Fabio
20/04/2011 09:07
Campo libero:
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Fabio
Citazione: ...nella procedura aperta non c'è la possibilità di inserire la fattura di chiusura pratica da consegnare al cliente che devo creare.
Puo' spiegarci piu' precisamente cosa intende?
Citazione: -apertura di un cantiere se la cosa "va per le lunghe" con una serie di interventi che lo possano giustificare. In questo caso manca il collegamento con il cantiere creato La procedura richieste di assistenza non prevede un collegamento con i cantieri perche' sono due procedure pensate per tipologie di attivita' diverse. Prendiamo nota della sua esigenza ma al momento non e' nostra intenzione aggiungere un collegamento di questo tipo.
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Ninuzzo
20/04/2011 13:02
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Ninuzzo
Citazione: Citazione: ...nella procedura aperta non c'è la possibilità di inserire la fattura di chiusura pratica da consegnare al cliente che devo creare.
Puo' spiegarci piu' precisamente cosa intende?
intendo che non vi è un collegamento tra la scheda di richiesta assistenza (e quella di riparazione uguale...) e la fattura che faccio a consuntivo per chiuderla. Se creo una fattura al cliente infatti, posso associarla ad un cantiere ma non ad una assistenza e tanto-meno ad una riparazione..... Quello che manca è il collegamento fra queste due procedure e la fattura di chiusura pratica (l'una o l'altra che sia) che mi va a inserire la fattura nella pratica stessa...
Citazione: La procedura richieste di assistenza non prevede un collegamento con i cantieri perche' sono due procedure pensate per tipologie di attivita' diverse.
questo mi dispiace tanto perchè una percentuale non trascurabile di cantieri, comincia proprio con una richiesta di assistenza....... 
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Fabio
20/04/2011 14:39
Campo libero:
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Fabio
Citazione: intendo che non vi è un collegamento tra la scheda di richiesta assistenza (e quella di riparazione uguale...) e la fattura che faccio a consuntivo per chiuderla. In questi termini, e considerato che la procedura che utilizzate e' la procedura RIPARAZIONI, credo che non vi convenga utiilzzare la procedura RICHIESTE DI ASSISTENZA (che e' invece collegata alla procedura OPERAZIONI ESEGUITE)
Non so esattamente quali tipo di richieste vi arrivino e quali siano gli articoli oggetto della riparazione, ma quando vi arriva una richiesta credo vi converrebbe creare direttamente la scheda RIPARAZIONE utilizzando ad esempio una causale diversa tipo "NUOVA RICHIESTA RIPARAZIONE" o qualcosa di simile (per poi cambiare la causale quando diventa una riparazione effettiva). E' comunque un'ipotesi, per poter suggerire il modo migliore di utilizzare Ready, quello che vi consiglio e' di fissare un appuntamento in teleassistenza con un nostro consulente, spiegare in dettaglio come si sviluppa il vostro lavoro e farvi cosi' consigliare il modo migliore di utilizzare le procedure che gia' esistono
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una linea ADSL, CODICE puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=68&idC=55&cmd=searchProd esiste infatti la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
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Ninuzzo
12/01/2013 11:29
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Ninuzzo
niente legame tra fattura di chiusura (comunque un documento fiscale) e richiesta di assistenza??
e nemmeno tra quest'ultima ed il cantiere creato se necessario....??
  
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Fabio
13/01/2013 15:23
Campo libero:
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Fabio
Citazione: niente legame tra fattura di chiusura (comunque un documento fiscale) e richiesta di assistenza?? e nemmeno tra quest'ultima ed il cantiere creato se necessario....?? Scusi ma non ho capito qual'e' la domanda. 
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Ninuzzo
13/01/2013 15:29
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Ninuzzo
in richiesta di assistenza, non c'è nessun legame con un cantiere... stessa cosa per un documento fiscale..... semplice, no?
come spiegato sopra: mi chiamano, vado, opero per riparare, sistemo, fatturo e chiudo.... oppure: mi chiamano, vado, si apre un lavoro grosso, apro un cantiere specifico....
Nino
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Supporto
14/01/2013 12:52
Campo libero:
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Supporto
Citazione: in richiesta di assistenza, non c'è nessun legame con un cantiere Questo è vero.
Citazione: stessa cosa per un documento fiscale Se per documento fiscale intendi Ricevuta di cassa devi premere VISUAL F10 per ritornare alla modalità classica:
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Ninuzzo
14/01/2013 14:12
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Ninuzzo
perdonami ma non penso di aver capito...... 
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Supporto
14/01/2013 18:54
Campo libero:
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Supporto
Perdonami tu ma forse non ho capito io la tua risposta. Leggo: "in richiesta di assistenza, non c'è nessun legame con un cantiere... stessa cosa per un documento fiscale". La mia quindi era una precisazione e cioè che nei documenti (documenti non fiscali, fatture o Ricevute di cassa) è possibile collegare un cantiere e specificare se il suo totale deve venire considerato un COSTO, un RICAVO o nessuno dei due. 
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Ninuzzo
14/01/2013 21:35
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Ninuzzo
si ma io mi riferisco alla sola procedura "richieste di assistenza"
ribadisco: mi chiamano, apro una richiesta di assistenza ed a questo punto le strade si dividono in: - vado, opero per riparare, sistemo il tutto, rientro in ufficio, creo una scheda di "operazione eseguita", chiudo la richiesta di assistenza ed emetto fattura e quì mi manca il collegamento dalla scheda "richiesta di assistenza" e la fattura creata a chiusura intervento
oppure:
- mi chiamano, vado, opero ma non riesco a sistemare con poco e quindi si apre un lavoro grosso fatto di più interventi, rientro in ufficio, apro un cantiere specifico e poi il resto lo gestisco come un cantiere tradizionale... e quì mi manca il collegamento dalla scheda "richiesta di assistenza" con il cantiere che si è generato
PS: la mancanza di collegamento con le fatture c'è anche con l'apertura di una scheda di riparazione.... anche quì il discorso è analogo....


