mondo.informatica
18/04/2016 21:20
|
mondo.informatica
ok trovato
è possibile collegare il registratore di cassa in terminal server?
|
Fabio
19/04/2016 08:57
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: è possibile collegare il registratore di cassa in terminal server? Dipende dalla marca/modello di registratore di cassa. Per alcuni e' possibile un collegamento da remoto tramite ReadySat http://help.readypro.it/manual.php/it/1171/interfacciamento-con-un-registratore-di-cassa-tramite-ready-satellite per altri invece e' previsto un interfacciamento remoto.
|
mondo.informatica
19/04/2016 09:54
|
mondo.informatica
RCH Globe
|
mondo.informatica
19/04/2016 22:35
|
mondo.informatica
Ho seguito le indicazioni di copiare il file READYSAT e READYPOS nella cartella principale C:\ del CLIENT, ho configurato Ready Pro nel reparto tabelle ma quando lancio uno scontrino (F11) non accade nulla.
Come faccio a sapere se il registratore è collegato correttamente e READY PRO riesce a vederlo? Attualmente è collegato con un adattatore USB/COM.
|
mondo.informatica
19/04/2016 22:40
|
mondo.informatica
Dopo qualche prova mi è uscito quest errore, di cosa si tratta?
|
Fabio
20/04/2016 15:27
Campo libero:
|
Fabio
Buon pomeriggio, dall'errore direi che manca qualche componente. Ready Pro e' installato sul client? Perche' deve essere installato sul client, in modo che vengano installati tutti i componenti e drivers, non e' sufficiente copiare READYSAT e READYPOS (se e' questo che e' stato fatto)
|
mondo.informatica
20/04/2016 15:44
|
mondo.informatica
Sul client non l'ho installato perchè lo usiamo in rdp, lo devo installare quindi?
|
Fabio
20/04/2016 15:50
Campo libero:
|
Fabio
Si Ready Pro va installato anche sul client, anche se non utilizzato, e non serve la licenza. Ma l'installer contiene dei componenti che servono per l'interfacciamento con alcuni registratori di cassa (come RCHOnda.ocx)
|
mondo.informatica
20/04/2016 16:45
|
mondo.informatica
Ho appena installato Ready Pro anche sul client ma mi da sempre quell errore.
|
Fabio
20/04/2016 16:50
Campo libero:
|
Fabio
Che sistema operativo e' installato sul client? Non vorrei sbagliare ma quei driver RCH su sistemi operativi piu' recenti (da Win 8.1 in avanti) credo che non funzionino
|
mondo.informatica
20/04/2016 16:51
|
mondo.informatica
windows 7
|
mondo.informatica
20/04/2016 16:54
|
mondo.informatica
Ho riavviato il computer e provato a stampare uno scontrino, adesso è uscito Errore nella connessione a Ready Satellite
|
mondo.informatica
20/04/2016 16:55
|
mondo.informatica
Cliccando su OK esce ancora un errore
Errore durante l'esecuzione di ReadyPos.exe. Verificare che il driver ReadyPos sia stato installato correttamente.
|
mondo.informatica
20/04/2016 17:20
|
mondo.informatica
Il file multidriver di RCH mi dice che il registratore non è collegato, può essere per questo?
Ho collegato l'adattatore COM/USB, installato i DRIVER ma poi?
|
mondo.informatica
20/04/2016 17:21
|
mondo.informatica
Come porta COM ho scelto la COM2 che era disponibile
|
mondo.informatica
20/04/2016 18:08
|
mondo.informatica
|
mondo.informatica
20/04/2016 19:20
|
mondo.informatica
Qualche idea Fabio?
|
Fabio
21/04/2016 09:47
Campo libero:
|
Fabio
La prima cosa che consiglio, prima ancora di partire con ReadySat ecc. e' di installare Ready Pro in locale, cosa che hai gia' fatto, creare un nuovo archivio vuoto e provare la stampa di uno scontrino da Ready Pro da locale. Solo una volta che funzionera' da locale consiglio di passare a fare prove con ReadySat (cosa che puo' aggiungere ulteriori elementi che impediscono il funzionamento)
Citazione: Il file multidriver di RCH mi dice che il registratore non è collegato, può essere per questo?
Questo puo' indicare un problema di configurazione della porta COM od un problema di cavi/collegamento. Il multidriver comunque per Ready Pro non serve, perche' non e' supportato, ma e' sicuramente utile per effettuare un test di collegamento
Citazione: Ho collegato l'adattatore COM/USB, installato i DRIVER ma poi? Per questo purtroppo devi fare riferimento al supporto RCH, non conosco di dettagli della configurazione dei loro adattatori COM/USB
|
mondo.informatica
21/04/2016 10:03
|
mondo.informatica
Ho provato a scontrinare da Ready Pro installato sul cliente ma mi da errore run-time 339
|
Fabio
21/04/2016 15:28
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma mi da errore run-time 339 Sempre per un problema legato agli OCX di RCH purtroppo.
Qual'e' esattamente la versione di Ready Pro che stai utilizzando al momento?
|
mondo.informatica
21/04/2016 16:09
|
mondo.informatica
18.1.11
|
mondo.informatica
21/04/2016 16:10
|
mondo.informatica
quindi come si risolverebbe? i file .ocx sono quelli di Ready Pro?
|
mondo.informatica
21/04/2016 23:10
|
mondo.informatica
Stavo girovagando un po' su internet per vedere come si potesse configurare la porta com del pc e con quali valori, quando ho pensato di provare ad usare l'altro Driver per RCH ovvero RCHNucleo.ocx scegliendo come tipo di collegamento diretto al PC tramite porta seriale e FUNZIONA!!!!!
Mentre riprovando con il RCHOnda.ocx continua a dare errore di Runtime 339.
Ora sto provando ad usare il collegamento tramite ReadySatellite ma continua a darmi messaggi di errore di connessione a ReadySatellite e subito dopo errore durante l'esecuzione di ReadyPos.exe
|
mondo.informatica
21/04/2016 23:13
|
mondo.informatica
Me lo fa sia da Ready Pro installato sul Client sia da Ready Pro in rdp, dove sbaglio?
|
mondo.informatica
21/04/2016 23:26
|
mondo.informatica
Giocando un po' nelle impostazioni credo di esserci riuscito
|
Fabio
22/04/2016 11:14
Campo libero:
|
Fabio
Ok. Altrimenti una prova diversa che puoi fare e' di installare l'ultima versione (18.4) che contiene un componente RCHOnda.ocx aggiornato rispetto a quello disponibile fino alla versione 18.1 (per questo chiedevo che versione di Ready Pro e' stata installata)
|