Fabio
06/04/2011 14:36
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: è da 2 mesi che unicredit ha unificato i suoi cab in 02008 e non riesco da allora ad emettere ri.ba. Per quale motivo dice che non riesce ad emettere Ri.Ba? Compare qualche errore? Indipendentemente dall'archivio ABI CAB e' sempre possibile emettere le RIBA da Ready Pro. Al limite comparira' un messaggio che indica che ABI e CAB non sono identificati, ma la stampa e l'esportazione del flusso RiBa e' sempre possibile.
|
pietro@betacomputer.it
06/04/2011 15:14
|
pietro@betacomputer.it
Non lo so il motivo, ma ogni qual volta ho coordinate unicredit in ri.ba che esporto la banca mi dice che non può importare la ri.ba.
In ogni caso quando li aggiornerete?
Grazie
|
Fabio
06/04/2011 23:14
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma ogni qual volta ho coordinate unicredit in ri.ba che esporto la banca mi dice che non può importare la ri.ba. Questo pero' e' un problema del sistema della banca e non di Ready: Ready esporta gli ABI / CAB che avete inserito in distinta tali e quali. Siete sicuri che i codici ABI che avete inserito siano corretti?
|
pietro@betacomputer.it
07/04/2011 09:31
|
pietro@betacomputer.it
Si sono sicuro anche perchè parlo di molti clienti che hanno unicredi e non uno solo, quando metto la combinazione 02008 con abi esistente in archivio con 03001 (cab diverso) in fase di importazione bancaria mi dice che c'è un errore. Mentre se metto 03001 con abi corretto la banca importa la distinta ma mi dice che non esiste cab.
![Surprised Surprised](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_surprised.gif) In ogni caso per cortesia mi rispondete? quando pensate di aggiornare l'archivio in ready??????
Grazie
|
Fabio
07/04/2011 09:59
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Si sono sicuro anche perchè parlo di molti clienti che hanno unicredi e non uno solo, Puo' indicarci un codice ABI/CAB di esempio?
Citazione: Mentre se metto 03001 con abi corretto la banca importa la distinta ma mi dice che non esiste cab. Come ripeto pero' questo dipende dall'archivio ABI / CAB presente sul sistema della banca e non da Ready (se come mi pare di aver capito il messaggio di CAB non esistente avviene sul sistema della banca). Dovete chiedere chiarimenti alla vostra banca per questo problema.
Citazione: In ogni caso per cortesia mi rispondete? quando pensate di aggiornare l'archivio in ready?????? Non siamo in grado di fornire una data precisa, non e' sempre cosi' facile reperire un database ABI / CAB completo ed aggiornato. Come ripeto comunque questo non influisce assolutamente sul funzionamento del programma o sulla possibilita' di esportare distinte RiBa
|
pietro@betacomputer.it
07/04/2011 10:06
|
pietro@betacomputer.it
Citazione:
Ecco l'esempio: (per privacy del mio cliente sostituisco con x le ccordinate bancarie)
IT53G02008034200xxxxxxxx
come si nota: ABI 02008 CAB 03420
Inserendo in questo modo la banca mi dice che c'è un errore sulla distinta che importa.
Mentre se inserisco le vecchie coordinate unicredit in fase di esportazione cioè: 03002 03420 (quelle presenti nel vs. archivio) si procede con l'importazione ma in fase di conferma distinta la banca mi dice che le coordinate sono errate.
SE INSERISCO A MANO LA DISTINTA E NON LA ESPORTO/IMPORTO DA READY inserendo in banca manualmente 02008 e 03420 tutto funziona correttamente.
il perchè non lo so, ma questo accade solo con UNICREDIT tutte le filiali che da 03002 sono diventate 02008. Provare per credere
GRAZIE
|
Fabio
07/04/2011 12:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: come si nota: ABI 02008 CAB 03420 Questa filiale sul nostro archivio effettivamente non e' presente e la aggiungeremo sulla prossima versione. Ma e' un problema di questa specifica filiale. Il nostro archivio ABI / CAB contiene gia' piu' di 4000 filiali UniCredit con il nuovo ABI 02008, come puo' vedere facilmente dallo screenshot che allego sotto
Citazione: Inserendo in questo modo la banca mi dice che c'è un errore sulla distinta che importa. Ripeto: per questo problema dovete comunque interessare la sua banca perche' non dipende in ogni caso da Ready Pro.
|
pietro@betacomputer.it
07/04/2011 13:10
|
pietro@betacomputer.it
My good, sono infelice non riesco a farmi capire..... unicredit ha sempre avuto 02008 perchè solo con la recente fusione ha incorporato 03002 facendolo diventare 020080, in ogni caso se il problema FOSSE DELLA BANCA ANCHE INSERENDOLE A MANO NON DOVREBBE FUNZIONARE MENTRE LE ACCETTA. NON LE ACCETTA SOLO SE VENGONO IMPORTATE DA UN FILE CHE HA GENERATO READY, E SE IN QUEL FILE LASCIO LE ALTRE BANCHE E TOLGO UNICREDIT LO IMPORTA NORMALMENTE E FUNZIONAAAAAAA![furious furious](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_furious.gif)
RINUNCIO PERCHE' SONO INFELICE NELLO SPIEGARMI GRAZIE LO STESSO
![Welcome Welcome](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_welcome.gif)
|
Fabio
07/04/2011 14:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: unicredit ha sempre avuto 02008 perchè solo con la recente fusione ha incorporato 03002 facendolo diventare 020080, Questo non l'avevo capito per la verita'
Citazione: FOSSE DELLA BANCA ANCHE INSERENDOLE A MANO NON DOVREBBE FUNZIONARE MENTRE LE ACCETTA. Evidentemente il controllo che il sistema della banca effettua, in automatico ed in manuale non e' lo stesso. Perche' se in distinta su Ready ABI 02008 CAB 03420 e poi esportate il file, nel file ci saranno ABI 02008 CAB 03420. Potete controllare facilmente aprendo il file con il blocco note o qualsiasi editor di testo
|