogo del fornitore
Citazione: Devo creare un fornitore appositamente? Il fornitore non e' da creare, e' quello che gia' esiste associato al catalogo fornitore che avete collegato al sito.
Io credo comunque che il problema di fondo sia un errore concettuale: il plugin catalogo fornitore per Prestashop e' pensato per chi parte con un archivio di Ready Pro vuoto, e vuole importare i prodotti da Prestashop (per non doverli codificare manualmente) e poi una volta fatta l'importazione tutto finisce li'. Non e' un plugin che ha senso utilizzare tutti i giorni per continuare a fare importazioni, a meno che non lavoriate "al contrario" (cioe' creando gli articoli su Prestashop, invece che su Ready Pro, e continuando ad importare tutto da Prestashop).
Se ci spiega in che modo vorreste lavorare possiamo indicarvi se e' un modo possibile, e come ottenerlo nel modo migliore.
|
Ricky82
30/05/2016 10:32
|
Ricky82
Per vari motivi, devo fare proprio il lavoro contrario, ovvero creare in Prestashop i prodotti ed importarli su Ready...quindi dovrei utilizzare il plugin tutti i giorni per aggiornare il catalogo anche su Ready (dove utilizzo il modulo ebay e tutto il discorso gesionale).
Come posso risolvere il problema?
|
Fabio
30/05/2016 18:12
Campo libero:
|
Fabio
Premetto che non come possiate gestire le disponibilita' di magazzino in un modo simile, perche' non avrete mai un calcolo corretto ne' delle giacenze ne' tantomeno delle disponibilita'. Detto questo, per quanto riguarda l'articolo V10 mostrato sopra, questo non arriva da Prestashop, ma da quello che vedo e' stato creato manualmente su Ready Pro. Per evitare che l'importazione da catalogo crei articoli doppi e' quindi necessario che indichiate nella sezione FORNITORI il fornitore (fornitore fittizio che e' associato al vostro catalogo Prestashop) ed inserendo il codice articolo corretto, cosi' che Ready Pro possa aggiornare quell'anagrafica e non crearne una nuova. E questo ovviamente vale per tutti gli altri articoli preesistenti, devono avere collegamento con il fornitore impostato sul catalogo, con il corretto codice articolo fornitore, altrimenti non verranno mai aggiornati
|
Ricky82
01/06/2016 09:53
|
Ricky82
ho associato il fornitore PRESTASHOP ai miei prodotti già caricati su Ready, ho ancora un paio di problemi da risolvere:
1) I file vengono aggiornati correttamente in prezz ie quantità, ma la foto non viene modificata con quella presente su Prestashop: devo prima cancellare tutte le foto associate ai prodotti su Ready? Qual è la procedura più veloce per farlo?
2) Alcuni prodotti non c'è verso di importarli da Prestashop a Ready, nonostante non siano presenti su Ready al momento dell'importazione (vedi allegato): da un errore di codice prodotto non valido, perchè? il cod. prodotto è regolare senza caratteri speciali o cose simili... Cosa blocca l'oimportazione di questi prodotti?
|
Fabio
01/06/2016 11:29
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, mi dispiace ma, come gia' sa, per queste nuove domande devo chiederle di creare 2 nuovi thread separati, uno per ogni domanda
Come indicato sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare una discussione separata per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti
|