virtual-logic
Mi si e' interrotto il messaggio, proseguo.
Visto che noi importiamo in anagrafica dal catalog con lo spunto abilitato di non creare duplicati con lo stesso codice produttore + marca, in anagrafice il gestionale mi crea UN SOLO prodotto.
Ma la gestione prezzi (l'algoritmo dei listini) che probabilmente (immagino io) si aggancia al codice produttore, associa tutti e 3 i prezzi al prodotto che cosi' nella tab fornitore ha 3 righe con 3 prezzi tutti con INGRAM SRL come fornitore. E io non posso scegliere quale usare perche' lui mi prende in automatico il primo dei 3.
Ma questo al limite non sarebbe un grosso problema se non ci fosse anche un altro aspetto.
In ingram ci sono questi prodotti con diverso codice ingram ma stesso codice produttore per diversi motivi: aggiunta di garanzie particolari a prezzo scontato, boundle con accessori, 3 prodotti al prezzo di 2, ecc
Ma queste situazioni dopo un po' finiscono e il corrispondente codice ingram viene cancellato. Nello screen di seguito dei 2 prezzi che vedi il codice ingram M351880 e' ancora attivo, ma il prodotto M351974 non esiste piu' in price.txt ne nel catalog, MA continua a esistere come prezzo associato all'articolo m351880. Un prezzo che e' dal 14/03 che non esiste piu' nel catalog ingram e percio' non viene aggiornato, ma prezzo che mi verra' PER SEMPRE usato come prezzo fornitore primario.
possibili soluzioni se il problema e'quello che penso: associazione dei prezzi al codice articolo fornitore e non al codice prodotto o anche non permettere piu' prezzi dallo stesso fornitore ma tenere solo quello piu' aggiornato. Nel tab fornitori righe con lo stesso fornitore credo non dovrebbero esistere ma solo righe con nome fornitore diverso.
Spero di essere stato un minimo chiaro.
|