Fabio
Come spiegato sul manuale, nella sezione che ho indicato sopra, gestire il magazzino contemporaneamente per entrambe le cose non e' possibile.
Trattandosi di componenti utilizzati per assemblare dei PC, potrebbero esserci due strade:
SOLUZIONE A
1) Caricate i componenti a magazzino singolarmente tramite le apposite procedure di carico di magazzino
2) A questo punto, se i PC vengono fisicamente assemblati potete trasformare i componenti in PC assemblato utilizzando la procedura MAG / TRASFORMAZIONE ARTICOLI (che scarichera' i componenti e carichera' a magazzino il PC assemblato)
3) In fase di vendita potrete scaricare quindi l'articolo composizione "PC assemblato", come se fosse un articolo standard.
SOLUZIONE B
1) Caricate i componenti a magazzino singolarmente tramite le apposite procedure di carico di magazzino
2) Quando assemblate fisicamente i PC (oppure quando un cliente vi ordina un PC con componenti specifici) create un ordine cliente con all'interno tutti i componenti che servono per quel PC (cosi' da impegnare il magazzino, cioe' i componenti rimarranno come giacenza, ma quelli assemblati nei PC risulteranno impegnati/ordinati, cosi' da sapere che non sono disponibili per vendita singola o assemblaggio)
3) In fase di vendita andrete a scaricare l'articolo composizione "PC assemblato", ma in questo caso inserendo nel documento di vendita la composizione "esplosa", cosi' che i componenti vengano scaricati dal magazzino
4) In questo tipo di soluzione, se non si vuole che venga stampato l'elenco dettagliato dei componenti sui documenti di vendita, il modello di stampa andra' opportunamente modificato (anche qui, tutto e' spiegato sul manuale nella sezione indicata in precedenza)
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