Fabio
10/05/2016 14:36
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, puo' trovare una spiegazione dettagliata sul manuale utente, partendo da qui: http://help.readypro.it/manual.php/it/1374/coordinate-bancarie
|
haiku
11/05/2016 09:56
|
haiku
Grazie, il manuale ci è stato utile però rimane un problema: variando la banca nel gestionale non cambia la banca nelle stampe: rimane sempre l'anagrafica della prima banca anche se ne è stata selezionata una diversa.
|
Fabio
12/05/2016 09:16
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, sicuramente il modello di stampa e' configurato per stampare un altro campo (ad esempio la banca configurata sull'anagrafica del cliente). Per stampare l'informazione corretta il modello andra' modificato tramite il report editor interno
|
haiku
12/05/2016 09:34
|
haiku
Potete cortesemente indicarmi il nome corretto del campo? Grazie
|
Fabio
13/05/2016 15:06
Campo libero:
|
Fabio
Buon pomeriggio, il campo da utilizzare direi che e' questo:
|
Fabio
13/05/2016 15:27
Campo libero:
|
Fabio
Quello sopra e' solo il nome della agenzia/filiale. In effetti il campo con il nome della banca ha una descrizione errata, e' indicato come "Conto corrente di appoggio" ma questo campo ritorna in realta' il nome della banca. Correggeremo la descrizione sulla prossima versione, comunque i due campi da utilizzare sono questi
|
haiku
17/05/2016 10:16
|
haiku
grazie, in questo modo compare sia il nome della banca sia la filiale di appoggio ma non le coordinate bancarie, o per lo meno l'iban, che nella stampa attuale del cliente (impostata tramite sub-opzione dell'intestatario documento - campo personalizzato- iban) rimane ancorato alla anagrafica di default della banca selezionata.
|
Fabio
18/05/2016 17:02
Campo libero:
|
Fabio
Buon pomeriggio,
Citazione: ma non le coordinate bancarie, o per lo meno l'iban, l'IBAN e' un campo che e' stato aggiunto dopo la vostra segnalazione, nella versione 18.4.8, rilasciata lunedi scorso. Se avete Ready Pro aggiornato dovreste gia' vedere questo campo
|
haiku
09/06/2016 10:12
|
haiku
Grazie, ho un'ultima domanda legata a questo quesito. In questo modo io posso selezionare la banca x di appoggio della fattura y tramite scelta interna poichè nell'anagrafica del cliente ho inserito più di una banca. Va benissimo, ma se mi ritrovassi a gestire una fattura in cui per quel cliente codificato io non ho nessuna banca legata alla sua anagrafica non posso comunque scegliere in qualche modo una banca di appoggio? Ad esempio, vedo che in ready nella sezione anagrafiche sono presenti le banche, ma queste non si possono selezionare all'atto dell'emissione della fattura poichè ready mi mostra solo quelle create e legate all'interno dell'anagrafica del cliente stesso. Ve lo chiedo perchè nel caso specifico vi sono un migliaio di clienti in anagrafica senza banche di appoggio collegate e risulterebbe più comodo trovare un metodo per cui possa selezionare banche comuni a tutti piuttosto che dover inserire singolarmente gli estremi per ognuna. Ovviamente evitando il campo inerente all'iban che sarebbe diverso per ogni singolo cliente. Grazie.
|
Fabio
11/06/2016 11:03
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: risulterebbe più comodo trovare un metodo per cui possa selezionare banche comuni a tutti Non credo di aver capito la domanda. Sinceramente e' quasi impossibile che tanti clienti possano usare la stessa banca.
Non vorrei che si stia facendo confusione: la sezione "coordinate bancarie" nell'anagrafica dei clienti, serve per indicare quali sono gli estremi della banca del cliente, e NON i dati della vostra banca/conto di appoggio. E' chiaro questo?
|
haiku
13/06/2016 10:07
|
haiku
Grazie, in effetti si trattava della banca del cliente ma la cosa era improponibile. Vi chiediamo però anche a questo punto la possibilità di scegliere, fattura per fattura, gli estremi di una delle nostre banche di appoggio e quale siano i campi corretti da far comparire il tutto nelle stampe. Grazie
|
Fabio
13/06/2016 10:55
Campo libero:
|
Fabio
La distinzione tra i vari conti si puo' fare creando forme di pagamento separate per le varie banche. In questo modo ad uno specifico pagamento corrispondera' una specifica banca di appoggio http://help.readypro.it/manual.php/it/1250/utilizzo-delle-note-pagamento-per-memorizzare-dettagli-sui-pagamenti-iban-appoggi-bancari-ecc
|