Fabio
10/03/2016 08:58
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, non sono sicuro di aver capito la domanda. Se parliamo dell'ordinamento che si puo' configurare sulle visualizzazioni e' possibile configurare anche piu' ordinamenti, ma chiaramente uno avra' priorita' sull'altro, in particolare la colonna piu' a sinistra e' quella che avra' priorita' maggiore.
Se non e' questo le chiedo di spiegare un po' meglio qual'e' la vostra esigenza
|
ALLFORFOOD
21/03/2016 08:57
|
ALLFORFOOD
Buongirno,
purtroppo a me non funziona così: posso impostare solo l'ordinamento di una colonna, poi non capisco con che criterio vengono ordinate le altre. Fortunatamente x la visualizzazione in allegato, mi va bene, ma se volessi crearne io, non funziona.
Nell'allegato la visualizzazione vine ordinata 1 per la colonna che ho impostato, 2 per la colonna contrassegnata con 2 e poi 3.
Gentilmente se potessi capire il criterio che usa Ready.
Grazie Saluti Fabio
|
Fabio
21/03/2016 10:37
Campo libero:
|
Fabio
Sulla vostra visualizzazione l'ordinamento e' configurato solo per la colonna AGGIORNA PRATICA IL, quindi l'ordine dei risultati e' solo in base a questa colonna e nessun altra
|
ALLFORFOOD
21/03/2016 16:17
|
ALLFORFOOD
Fabio,
...appunto, come dicevo, ho impostato solo quella colonna, ma, involontariamente e fortunatamente va bene così: perchè poi Ready le ordina per URG_decrescente e quindi per Giorni Aperta_decrescente, come si può vedere dallo scorcio già allegato.
Ho fatto diverse prove, cercando di impostare io l'ordinamento a più di una colonna, ma non viene rispettato nè l'uno nè l'altro, non riesco a capire come funziona.
Sarebbe satato utile saperlo...
Grazie, saluti. Fabio.
|
Fabio
21/03/2016 16:33
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: perchè poi Ready le ordina per URG_decrescente e quindi per Giorni Aperta_decrescente, Questo pero' e' solo per caso: con quella visuailzzazione l'unico ordinamento che sicuramente avviene e' quello sulla colonna per cui e' espressamente configurato l'ordinamento.
Volendo ordinare per :
-AGGIORNA PRATICA -URG -Giorni aperta
queste colonne vanno inserite in quest'ordine da sinistra verso destra (quindi non puo' stare prima la colonna URG), indicando l'ordinamento esplicitamente su ognuna
|
ALLFORFOOD
22/03/2016 09:46
|
ALLFORFOOD
Buongiorno Fabio,
sembra funzionare: non mettevo le colonne adiacentemente da sinistra a destra, invece così facendo funziona
Grazie mille. Saluti. Fabio
|
Fabio
22/03/2016 11:15
Campo libero:
|
Fabio
Ok bene
Unica nota: non e' indispensabile che le colonne siano adiacenti (cioe' tra l'una e l'altra possono esserci anche altre colonne), ma devono essere nel corretto ordine di priorita'/importanza partendo da sinistra verso destra
|
ALLFORFOOD
22/03/2016 18:49
|
ALLFORFOOD
Buona sera Fabio,
purtroppo in una visualizzazione da cui non riuscivo a capire il funzionamento, è rimasoto uguale (vedi allegato): sapresti dirmi come mai "Ultima Modif." non me la ordin decrescente malgrado sia la colonna a sinistra prima di "Ora Ult. Modif." che comunque mi ordina correttamente?
Attendo fiducioso un suggerimento.
Saluti Fabio
|
Fabio
23/03/2016 09:03
Campo libero:
|
Fabio
In questo specifico caso si tratta di un campo "sub-opzione" ed in questo caso il sistema non riesce a "capire" che in quella colonna sono contenute delle date (ed effettua quindi un ordinamento alfanumerico).
|
ALLFORFOOD
23/03/2016 09:42
|
ALLFORFOOD
...c'ho pensato anch'io, però se l'ordino solo per "Ultima Modif." funziona. Poi in un'altra visualizzazione (vedi allegato) in cui è coinvolto, funziona perfettaemnte.
Eventualmente si può fare con Response.Write (??) ?
Grazie, saluti. Fabio
|
Fabio
23/03/2016 09:52
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Eventualmente si può fare con Response.Write (??) ? No, sempre perche' si tratta di un campo sub-opzione
|
ALLFORFOOD
23/03/2016 09:56
|
ALLFORFOOD
...controllando meglio, non funziona nemmeno nell'altra visualizzazione, mi ero sbagliato: mi sembrava giusto solo perchè il numero di date era inferiore e non troppo lontane fra loro!
|
Fabio
23/03/2016 10:46
Campo libero:
|
Fabio
|
ALLFORFOOD
23/03/2016 12:13
|
ALLFORFOOD
...funziona solo se ordinato esclusivamente per quel campo, non è strano? Non si riesce a trovare una soluzione??
|
Fabio
23/03/2016 12:21
Campo libero:
|
Fabio
Mi dispiace ma, parlando di quello specifico campo, non ho nessun tipo di soluzione da proporre
|