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Supporto
14/01/2013 23:58
Campo libero:
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Supporto
Visto la tua esigenza io SALTEREI proprio la procedura RICHIESTA DI ASSISTENZA. Partirei invece direttamente da OPERAZIONE DA ESEGUIRE.
- Chiama il cliente che ti segnala il problema. - Crei una Operazione da eseguire.
a) Vai dal cliente e chiudi la riparazione - Rientri in ufficio e "converti" l'operazione da eseguire in Operazione eseguita. - Quando vuoi (ad esempio a fine mese) lanci la fatturazione delle operazioni eseguite per chiuderle.
b) Vai dal cliente ma non chiudi la riparazione. - Rientri in ufficio, converti l'operazione da eseguire in Operazione eseguita ma NON la chiudi lasciandola nello stato IN LAVORAZIONE come mostrato in figura. - Crei anche un cantiere e colleghi le operazioni da eseguire/eseguite - Ritorni dal cliente in più occasioni e al rientro crei sempre varie operazioni eseguite finché NON chiudi lo stato impostandolo con un doppio clic nel colore VERDE.
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Ninuzzo
15/01/2013 08:55
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Ninuzzo
Citazione: PS: la mancanza di collegamento con le fatture c'è anche con l'apertura di una scheda di riparazione.... anche quì il discorso è analogo.... per questa mia affermazione, ritiro tutto.... c'è!!  (non so se è stata una implementazione delle ultime versioni o sono io che comincio a rincoglionirmi ma non ne sapevo l'esistenza...) 
per quello che riguarda la tua proposta di utilizzare "operazioni da eseguire", potrebbe pure in qualche modo venire incontro alle esigenze richieste ma è una cosa alquanto macchinosa per tamponare.... quest'ultime sono un'altra cosa rispetto alla "richiesta di assistenza".... due cose ben distinte per concetto, procedura adottata e risoluzione.....
ma è così complicato aggiungere alla procedura il riferimento ad un eventuale Cantiere ed a un Documento...? 
oltre alla schermata "Richiesta ed operazioni" (così com'è), aggiungete la schermata "Risoluzione" dove inserite appunto: - il documento fiscale di chiusura se si chiude quì - la data di chiusura - l'eventuale Cantiere su cui sfocia - le annotazioni di chiusura

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Fabio
16/01/2013 09:33
Campo libero:
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Fabio
Citazione: oltre alla schermata "Richiesta ed operazioni" (così com'è), aggiungete la schermata "Risoluzione" dove inserite appunto: - il documento fiscale di chiusura se si chiude quì - la data di chiusura - l'eventuale Cantiere su cui sfocia - le annotazioni di chiusura Per questo esistono le operazioni eseguite (che possono essere risolutive oppure no) Sinceramente non vediamo la necessita' di creare una procedura che sarebbe un doppione di quello che c'e' gia'
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Ninuzzo
16/01/2013 12:01
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Ninuzzo
okappa per il doppione........
Citazione: oltre alla schermata "Richiesta ed operazioni" (così com'è), aggiungete la schermata "Risoluzione" dove inserite appunto: - il documento fiscale di chiusura se si chiude quì - la data di chiusura - l'eventuale Cantiere su cui sfocia - le annotazioni di chiusura
non è proprio esatto ma capisco la ridondanza....
ma quello che mi interessa è solo il collegamento della Richiesta di Intervento con un documento fiscale di chiusura o con un cantiere
ora, mettetela pure nella pagina iniziale, dove volete voi...... però mettetecela.....
così com'è, se apro una richiesta di intervento "chiusa", non sò che fine ha fatto...
basta inserire collega cantiere e collega documento
mica è complicato....... 
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Ninuzzo
23/04/2013 09:52
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Ninuzzo
niente...??

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Fabio
24/04/2013 08:37
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Fabio
No, mi dispiace ma al momento non abbiamo previsione di integrare questa modifica
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Ninuzzo
22/08/2017 16:22
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Ninuzzo
nulla, niente nisba anche su questo fronte...??
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Fabio
22/08/2017 16:50
Campo libero:
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Fabio
No, come gia' anticipato non abbiamo ritenuto che fossero possibili modifiche, mi dispiace
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