Ecotechsnc
ricerca articoli lenta su pc aggiuntivo
Buongiorno, l'archivio Ready è installato sul mio pc, mentre il mio collega si connette all'archivio tramite switch e cavo lan (i due pc sono all'interno dello stesso ufficio). il problema che riporto è sul pc del collega: in via generale tutto bene, con documenti e anagrafiche clienti/fornitori l'archivio è piuttosto veloce. solo per la ricerca articoli è mooooolto lenta: inserendo un termine di ricerca nell'anagrafica articoli (o all'interno di un documento utilizzando la procedura "aggiungi articolo"), e filtrando anche per categoria e/o parametri di tabella, la ricerca non termina prima di 20-30 secondi, in alcuni casi occorrono minuti per filtrare magari 5 prodotti in categorie con 50 prodotti. La stessa ricerca, se effettuata all'interno di un documento tramite "lista rapida" termina in pochi secondi.
Mi chiedevo se fosse una cosa normale. Questo problema sul mio pc (quello principale) non sussiste, la stessa ricerca termina in pochi secondi, anche senza particolari filtri. Questo purtroppo comporta perdite di tempo assurde. C'è modo di velocizzare la procedura? Forse sbagliamo tipologia di collegamento. Grazie
|