Fabio
26/02/2016 11:20
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, una modifica massiva dei codici articolo non e' possibile, anche perche' sostituire un codice articolo e' una operazione delicata che normalmente sconsigliamo di fare, ancora di piu' se si pensa di farlo massivamente. Se poi la necessita' viene solo dal fatto di voler importare le foto questo non e' necessario, in quanto si puo' utilizzare il plugin di importazione foto, creando un file CSV da importare del tipo
Codice articolo su Ready Pro;Nome foto da importare Codice articolo su Ready Pro;Nome foto da importare Codice articolo su Ready Pro;Nome foto da importare Codice articolo su Ready Pro;Nome foto da importare
Maggiori informazioni sono disponibili qui: http://help.readypro.it/manual.php/it/1099/importazione-foto-aggiuntive-articoli
Ricordo come sempre che, prima di effettuare elaborazioni massive sull'archivio di lavoro, ed in caso di dubbi, il consiglio e' di effettuare sempre prima dei test su un archivio di prova
|
alfonso
26/02/2016 12:02
|
alfonso
C' è un altra opzione? io ho disponibili questi dati:
codice articolo su ready pro (numero progressivo)
codice fornitore (uguale sia su vecchio gestionale che su ready pro)
id articolo (su vecchio gestionale che è contenuto sul nome foto)
pensi si possa risolvere con questi o conviene reimportare tutti gli articoli e inserire il codice id nel codice articolo di ready pro, per facilitare le operazioni?
|
Fabio
26/02/2016 16:11
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: id articolo (su vecchio gestionale che è contenuto sul nome foto) Puoi fare un esempio di un id articolo e del nome foto?
Citazione: codice articolo su ready pro (numero progressivo) id articolo (su vecchio gestionale che è contenuto sul nome foto)
In linea di massima partendo da questi due dati direi che si puo' costruire un file CSV come serve al plugin (modificando il tutto con Excel, magari con qualche formula) e quindi importare tutte le foto
|
alfonso
26/02/2016 16:16
|
alfonso
l' id del vecchi gestionale è ad esempio 53301
A1053301 - A2053301 - A3053301 dove A1-A2-A3 indicano 3 foto collegate allo stesso articolo.
Tua Citazione In linea di massima partendo da questi due dati direi che si puo' costruire un file CSV come serve al plugin (modificando il tutto con Excel, magari con qualche formula) e quindi importare tutte le foto
Io ho importato questi articoli dal file fornitore, nel vecchio gestionale non sono tutti presenti, e quindi al di la delle formule bisognerebbe controllare i codici fornitori per vedere quelli che mancano
|
Fabio
26/02/2016 16:19
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: A1053301 - A2053301 - A3053301 dove A1-A2-A3 indicano 3 foto collegate allo stesso articolo. Ok, ma:
1) Qual'e' il nome vero, completo, dei file con le immagini? Intendo percorso (c:\...?), estensione (jpg? png? gif?)
2) Come fa il sistema a sapere se per ogni articolo c'e' una foto, 2, 3 o 10? O sono sempre 3 foto per ogni articolo?
|
alfonso
26/02/2016 16:28
|
alfonso
le immagini sono depositate in una cartella del vecchio gestionale nel disco C, e sono tutte jpg.
Non è possibile sapere quante foto ci sono per ogni articolo, salvo un controllo manuale. Comunque quello che mi interesserebbe è importare la prima che è nella posizione A1, quindi il percorso sarebbe questo:
C:\gestionale\cartella\img\A1053301.jpg
|
Fabio
28/02/2016 16:46
Campo libero:
|
Fabio
Ok, chiaro. Per capirci, l'articolo cod 53301 (o 053301?) del vecchio gestionale, che codice ha su Ready Pro?
|
alfonso
28/02/2016 20:26
|
alfonso
ha il numero progressivo dato automaticamente da ready pro. L' unico codice che puo' legare vecchio e nuovo gestionale è il codice fornitore
|
Fabio
29/02/2016 10:13
Campo libero:
|
Fabio
L'importazione direi che e' possibile, occorrera' ricostruire un file (probabilmente aiutandosi con qualche script) che sara' del tipo:
Codice articolo attuale;C:\gestionale\cartella\img\A1053301.jpg Codice articolo attuale;C:\gestionale\cartella\img\A1053301.jpg Codice articolo attuale;C:\gestionale\cartella\img\A1053301.jpg Codice articolo attuale;C:\gestionale\cartella\img\A1053301.jpg
E' una cosa che eventualmente si puo' realizzare in teleassistenza con uno dei nostri tecnici
|
alfonso
29/02/2016 10:22
|
alfonso
Ok, allora importo anche i dati degli altri articoli con relativi fornitori e poi una volta che la panoramica è completa mi muover0' come consigliato. Grazie e cordiali saluti alfonso
|
Fabio
29/02/2016 10:29
Campo libero:
|
Fabio
Un consiglio, per avere tutte le informazioni che servono gia' in anagrafica: potete utilizzare un campo libero dell'anagrafica articolo per inserire il codice del vecchio gestionale, puo' semplificare poi la successiva importazione
|