Fabio
16/03/2016 09:37
Campo libero:
|
Fabio
Il modulo Amazon (come tutti gli altri plugin) richiede che il codice EAN sia inserito nella sezione CODICI A BARRE. Questo significa che non c'e' nessun problema se utilizzate il codice EAN anche come vs. codice articolo, ma Ready Pro richiede comunque che il codice EAN sia esplicitamente inserito nella sezione specifica dei codici a barre.
Questo significa che un articolo come questo e' ok
|
Fabio
16/03/2016 09:39
Campo libero:
|
Fabio
Mentre un articolo come questo non puo' andare bene, perche' il codice che si sta vedendo e' il codice interno (visualizzato qui in seguito ad una specifica opzione attivata da IMPOSTAZIONI AZIENDA), e non e' invece un codice EAN inserito espressamente nella sezione codici a barre
|
OcchialiWeb
16/03/2016 10:09
|
OcchialiWeb
Ciao, togliendo la spunta del codice a barre, non riconosce ugualmente che è un codice ean in automatico come era prima, devo andarlo sempre a mettere a mano.
|
OcchialiWeb
16/03/2016 10:12
|
OcchialiWeb
In questo modo per noi invece di andare avanti per snellire il tutto con l'importazione e la gestione delle giacenze, siamo tornati indietro. Spero ci sia una funzione che ci sfugga che in automatico lo associa come era prima. Grazie come sempre Emiliano
|
Fabio
17/03/2016 11:15
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, "tornati indietro" in che senso? Dal punto di vista delle funzionalita' non e' assolutamente cambiato nulla, e' sempre stato esattamente cosi', sin dalla prima versione di Ready Pro.
Il codice a barre EAN/UPC va inserito espressamente in anagrafica nella sezione CODICI A BARRE, perche' questo possa essere utilizzato dai plugin marketplace, dalla piattaforma ecommerce, ecc.
La differenza forse risiede nel fatto che, rispetto a prima, avete attivato l'opzione evidenziata sopra, ma nel vostro caso va invece lasciata disattivata ed il codice a barre va inserito esplicitamente nella sezione relativa
|
OcchialiWeb
17/03/2016 12:07
|
OcchialiWeb
Nella nostra gestione siamo tornati indietro, non nelle funzionalità del programma che vanno sempre avanti con nuove funzionalità sempre più efficienti. Spiego la situazione : Noi abbiamo sempre importato tramite una importazione creata da voi dal nostro programma gestionale di ottica utilizzato nel punto vendita dove scarichiamo i listini delle case madre e gestiamo magazzino e clienti. Lavoriamo come codice articolo con il codice a barre/ean del produttore. Una volta inseriti un tot di prodotti, dicevamo a ready di pubblicarli su amazon massivamente ed i prodotti esistenti dove associava lo stesso ean si allacciavano pubblicandoli. Ora dobbiamo inserire a mano nella sezione codici i nostri ean. Questa operazione che noi non abbiamo mai fatto, quindi un passaggio in più.... mi ha fatto esprimere che per la nostra gestione, siamo tornati indietro. Spero essermi chiarito. Comunque ora controllato solo a campione su i nuovi 200 prodotti inseriti, togliendo la spunta, rimettendo la spunta varie volte mentre controllavo alcuni articoli per vedere cosa cambiava, mi sono ritrovato in automatico i codici ean a loro posto senza averli inseriti io a mano, tranne che per alcuni articoli all'inizio. Mistero...
|
Fabio
18/03/2016 10:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Noi abbiamo sempre importato tramite una importazione creata da voi dal nostro programma gestionale di ottica utilizzato nel punto vendita dove scarichiamo i listini delle case madre e gestiamo magazzino e clienti. Non conosco i dettagli di come e' stata creata questa procedura di importazione, ma se importa i codici a barre (come immagino) il funzionamento puo' cambiare a seconda del fatto che l'opzione indicata sopra sia attivata o meno.
La modifica nel comportamento del programma nel vostro caso e' quindi sicuramente da ricondurre al fatto che quell'opzione e' stata modificata rispetto a prima, e quindi per tornare al funzionamento precedente e' sufficiente riconfigurare l'opzione come in origine (cosa che mi pare abbiate fatto, ed infatti il tutto ha ripreso a funzionare, nessun mistero ).
In caso voleste invece attivare quell'opzione, per qualche motivo, e' eventualmente possibile, ma anche la procedura di importazione che e' stata creata andra' modificata di conseguenza.
|
OcchialiWeb
18/03/2016 13:45
|
OcchialiWeb
Ora alla prossima sincronizzazione vedo come và, altrimenti possiamo dire al filtro che il codice a barre lo deve importare anche nel codice ean, giusto ?
Grazie Emiliano
|
Fabio
21/03/2016 09:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: altrimenti possiamo dire al filtro che il codice a barre lo deve importare anche nel codice ean Io credo che gia' lo faccia, se fino ad oggi ha sempre funzionato. Ma con l'opzione indicata sopra disattivata
|
OcchialiWeb
21/03/2016 20:20
|
OcchialiWeb
Al prossimo carico vediamo come và. Grazie Emiliano
|