woxsrl
Ok.
Esempio: FASCIA 1 80*120*60h cm peso max 150 kg FASCIA 2 80*120*80h cm peso max 300 kg
Posso impostare il peso massimo e minimo consentito per le fasce e il rapporto peso/volume che calcolo. Domanda? Il peso qui indicato è il reale o il volumetrico?
Se fosse il volumetrico sarebbe ok. Se è il reale incorro in un problema:
es. faccio una vendita di 102 kg (quindi rientrerebbe fascia 1), ma per peso volumetrico supero i 150 kg (quindi rientrerebbe in fascia 2).
1. Non posso indicare un peso minimo reale o massimo reale consentiti per il servizio perchè altrimenti rischio di non rendere visibili le fasce per le quali invece ricaderei in volume (elemento prioritario).
2. Non posso neppure renderle tutte visibili online perchè nell'esempio riportato darei la possibilità al cliente di selezionare la fascia 1 con relativo prezzo, quando invece la sua spedizione rientrerebbe nella fascia 2 (prezzo ovviamente maggiore).
Per questi motivi non mi è possibile pubblicare il vettore con questi vincoli.
3. Capisco che si potrebbe trattare di un caso particolare (seppur non tanto, poi dopo vi indico un altro esempio). Proprio per questo motivo, se non è possibile pubblicare il vettore online, sarebbe almeno consono permettere agli utenti che ricadono nelle condizioni suddette (ad esempio tutte le spedizioni sopra i xxx kg per cui si prevede una spedizione con il determinato vettore), di selezionare online un "vettore su preventivo".
Il caso che vi ho indicato non è magari di interesse per tutti gli utenti di ready trattandosi di spedizioni grosse e pesanti su bancale, MA, vi sono anche altre servizi che ci sono stati proposti, per le spedizioni piccole postali.
Es. pacchetti fino a 2 kg entro un determinato volume con prezzi ragionevolissimi e possibilità di consegna tramite corriere direttamente nella cassetta della posta del cliente. (molto interessante!)
Anche qui la discriminante prioritaria è il volume e non il peso.
Detto questo, magari potete fare le vostre valutazioni in merito. Attendo eventuali vostre idee su come configurare il corriere di cui faccio esempio sopra.
Grazie,
Fabio
|