Fabio
24/05/2016 11:24
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno,
Citazione: si genera già in magento, è possibile importalo nell'xml? no, non e' possibile, perche' il codice di tracking e' una informazione che noi gestiamo a livello di documento di spedizione (ddt, fattura, ecc.)
Es. un ordine di 10 articoli che parte con 3 spedizioni deve avere 3 codici di tracking diversi per il corriere (uno per ogni documento di trasporto) e non uno unico che altrimenti non consentirebbe il tracking.
Probabilmente nel vostro caso e' una situazione che non si verifica mai (per questo gestite il tracking a livello di ordine) ma Ready Pro deve adattarsi a tutte le casistiche, quindi a livello di ordine non si puo' gestire.
E' comunque ipotizzabile una importazione del codice successiva all'importazione dell'ordine : esattamente con questo codice di tracking importato cosa dovreste farci poi?
|
orange srl
24/05/2016 11:30
|
orange srl
è una procedura automatizzata per non dovere inserire il codice di spedizione a mano tutte le volte, poi li inviamo al corriere x la spedizione
e' possibile crearlo in automatico con uno script in ready? che sia a livello di ordine o ddt non importa
|
Fabio
27/05/2016 09:56
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: poi li inviamo al corriere x la spedizione In che modo esattamente?
Citazione: e' possibile crearlo in automatico con uno script in ready? Dipende: la parte "codice" a cosa corrisponde?
tracking = codiceazienda+nordineweb+codice
Puo' farci un esempio pratico di come e' un codice di tracking generato?
|
orange srl
27/05/2016 10:57
|
orange srl
l'invio al corriere con il vs plugin
codice tracking 1100722500085117001 composto da codice azienda fisso 110072 n ordine web 500085117 codice fisso 001
|
Fabio
27/05/2016 11:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: l'invio al corriere con il vs plugin Quale corriere esattamente? Perche' di norma il tracking si riceve dal corriere e si importa in Ready Pro (e non viceversa)
|
orange srl
27/05/2016 11:48
|
orange srl
siccome ne facciamo diversi.. Brt
|
Fabio
27/05/2016 12:00
Campo libero:
|
Fabio
Ma avete gia' provato ad inviare questi codici di tracking da Ready Pro? Se si, dove li inserite? Come ID segnacollo sul documento di spedizione?
|
orange srl
27/05/2016 12:03
|
orange srl
no, non siamo ancora operativi, siamo ancora in fase di configurazione, ci manca questa parte..
|
Fabio
27/05/2016 12:35
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: no, non siamo ancora operativi, siamo ancora in fase di configurazione, ci manca questa parte.. Prima di vedere come importare questa informazione sugli ordini allora mi preoccuperei di vedere come inviare il tutto a BRT, perche' non sono mica convinto che con il plugin attuale sia possibile. In ogni caso come segnacollo un inserimento non e' possibile: se l'obiettivo vostro e' questo mi dispiace dirlo, ma con questa strada non e' automatizzabile. Al limite dovete valutare un tracking fatto tramite il numero del documento di spedizione
|
orange srl
27/05/2016 12:44
|
orange srl
se è così è un bel problema, mi era stato detto che x l'invio a brt non c'erano problemi..
|
Fabio
27/05/2016 13:07
Campo libero:
|
Fabio
Se parliamo genericamente di "invio", per cui si intende l'invio delle distinte di spedizione, confermo che non ci sono problemi. Ma qui stiamo parlando di una cosa ben specifica, ovvero l'invio di segnacolli importati da una sorgente esterna.
|
orange srl
27/05/2016 13:18
|
orange srl
ok, quindi una volta popolato il campo lo posso inviare a brt.
ma lo script non mi scrive il numero spedizione nel campo specifico e poi lo invio? non invio il codice che lo genera
|
Fabio
27/05/2016 15:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: quindi una volta popolato il campo lo posso inviare a brt. In teoria si, ma e' sicuramente il caso di fare una prova. BRT usa almeno 6 formati diversi per la ricezione dei file, piu' varianti e file di appoggio vari usati a seconda dei casi, quindi non si puo' dare nulla per scontato.
Citazione: ma lo script non mi scrive il numero spedizione nel campo specifico e poi lo invio? No, non e' possibile, perche' quello non e' il campo del tracking, ma dei segnacolli (che non si possono caricare da script o da importazione)
|